Rifornimento e schiuma

Aperto da il Matte, Agosto 01, 2018, 07:06:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Matte

Ciao a tutti,
quando faccio rifornimento di gasolio nel mio furgonazzo, schiuma che è un piacere.
Per fare il pieno posso anche metterci 15 minuti (che vi assicuro non sono pochi)... avete qualche suggerimento ?
T4 2.4D ABB 1994

grazie, Matteo
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Igna

devi inclinare di lato il furgone di 45 gradi, come il boccale di birra quando spilli...
è comodo, col cric....un attimo e via
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ciuchino

Gli ultimi 6/7 euro bisogna andare mooolto lenti come con la birra... è normale

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Secondo me potresti avere lo sfiato occluso.
Prova a buttarti sotto e guarda.
Dovrebbe sfogare davanti al tappo (si intravede un forellino) ma infilato dietro.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

il Matte

Citazione di: Igna il Agosto 01, 2018, 07:52:41 PM
devi inclinare di lato il furgone di 45 gradi, come il boccale di birra quando spilli...
è comodo, col cric....un attimo e via

;D lavoro nel settore dell'imbottigliamento (sopratutto birra) e ho applicato ogni metodo di spillatura... dalle trappiste alle inglesi a pompa, passando dalle tedesche a caduta e le APA, ma con scarsi risultati. Ho provato anche a deflettere il gasolio (la deflessione si applica nelle riempitrici)proprio per limitare la schiuma) ma NIET ! forse una retina potrebbe aiutare ?  altrimenti, ogni volta che faccio il pieno, mi metto comodo e mi bevo una GOOSE... :-P
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

Igna

Citazione di: Vado Piano il Agosto 01, 2018, 08:51:24 PM
Citazione di: Igna il Agosto 01, 2018, 07:52:41 PM
devi inclinare di lato il furgone di 45 gradi, come il boccale di birra quando spilli...
è comodo, col cric....un attimo e via

;D lavoro nel settore dell'imbottigliamento (sopratutto birra) e ho applicato ogni metodo di spillatura... dalle trappiste alle inglesi a pompa, passando dalle tedesche a caduta e le APA, ma con scarsi risultati. Ho provato anche a deflettere il gasolio (la deflessione si applica nelle riempitrici)proprio per limitare la schiuma) ma NIET ! forse una retina potrebbe aiutare ?  altrimenti, ogni volta che faccio il pieno, mi metto comodo e mi bevo una GOOSE... :-P
Boh....io scherzavo. Non so.
Devi fare piano piano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

il Matte

Citazione di: Igna il Agosto 01, 2018, 09:02:48 PM
Citazione di: Vado Piano il Agosto 01, 2018, 08:51:24 PM
Citazione di: Igna il Agosto 01, 2018, 07:52:41 PM
devi inclinare di lato il furgone di 45 gradi, come il boccale di birra quando spilli...
è comodo, col cric....un attimo e via

;D lavoro nel settore dell'imbottigliamento (sopratutto birra) e ho applicato ogni metodo di spillatura... dalle trappiste alle inglesi a pompa, passando dalle tedesche a caduta e le APA, ma con scarsi risultati. Ho provato anche a deflettere il gasolio (la deflessione si applica nelle riempitrici)proprio per limitare la schiuma) ma NIET ! forse una retina potrebbe aiutare ?  altrimenti, ogni volta che faccio il pieno, mi metto comodo e mi bevo una GOOSE... :-P
Boh....io scherzavo. Non so.
Devi fare piano piano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

CERTO ! Lo avevo capito e ho apprezzato, io lavoro proprio in questo settore  e non sono riuscito a resistere : DOVEVO risponderti ah ah ah 
mi sembra strano che schiumi così tanto, anche tenendo la pompa un po' distante dal bocchettone di rifornimento e quindi facendo uscire l'aria dal serbatoio. Forse sono abituato male, ma la mia Giulia del 1970 non schiuma così.... sarà l'avanzata tecnologia delle Alfa Romeo anni '70... boh?

...e bevete birra !!!
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

FIX

Potresti avere lo sfito chiuso come dice Raudo.
Stai attento perché il serbatoio così può andarti in depressione e si accartoccia romoendo il galleggiante.
Te ne accorgi perché quando apri il tappo per fare rifornimento senti che tira dentro aria.
Se è così cerca qui nel forum un mio 3d dove spiego bene il problema

Erst4

Ho lo stesso identico fenomeno, infatti pratico due tipi di pieno:

  • veloce
  • completo

Per il #2 ci vogliono ca 10 min in più per 7 -/- 8 lt aggiuntivi (a volte necessari per tornare a casa senza rifornimenti intermedi)   

NB: lo sfiato funziona perfettamente (provato). 
Discover more

FIX

Controlla guardando sotto se il serbatoio si è bombato verso l'interno, perdendo il volume originale.
Nel mio 3d c'è una foto ben chiara.

Erst4

Visto:
no, il mio serbatoio si presenta regolare.
Discover more

cheviste

Citazione di: Igna il Agosto 01, 2018, 07:52:41 PM
devi inclinare di lato il furgone di 45 gradi, come il boccale di birra quando spilli...
è comodo, col cric....un attimo e via

ahahah troppo bella questa!!
Michele

Marchinovis

Seriamente , se lo scuoti spingendo sul tetto ogni 10/20 secondi il livello di gasolio scende e metti qualche altro litro.
A me funziona ,prova! 8)
Oppure , visto che non sei nel deserto , te ne fotti e rifai il pieno 50 km. prima  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA