Cambiare la pompa del vuoto.

Aperto da Elton, Luglio 09, 2018, 02:30:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno l'ha fatto cambiare la pompa del vuoto da soli se è difficile e che accortezze bisogna fare. Ho visto un video e sembrava una cosa alla portata a parte che si vede lui che fa girare l'albero motore tramite la puleggia come se volesse mettere in fase ma non ho capito bene. Ovviamente video in tedesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mattiadll

Citazione di: Elton il Luglio 09, 2018, 02:30:19 PM
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno l'ha fatto cambiare la pompa del vuoto da soli se è difficile e che accortezze bisogna fare. Ho visto un video e sembrava una cosa alla portata a parte che si vede lui che fa girare l'albero motore tramite la puleggia come se volesse mettere in fase ma non ho capito bene. Ovviamente video in tedesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il lavoro di per se sarebbe una cagata,  tranne che per il fatto che il dado di fissaggio inferiore è  in una posizione infame e ti fa smadonnare tutti i santi di tutte le religioni.
Quella che sembra essere la messa in fase serve solo a fare in modo che la camma che aziona il depressore sia in posizione retratta, in modo tale da non spingere sulla molla e agevolarti il lavoro di fissaggio.  Nessun altra attenzione particolare.  Ma se non sei pratico e non hai un minimo di manualità ti consiglio di lasciar fare ad un meccanico portando tu stesso la pompa che su autoparti.it trovi a 160 euro originale Pierburg

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Elton

Grazie Mattia. Diciamo che non sono un meccanico ma un po' di manualità e attrezzatura c'è l'ho. Non capivo appunto il passaggio del albero. Quindi se fa fatica a entrare basta girare l'albero, insieme alla pompa bisogna prendere anche la punteria oppure sarà compreso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mattiadll

Io ho sempre comprato solo la pompa...


Qui sul forum c'è chi ha consigliato invece di sostituire la pompa,  di aprirla e pulirla per bene.....  (devi cercare)
Io per evitare di dover fare il lavoro due volte ho sempre messo il ricambio nuovo e di qualità.    Stà  a te decidere se la cosa vale la pena visti i  160/170 euro che costa

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Elton

Anch'io la compro nuova, ma siccome ho visto che c'è anche una punteria pensavo che vanno presi insieme per completare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

mizio500

#5
Svedese revisionò e modificò la pompa del vuoto

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2363.msg34197#msg34197
Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Fai attenzione che il pezzo sia quello giusto  che io sappia ce ne sono due versioni, una con alberino più lungo, se monti il pezzo sbagliato quando metti in moto ti si spacca perché l'alberino essendo più lungo va a rompere la pompa.

vinx

Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat