News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ammortizzatori poca spesa tanta resa

Aperto da raudo, Aprile 10, 2017, 04:32:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo


Se servisse.
Sono similari ai Sachs, non ho letto cattive recensioni ma non li ho provati.
http://www.ebay.de/itm/311834012876
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Grazie,fanno per me che vorrei cambiarli appena possibile.Nelle uscite faccio spesso montagna e tornanti ed il multivan sembra una gondola.....ci aggiungerei poi se serve gli air lift.
Che dite procedo?
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

ciao , gli ammortizzatori servono a non farlo saltellare dopo una buca o un dosso...gli air lift perchè non si corichi di lato in curva,penso ti convenga fare tutti e due     fabio

vit vit

Si lo so,infatti valutero' con gli ammo nuovi se sono sufficienti oppure meglio un po' di fermezza in piu'.Ho da sempre avuto macchine soft,e non vorrei pentirmi della rigidita',viste le nostre bellissime strade. >:(
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Allora parti prima dagli airlift che sono regolabili da 0.5 a 1.7bar.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Dici?
Tieni presente che il mio multivan è bello alto dietro,e non viaggio mai con tanto peso.
Gli ammortizzatori non sembrano male,ma sospettoabbiano una decina d"anni.
Certo potrei provare,cric e cavalletto li ho.un piccolo compressore pure....
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Sembrano avere la "boccia maggiorata" ma il prezzo lo ritengo troppo basso . ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mangimix

Assomigliano tanto ai sachs , e costano la metà!

vit vit

Citazione di: Marchinovis il Aprile 10, 2017, 09:01:43 PM
Sembrano avere la "boccia maggiorata" ma il prezzo lo ritengo troppo basso . ::)
O sono gli altri che costano troppo??!
;D

Non so dei sachs ne di questi ma in tanti campi si vede certa sproporzione,vero la ricerca,vero,la pubblicita,vero tutto ma IO spesso prendo ottimi prodotti ad una frazione di quelli di"marca"

e quindi farei da cavia volentieri,ma quel diavolo di un Raudo mi ha indubbiamente fatto ri-pensare.....vado a leggermi tutto il thread degli AL
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Citazione di: vit vit il Aprile 10, 2017, 06:46:04 PM
Si lo so,infatti valutero' con gli ammo nuovi se sono sufficienti oppure meglio un po' di fermezza in piu'.Ho da sempre avuto macchine soft,e non vorrei pentirmi della rigidita',viste le nostre bellissime strade. >:(
Controlla le molle, ma guarda bene perché non è evidente! Io ne avevo una rotta.. Cioè le avevo rotte entrambe ma mi ero accorto solo di una. Ovviamente da quando ho le molle nuove mi sembra di guidare una monoposto formula uno!
California AXG
Firenze


raudo

Si son gli stessi.
Mi pare di capire che siano prodotti "engineered in Germany but made in China" ma hanno lo stesso aspetto massiccio dei Sachs.
Leggendo qua e là non son così male, anzi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Sul transporter aspirato ho i Monroe Van magnum e mi sono sempre trovato bene. Sul Multivan che ho preso adesso che mi consigliate? Vorrei mettere degli ammo buoni, visto che questo fa facilmente 150km/h mentre l' altro al massimo 130 con i pistoni che chiedevano pietà.
Avrei trovato questi secondo te Raudo possono andare?
http://www.ebay.de/itm/4x-SACHS-STOssDAMPFER-OL-OLDRUCK-VORNE-HINTEN-VW-TRANSPORTER-BUS-T4-BJ-90-03-/361564567061
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

lelle75


raudo

Citazione di: el sabor il Aprile 15, 2017, 11:54:11 PM
Sul transporter aspirato ho i Monroe Van magnum e mi sono sempre trovato bene. Sul Multivan che ho preso adesso che mi consigliate? Vorrei mettere degli ammo buoni, visto che questo fa facilmente 150km/h mentre l' altro al massimo 130 con i pistoni che chiedevano pietà.
Avrei trovato questi secondo te Raudo possono andare?
http://www.ebay.de/itm/4x-SACHS-STOssDAMPFER-OL-OLDRUCK-VORNE-HINTEN-VW-TRANSPORTER-BUS-T4-BJ-90-03-/361564567061
Si sono i soliti Sachs HD (i codici sono i medesimi) ma penso siano ad olio e basta.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm