News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ammortizzatori poca spesa tanta resa

Aperto da raudo, Aprile 10, 2017, 04:32:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moltitidini

Ciao il mio mec mi ha preventivato circa 700 euro per cambio dei 4 ammortizzatori compresa manodopera
Mi ha detto ammortizzatori originali  che vi pare ?
Grazie

raudo

Che sono un sacco di soldi per avere poi nessun upgrade.
Gli originali sono un po' morbidi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: raudo il Aprile 18, 2017, 05:06:51 AM
Che sono un sacco di soldi per avere poi nessun upgrade.
Gli originali sono un po' morbidi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Esatto.
Parola di uno che li ha cambiati 3 volte.
sul t4 si fa molto presto e bene a cambiarseli..anche solo col crik del brico.diy!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mangimix

Non sei l'unico che li ha cambiati 3 volte
Per usura :
Originali
Monroe
Orap
E per finire sachs HD
Non posso dire bene degli ultimi, gli altri paragonabili agli originali, con durata anche minore

Mattiadll

Citazione di: Mangimix il Aprile 18, 2017, 09:13:23 PM
Non sei l'unico che li ha cambiati 3 volte
Per usura :
Originali
Monroe
Orap
E per finire sachs HD
Non posso dire bene degli ultimi, gli altri paragonabili agli originali, con durata anche minore
Come non puoi dire bene degli HD..   Dopo che li ha comprati tutto il forum,  me compreso

vit vit

Secondo me,un refuso :o
Citazione di: Mangimix il Aprile 18, 2017, 09:13:23 PM
Non sei l'unico che li ha cambiati 3 volte
Per usura :
Originali
Monroe
Orap
E per finire sachs HD
Non posso dire CHE bene degli ultimi, gli altri paragonabili agli originali, con durata anche minore
Multivan '92 2,4D AAB

Mangimix

Buona osservazione Vit vit!
Sono ottimi!

el sabor

Sto montando i Meyle HD  :D, sembrano fatti bene mi manca di finire  l' ultimo poi vado a provarli.. 8) CAVIA MODE ON 8)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

lelle75

el sabor facci sapere

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Provati?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Allora, andato tutto liscio, a parte l' ultimo bullone della piastra che regge l' ammo anteriore, che mi ha fatto sudare e rompere una bussola da 18 della beta, poi con una scaldata e molto svitoil alla fine sono riuscito a finire di montare e provare questi benedetti ammortizzatori.
Che dire, ho fatto una quarantina di km di prova tra curve rettilinei e rotatorie, nonchè un pezzo di strada bianca per andare e tornare a casa. Gli ammo sembrano abbastanza rigidi e lo sterzo adesso è preciso e non si avverte il minimo beccheggio, specialmente nelle curve veloci dove ho spremuto abbastanza i 102 cv. Nelle curve strette mi sembra sia aumentato un po' il sovrasterzo, ma ho testine e gommini delle biellette che vanno alla barra di torsione un po' usurate quindi ve lo ridico dopo che mi sono fatto risistemare tutto il sistema sospensione anteriore.
Gli ammortizzatori sembrano costruiti bene e danno senso di robustezza. In generale sono contento del rapporto qualità prezzo. Ma vi sapro' dire fra un po' di km, adesso essendo nuovi va tutto come deve andare.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Bingo!
Prima cavia trovata!

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

El Sabor,impressioni dopo qualche mese?
Io pure penso di doverli/volerli sostituire,non ho avuto ancora il tempo di controllare,ma quando faccio della strada sconnessa a bassa velocita' sento un cigolio che sembra venire dall'avantreno(avete presente quando aprite una porta con le cerniere arrugginite?)
Ecco una cosa simile
https://youtu.be/-8LCIu-mUjw
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Presi,spero non tardino troppo ad arrivate.
Ultimamente ho notato una certa secchezza sulle buche....li cambio per scrupolo,ßperando di indivisduare quel cigolio pesente a bassa velocità .....
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Finalmente li ho fatti montare:prime impressioni.....mi sembra di aver acquistato piu' cavalli ;D
Stessa sensazione di quando misi gli air lift,piu' immediatezza nelle svolte e rotonde quindi effettivamente maggior velocita e brillantezza di guida.

Grazie a tutti per le dritte,prossimo test in Corsica.
Multivan '92 2,4D AAB