News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione pasticche freni

Aperto da FIX, Luglio 22, 2018, 11:40:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Mai fatto, ho visto un video su autodoc e sembra facile.
Però si vede che usano una specie di estrattore che spinge il cilindro per poter togliere una delle due pasticche.
È indispensabile?
È un lavoro difficile?

FIX


FIX


FIX

Ho provato a ordinare i ricambi su autoparti, ma per il 2,5 TDI ci sono diverse sigle, non capisco quale ordinare.
Il mio è un 1997

Marchinovis

Io mi trovo bene anche con ebay , gli mandi una foto del libretto e non c'è possibilità di errore!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Albertone

Sostituito dischi e pastiglie.. semplicissimo

FIX

Ho fatto una foto della vaschetta.
Sul cruscotto ho una spia che indica la presenza del ABS

FIX


FIX

Su t4wiki ho letto che per far rientrare il pistoncino è importante non spingere con un morsetto perché si rompe la sede in gomma, ma invece ruotarlo con una chiave come quella per togliere i dischi dal flessibile.
Vi risulta?

Mattiadll

Ho visto pinze posteriori che fungono da freno a mano agendo meccanicamente sul pistoncino attraverso un astina di metallo con una filettatura a passo molto molto largo ( non so se anche del t4) così il cilindretto,  spingendolo indietro va fatto ruotare, altrimenti non se muove e potrebbe rovinare questa astina.
Ricordati quando andrai a spingere sui pistoncini,  di tenere la vite di spurgo aperta, in modo che l'olio vecchio e pieno di residui esca e non torni indietro nella pompa rovinandola......     Inoltre fai sempre attenzione a rabboccare olio in modo tale che nella vaschetta c'è ne sia sempre un po'.   Altrimenti ti entra molta aria nel circuito,  e ti diventa più lunga l'operazione di spurgo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Grazie Mattia!
Ancora non ho il tempo, ma appena posso faccio il lavoro e se ho dubbi ti contatto...

Mattiadll

Citazione di: FIX il Luglio 31, 2018, 12:30:40 AM
Grazie Mattia!
Ancora non ho il tempo, ma appena posso faccio il lavoro e se ho dubbi ti contatto...
Certo volentieri.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk