Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

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Mangimix

il codice per i sachs Hd sono rispettivamente 105819 e 105820 ( codice SAchs e non VW)

raudo

Citazione di: Dancan il Maggio 27, 2018, 09:10:56 AM
Buongiorno a tutti,
volevo procedere con l'acquisto dei Sachs HD tramite AUODOC, ma per effettuare l'ordine mi viene chiesto il codice OEN. Sono passato dal meccanico e mi ha detto che questo codice me lo può fornire solo la VW. Sono andato a richiederlo, ma non me lo hanno voluto dare. Come posso fare per ordinare gli ammo compatibili con il mio mezzo? Si tratta di un VW California Coach del 2001 allestimento Generation - 2.5 TDI 102 CV com motore ACV.
Ora il mezzo monta dei SACHS normali rigenerati e il mo meccanico mi ha riproposto sempre i rigenerati, ma il prezzo è decisamente superiore a quello dei Sachs Hd nuovi!
Grazie
Comprateli altrove.
Tipo qua:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F321807122282
Chiedi info nel nostro t4um e diffida sempre da i venditori che chiedono troppe informazioni...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

...e sappi che esistono i Meyle pari caratteristiche a un 100€ in meno (dei 4).

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Dancan

Grazie per le info.
Però ho ancora un dubbio. Smontando la ruota posteriore ho notato che l'attuale ammo è sempre un Sachs (non HD) ma a GAS. Tra l'altro ho visto che anche gli originali VW sono tutti e 4 a GAS.
Mi sapete dire la differenza? Mi conviene mantenere quelli a GAS al posteriore?
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV

Sebastian

Io ho messo i sachs che ti hanno consigliato e sono molto soddisfatto poi meyle non so dirti , mai avuti e mai provati.

raudo

#335
Se li trovi a gas ti aumenterebbe un po' il confort perché son più dolci sulle micro asperità.
In UK van molto i GAZ e sono anche regolabili.
Ma non li ho mai provati.
Io ho gli OMA ad olio taratura camper bene, male, boh?
Troppo cari (990€ di 4) ancora mi brucia, ci avrei fatto 4 giri di Sachs o 7 di Meyle...
R.


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Dancan

Ora ho il dubbio amletico se scegliere olio oppure gas!
Sono andato in VW e ho scoperto che gli originali per il mio mezzo sono tutti e 4 a GAS.
Io ora ho sotto dei SACHS a Gas cotti che il meccanico mi vorrebbe rigenerare a 120 euro l'uno. Mi sembra veramente esagerato.
Ho visto che quelli nuovi (sempre SACHS) si trovano ad una cifra decisamente più bassa. Però non so se potrei avere le stesse prestazioni di quelli a olio.
Qualcuno li ha montati? 
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV

vit vit

#337
Citazione di: vit vit il Maggio 24, 2018, 02:59:49 PM
Piccolo HELP
Come dicevo sopra,negli ultimi mesi le sospensioni rumoreggiavano,anche ni piccoli avvallamenti.
Portato dal meccanico mi conferma che delle boccole sono usurate,solo da un lato ma a questo punto le cambierei tutte e 4,solo quelle per non avere un fermo macchina eterno.
SI tratta della 6 e 7 dello schema sotto.Ma non riesco ad interpretare quale sia il modello giusto di quella REAR che ha ben quattro varianti, una è da 12 mm altre da 14mm
la sigla  F70-M-083 342>>>> oppure f70-M-083 343>>> che vuol dire??
Piccolo Help 2°
Dovrò ordinare i bracci inferiori(uno è rotto e rumoreggia) ma il Mecca mi dice di prendere anche dei bulloni  eccentrici che vanno nelle boccole 6 e 7......ma non ce traccia in nessuno schema ed anche in vw dicono che non esistono più.
Cosa fare?possibile che sia un bullone normale?

edit:trovati almeno nello schema,spero di trovare i ricambi

Multivan '92 2,4D AAB

Dancan

#338
Citazione di: raudo il Maggio 28, 2018, 07:16:13 AM
Se li trovi a gas ti aumenterebbe un po' il confort perché son più dolci sulle micro asperità.
In UK van molto i GAZ e sono anche regolabili.
Ma non li ho mai provati.
Io ho gli OMA ad olio taratura camper bene, male, boh?
Troppo cari (990€ di 4) ancora mi brucia, ci avrei fatto 4 giri di Sachs o 7 di Meyle...
R.


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Dove si possono acquistare i GAZ?
I rivenditori della mia zona sconsigliano tutti gli ammo a olio. Stanno vendendo solo più ammo a GAS.
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV

Erst4

Chissà se qui qualcuno li ha mai montati.
Sul forum inglese si diceva che durano da Natale a S. Stefano; del resto non sembrano affatto dimensionati come i best sellers.
Discover more

raudo

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raudo

Citazione di: Erst4 il Maggio 28, 2018, 11:16:51 PM
Chissà se qui qualcuno li ha mai montati.
Sul forum inglese si diceva che durano da Natale a S. Stefano; del resto non sembrano affatto dimensionati come i best sellers.
Allora ci vogliono i Bilstein B6
Anche se...
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F391875534240
Han di certo un pedigree migliore.
R.

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Dancan

Ma sui Bilstein B6 non ho letto feedback positivi sul forum! A me hanno sempre ispirato fiducia in quanto sono a olio-gas, ma chi li ha montati mi pare sia stato deluso.
Raudo, il link che hai postato per l'acquisto è relativo al kit compatibile con il mio mezzo?
Grazie
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV

raudo

#343
Si con tutti i T4 vanno bene.
Io ho trovato che rimane un po' gondola.
Ma sulle piccole asperità come dicevo rimane più "smooth".
Ma i B6 son tarati più duri dei B4 che son come gli originali.
I B4 costano una cazzata:
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.de%2Fulk%2Fitm%2F232431595839
Son sempre prodottini di qualità.
Dovresti chiedere a Mangimix che nei 500 mila e oltre km del suo ne avrà cambiati almeno 5-6 set di marche e tipologie diverse.
Adesso viaggia su Sachs HD.
Poi il discorso è soggettivo.
Non è detto che viaggiare in una tavoletta o in una gondola sia per tutti.
Poi l'ammortizzatore fa una cosa, molle, barre antirollio e soffietti ad aria fanno il resto.
Se uno vuole un assetto tipo Subaru wrc col T4 è una guerra persa in partenza.
R.

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Dancan

No, assolutamente! Non ho intenzione di fare prove speciali con il mio T4.
Lo utilizzo però come auto quotidianamente e un pò più di stabilità non mi dispiacerebbe. Gli attuali Sachs a GAS che ho sotto hanno fatto più di 150.000 km e credo siano alla frutta!
Ero straconvinto dei Sachs HD a olio, ma ora è nuovamente tutto in discussione dopo i contatti con alcuni fornitori.
Comunque grazie mille per i consigli.
California Coach Generation 2001 - 2.5 TDI 102CV