News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 td19 50kw e tanti guai.......

Aperto da Emitaz, Novembre 28, 2017, 08:14:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

In bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

...e tanti tanti tanti chilometri!👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Emitaz

Grazie per l'augurio ragazzi, mi è piaciuta molto anche la correzione del post, questo è un bel forum. 😊

raudo

Fatta io scusa ma poi son beghe....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Emitaz

Hai fatto bene, non ti devi scusare, sono stato io un po avventato

Emitaz

Arieccomi  :) come state? Io e il mio t4 continuiamo a conoscerci, ho sistemato la maggior parte dei guai alla carrozzeria, messo 4 pneumatici nuovi e sono in procinto di cambiare gli ammortizzatori, purtroppo mi affligge ancora il problema del cruscotto, ho seguito le istruzioni di raudo, ho cambiato vari bulbi ma spia olio e acqua continuano a lampeggiare e la temperatura acqua sta sempre a 3/4 di strumento, le ventole partono regolarmente e le paratie sono aperte. Domani vi posto una foto con un cavo bianco e marrone che non ha una collocazione e se lo metto a massa la temperatura va a 3/4, se lo lascio scollegato oltre un certo regime lo strumento temperatura acqua scende a zero.....

andrea e adriano

in attesa che torni qualcuno mi verifichi solo la situazione col tester?

-puntale nero sulla scatola del cambio

-puntale rosso
Bulbo su testata:zero volt a motore in spento. Almeno 5 volt a motore acceso
Bulbo su tubo di raffreddamento del turbo ( scambiatore di calore) dove parte
zero volt a motore accellerato e almeno 5 volt a motore spento

Ovvio motore spento e chiave accesa.

Se questi due valori sono attendibili occorre verificare il "tacho" che esce dall'alternatore.

Perchè se a motore FERMO lampeggia c'è una condizione logica anomala,se inizia a lampeggiare a motore in moto è perchè sente cambiare condizioni logiche non previste.

Mi attivo per il circuitino di lettura bulbi dall'interno ,tanto lo devo montare nel mio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Emitaz

Fantastico, oggi dopo lavoro faccio la prova e ti dico, una domanda, usando apro il cofano, di fronte a me, sopra la pompa gasolio ci sono due sensori acqua, uno azzurro più in basso e collegato a 4 fili e uno nero collegato a due fili, io ho dalla guaina che porta i due fili di quest'ultimo sensore un filo bianco e marrone che non va da nessuna parte ma che se collegato a massa o no influenza molto il funzionamento della strumentazione, mi sapete dire dove va quel filo?

andrea e adriano

FERMO!!!!!

Se hai un sensore a 4 fili sull'uscita della testa ,su una DELLE STESSE viti deve esserci anche un cavo di massa collegato perchè lo strumento misura una NTC e quel cavo di massa serve per portare una massa pulita allo strumento.

Per il discorso "led a segnalazione reale" confido in san E bay per i transistor MJE 340 e 350 per tirare giu' lo schema
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Emitaz

Di sensori ce ne sono due, uno a 4 cavi di colore blu e un'altro nero con 2 cavi, dalla guaina di quello a 2 cavi escono 3 fili, uno di questi cavi, colore bianco e marrone è staccato e non so dove vada, credi che vada a massa?

Emitaz

Considera che se lo collego a massa lo strumento funziona in maniera stabile ma segna 3/4 della scala con motore caldo, se lo tengo staccato lo strumento arriva a metà ma oltre un certo regime di giri torna giù.

andrea e adriano

#71
sul mio che è un ABL a fianco del sensore c'è un occhiello di massa e un filo che entra nella guaina. Insieme ai quattro .Purtroppo ho il mezzo in officina e non posso fare una foto.
Comunque qui ho lo schema e il circuitino che farà pure io quando lo ho di nuovo sotto alle grinfie
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Emitaz


andrea e adriano

Già che ci sei controlla anche i cavi di massa. Dovrebbe esserci un cavo spesso che parte dal blocco,va sotto alla btr su un morsetto e poi fa il meno btr.

Prendi una chiave e verifica siano SERIAMENTE avvitati.

E poi giusto per scrupolo controlla di avere 12,6 volt a motore spento e 13,8 al minimo.
Se a spento ne hai 10 qualcosa non va
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Emitaz

Scusami, stasera ho staccato tardi e non ho fatto in tempo per effettuare le prove, domani prendo il multimetro che ho a lavoro e le faccio, poi ti comunico i risultati.