News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

boccole cambio t4

Aperto da zazzo, Febbraio 07, 2016, 07:24:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

#15
Altra opzione ,ravana nel cassonetto del camposanto se la boccola andata è quella che fa da fulcro. Molti fiori hanno un fil di ferro piantato e che corre sul gambo,filo di ferro sottile e molto duttile ,puoi dare uno spessore con quello o usarlo per tenere insieme i pezzi.

A me è servito per sostituire il seger che teneva il pignone del cinquantino. All'epoca mi vestivo molto "metal" e una vecchietta che è passata si è pure fatta il segno della croce

Anche la plastica dei lumini è utile per fare da spessore se non trovi altro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Malibú!

 ;D Un immagine molto Tim Burton!
Stefano
Prov.VE

Elton

Prendete la sfera originale vw. Io l'avevo messa nuova preso su eBay ma era trasparente tipo siliconica e morbida e dopo un anno adesso col caldo si schiaccia e le marce si puntavano un po'. Cambiato con quella vw dura tipo teflon e tutto è tornato nella norma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

xgiacomo

Le palline siliconiche  potrebbero essere utili da tenere per una riparazione provvisoria al volo. Io mi porto dietro il kit originale, ma montarle  non è uno scherzo!
California AXG
Firenze

stefanop

Citazione di: xgiacomo il Luglio 25, 2018, 09:18:44 AM
Le palline siliconiche  potrebbero essere utili da tenere per una riparazione provvisoria al volo. Io mi porto dietro il kit originale, ma montarle  non è uno scherzo!

Dove l'hai preso il kit originale ?
Grazie
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

davegoride

Ecco un'altra cosa che aggiungerò alla lista delle sostituzioni e controlli invernali.. ;)
L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"

fabio

Citazione di: stefanop il Agosto 22, 2019, 12:40:01 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 25, 2018, 09:18:44 AM
Le palline siliconiche  potrebbero essere utili da tenere per una riparazione provvisoria al volo. Io mi porto dietro il kit originale, ma montarle  non è uno scherzo!

Dove l'hai preso il kit originale ?
Grazie

in vw costo circa € 10

Mirqual

Citazione di: stefanop il Agosto 22, 2019, 12:40:01 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 25, 2018, 09:18:44 AM
Le palline siliconiche  potrebbero essere utili da tenere per una riparazione provvisoria al volo. Io mi porto dietro il kit originale, ma montarle  non è uno scherzo!

Dove l'hai preso il kit originale ?
Grazie

Io ho preso tutto il kit con tutte le boccole e altri gingilli su autodoc a 9 euro https://www.auto-doc.it/metalcaucho/8639623, me lo porto dietro non si sa mai, nonostante le abbia messe tutte nuove una settimana fa.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Mirqual

Quelle che ho messo non sono quelle del kit, le ho prese sempre su autodoc ma una per una guardando i codici dall ETKA dalla Raudomacchina virtuale, sono di qualità migliore rispetto a quelle del kit.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Carlondale

Sicuramente cambiero le boccole anche io però desideravo informarvi di un altra anomalia che ha colpito il mio t4 aab, in tettifica mi hanno detto che i punti di saldatura della scocca zona batteria dove è  fissato il cambio sono saltati per cui il cambio lavora leggermente disassato rispetto alla leva. A settembre farò riprendere la saldatura saltata e cambierò le boccole. Se qualcuno ha riferimenti precisi su come trovare quelle buone le procuro. Grazie

vendettalorenzo

ciao a tutti sono rimasto a piedi per la rottura della 45, sono arrivato cmq a casa con un accrocco, ora sono a rimontarle, ho tolto la staffa che subisce la 45 senno non mi riusciva inserirla, ora il problema sta nei reinserire la pallina dentro la 45 come fate voi?ho provato con qualche pappagallo  o levagomme ma nulla, ce il manicotto in metallo appena li sopra che mi blocca le vie di accesso, da sotto non ci arrivo bene,ho provato anche con un piccolo morsetto ma non lavora bene. mi date qualche dritta? grazie e buona giornata

ontheroad70

Ho posto pochi giorni fa un video,dove lo inseriva a mano,ma mi sa che é un po piu difficile.
A dx della pallina c'è il telaio su cui puoi fare leva,ma conviene prima fissare la leva a T su cui è montata,onda fare danni.
Cioè devi fare in modo che spingendo verso sx per inserire la pallina,non sfondi la boccola dall'altra parte.

el sabor

Io ai tempi avevo utilizzato una morsa. smontata tutta la leva a T con le boccole e svitato il supporto dove sta la 45 , poi messo tutto in morsa e avvitato usando un po' di vasellina. Ma sul teflon meglio non usare nessun grasso come suggerisce il buon Californialilla.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Malibú!

Dipende anche dal materiale della sfera,quella vw è più dura,altre più elastiche( ma durano di meno). Mettendola a mollo nell acqua calda si ammorbidirebbe.
Stefano
Prov.VE

rbedini

#29
Citazione di: el sabor il Settembre 04, 2019, 07:51:01 PM
Io ai tempi avevo utilizzato una morsa. smontata tutta la leva a T con le boccole e svitato il supporto dove sta la 45 , poi messo tutto in morsa e avvitato usando un po' di vasellina. Ma sul teflon meglio non usare nessun grasso come suggerisce il buon Californialilla.

Attenzione, il materiale non mi sembra proprio "nobile" teflon (ho comprato il kit originale VW incluso il castelletto in metallo a ca 50 Euro, ma mi sembra plastica), bensi "umil" plastica (PVC o altro), poer cui un bel po di buon grasso/vasellina gli fa dimolto bene!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa