News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Riscaldamento posteriore

Aperto da Dreamer 66, Luglio 19, 2018, 06:13:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dreamer 66

Ciao a tutti, ho un T4 multivan del 95 con un problema al riscaldamento posteriore che non genera aria calda (quello anteriore funziona).
Sotto il pianale, nella zona del portellone laterale, ho visto che c'è un radiatore; ho chiesto a un'officina di dare un'occhiata ma non se la sentono...
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Ciuchino

La ventola posteriore gira ?

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Dreamer 66

Si si, gira!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


vit vit

Prendetela con le pinze:appena preso il mio multivan avevo notato anche io che non usciva aria calda.Ispezionando vari punti del furgo,ho notato dietro la plancia a dx delvano portaoggetti passeggero,una specie di potenziometro/rubinetto non ricordo bene,l'ho girato adx e sx e poi posizionato a meta'.
Ho riscontrato poi che il riscaldamento posteriore scaldava,regolato dalle stesse leve del riscaldamento anteriore.
Non ho mai piu'avuto accesso a quella zona,quindi altro non so e potrebbe essere solo una qualche casualita'........ ::) ::) ::) ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Dreamer 66

Ecco la foto della plancia! T4 multivan 1995 AAB.
Confermo che la ventola posteriore funziona.
La scatoletta a sinistra è il comando del webasto che è stato installato successivamente (che funziona, di accende ma anche lui non riesce a portare aria calda nelle bocchette posteriori).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Dreamer 66

Citazione di: vit vit il Luglio 19, 2018, 02:37:46 PM
Prendetela con le pinze:appena preso il mio multivan avevo notato anche io che non usciva aria calda.Ispezionando vari punti del furgo,ho notato dietro la plancia a dx delvano portaoggetti passeggero,una specie di potenziometro/rubinetto non ricordo bene,l'ho girato adx e sx e poi posizionato a meta'.
Ho riscontrato poi che il riscaldamento posteriore scaldava,regolato dalle stesse leve del riscaldamento anteriore.
Non ho mai piu'avuto accesso a quella zona,quindi altro non so e potrebbe essere solo una qualche casualita'........ ::) ::) ::) ::) ::)
Mmm... non ho capito se ti riferisci a una posizione all'interno della plancia o all'esterno

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Dreamer 66

D'inverno viaggio sempre con la leva al massimo, il livello del refrigerante sembra a posto e non ho fatto lavori recenti.
Mi verrebbe da smontare il radiatore per guardare in che stato è ma non vorrei farr pasticci..
Citazione di: Californialilla il Luglio 20, 2018, 09:07:42 AM
Potresti avere aria nel circuito.
Prova stò sacrificio, fallo viaggiare con la leva riscaldamento al massimo per un po non prima di aver annotato con cura il livello del refrigerante.
Se il livello a fine prova è sceso dovresti aver risolto.
Fatti lavori da poco che comportavano lo svuotamento e riempimento liquido?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


vit vit

Citazione di: Dreamer 66 il Luglio 20, 2018, 08:57:26 AM
Citazione di: vit vit il Luglio 19, 2018, 02:37:46 PM
Prendetela con le pinze:appena preso il mio multivan avevo notato anche io che non usciva aria calda.Ispezionando vari punti del furgo,ho notato dietro la plancia a dx delvano portaoggetti passeggero,una specie di potenziometro/rubinetto non ricordo bene,l'ho girato adx e sx e poi posizionato a meta'.
Ho riscontrato poi che il riscaldamento posteriore scaldava,regolato dalle stesse leve del riscaldamento anteriore.
Non ho mai piu'avuto accesso a quella zona,quindi altro non so e potrebbe essere solo una qualche casualita'........ ::) ::) ::) ::) ::)
Mmm... non ho capito se ti riferisci a una posizione all'interno della plancia o all'esterno

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
All'interno,per arrivarci bisogna levare quella parte a dx della plancia e forse anche il cassetto portaoggetti.
Multivan '92 2,4D AAB