News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Aiuto urgente Torino!

Aperto da Pietro, Luglio 18, 2018, 09:36:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro

Ciao a tutti, ma soprattutto ai T4 di Torino!

Sono qua in vacanza diretto in Francia e ho un problema alla leva del cambio (sicuramente le boccole di nuovo, già sostituite 3 anni fa) . Stendo un velo pietoso sulla fantomatica affidabilità VW. Dopodiché chiedo se conoscete un meccanico che faccia al caso mio in zona.

Grazie mille

Pietro

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Pietro

Post scriptum.

Sono andato da volkscar, ufficiale vw, ma tra il pezzo di ricambio che viene da Verona e il lavoro devo stare fermo una settimana..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Rispondo anche qui perché sia visibile a tutti, in futuro:

Autoriparazioni DIMILITO
Corso Principe Eugenio 4/D
3475183821
Ciao a tutti,
Stefano

Pietro

Leva moscia tra la seconda e la terza. Non entra bene la prima..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


vit vit

Controlla,sbattiti un attimo e vedrai che riesci a concludere il tuo viaggio,parlo per esperienza personale.
Potrebbe essere uscita la leva a T dalla sede,che puoi spingere al suo posto facendo leva.Se invece la boccola che va nel castelletto si è di nuovo rotta,trovi info qui per rimediare brillantemente.
(io lo dico sempre,con i nostri vecchi portarsi sempre del materiale tipo nastro,fil di ferro fascette,tubetti e una buona dose di manualita' o la connessione internet diretta al forum ;))
Multivan '92 2,4D AAB

wudstok

Citazione di: vit vit il Luglio 18, 2018, 11:06:08 AM
... e una buona dose di manualita' ...

Ecco, mi piacerebbe sapere questa cosa dove la si può ordinare...  :P
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Pietro

Ragazzi mitici! Mitico anche il meccanico consigliato da Stefano che ha risolto il problema in mezz'ora con un po' di ingegno. Il problema era una boccola sferica uscita dalla sede che mi ha sostituito in maniera artigianale. Grazie ancora a tutti!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Citazione di: wudstok il Luglio 18, 2018, 11:37:18 AM
Citazione di: vit vit il Luglio 18, 2018, 11:06:08 AM
... e una buona dose di manualita' ...

Ecco, mi piacerebbe sapere questa cosa dove la si può ordinare...  :P
....eeeeh è una strana dote che ti esce fuori,quando non hai mastercard e magari sei nella M* ;D ;D ;D

A parte gli scherzi,giusto saper impugnare una chiave inglese,una pinza e un cacciavite.Ero ad Avignone bello tranquillo quando mi era successo,in terza riuscivo a partire,ho raggiunto un supermercato e mi sono ingegnato a  tagliare un tubetto d'alluminio e fil di ferro messa al posto della boccola.Tornato a casa tranquillamente.
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Ottimo!
Ma tu pensa quello di vw doveva ordinare il ricambio una settimana oddio che lavorone ecc ecc ecc.  >:(
Stefano
Prov.VE

nepalese

Vit ma tu parli della boccola sotto al castelletto?

Pietro

Citazione di: vit vit il Luglio 18, 2018, 11:06:08 AM
Controlla,sbattiti un attimo e vedrai che riesci a concludere il tuo viaggio,parlo per esperienza personale.
Potrebbe essere uscita la leva a T dalla sede,che puoi spingere al suo posto facendo leva.Se invece la boccola che va nel castelletto si è di nuovo rotta,trovi info qui per rimediare brillantemente.
(io lo dico sempre,con i nostri vecchi portarsi sempre del materiale tipo nastro,fil di ferro fascette,tubetti e una buona dose di manualita' o la connessione internet diretta al forum ;))
Infatti il meccanico si è ingengnato con un cilindretto di gomma dura sagomato lì per lì a sostituzione della boccola. Ho imparato una cosa nuova.. Per la prossima volta ;-) Da Volkswagen ci sono rimasto male perché non mi hanno nemmeno aperto il cofano..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


vit vit

Citazione di: nepalese il Luglio 18, 2018, 01:24:23 PM
Vit ma tu parli della boccola sotto al castelletto?

Si la nr 41 che si sostituisce facilmente con un tubo infilato nell'asta a T: serve alla fine da spessore per far girare il castelletto 49

Ma per colpa di meccanici infausti ho avuto poi problemi alla 43 che non rimaneva nel supporto 45 quindi in viaggio e su un tornante Svizzero ho dovuto ingegnarmi a rimettere tutto in sede e continuare fino a Monaco di Baviera 8)

Fildiferro&emergenza
Multivan '92 2,4D AAB

Luposelvatico

#13
Citazione di: Pietro il Luglio 18, 2018, 09:20:06 PM
Infatti il meccanico si è ingengnato con un cilindretto di gomma dura sagomato lì per lì a sostituzione della boccola. Ho imparato una cosa nuova.. Per la prossima volta ;-) Da Volkswagen ci sono rimasto male perché non mi hanno nemmeno aperto il cofano..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

A me si sono rotte le boccole tre settimane fa, entravano solo terza e quinta. Prima riparazione di emergenza da un meccanico con fascette da elettricista e 10 euro. La riparazione ha tenuto per quasi 400 km. Nel frattempo, ordinato il set di 3 boccole su internet (12 euro inclusa spedizione da UK). Con solo la terza che entra, non riesco ad arrivare ne' dal mio meccanico di fiducia ne' da quello della prima riparazione. Scarto Di Milito perché dovrei  fare una salita per arrivarci, e ho la pessima idea di andare in Volkswagen, la principale di Torino.  Non mi chiamano per dirmi il preventivo, e quando ricevo l'SMS che mi dice che il mezzo è pronto, mi trovo davanti una fattura da 194 euro per due ore e mezza di lavoro (le boccole le avevo portate io) . Sceneggiate e numerosi contatti con il Servizio Clienti, ma quello ho pagato.
Insomma, ritieniti fortunato che il cofano te l'ha aperto Dimilito e non VW. 😁😁😁
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Pietro

Citazione di: Luposelvatico il Luglio 18, 2018, 11:21:45 PM
Citazione di: Pietro il Luglio 18, 2018, 09:20:06 PM
Infatti il meccanico si è ingengnato con un cilindretto di gomma dura sagomato lì per lì a sostituzione della boccola. Ho imparato una cosa nuova.. Per la prossima volta ;-) Da Volkswagen ci sono rimasto male perché non mi hanno nemmeno aperto il cofano..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

A me si sono rotte le boccole tre settimane fa, entravano solo terza e quinta. Prima riparazione di emergenza da un meccanico con fascette da elettricista e 10 euro. La riparazione ha tenuto per quasi 400 km. Nel frattempo, ordinato il set di 3 boccole su internet (12 euro inclusa spedizione da UK). Con solo la terza che entra, non riesco ad arrivare ne' dal mio meccanico di fiducia ne' da quello della prima riparazione. Scarto Di Milito perché dovrei  fare una salita per arrivarci, e ho la pessima idea di andare in Volkswagen, la principale di Torino.  Non mi chiamano per dirmi il preventivo, e quando ricevo l'SMS che mi dice che il mezzo è pronto, mi trovo davanti una fattura da 194 euro per due ore e mezza di lavoro (le boccole le avevo portate io) . Sceneggiate e numerosi contatti con il Servizio Clienti, ma quello ho pagato.
Insomma, ritieniti fortunato che il cofano te l'ha aperto Dimilito e non VW.
Ha capito che salita dici, con coda e semaforo.. Mi sono cacato anche io.
Io già avuto brutte esperienze con vw di Berlino.. Ma parliamo di 3600euro! Scatola del cambio.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk