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Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

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Krypto Syncro

Io gli ho scritto e mi hanno risposto di si, ma il mio è syncro...
devi prenderne 2 per tipo 8)

SAD

Citazione di: Krypto Syncro il Febbraio 26, 2014, 07:23:15 PM
Io gli ho scritto e mi hanno risposto di si, ma il mio è syncro...
devi prenderne 2 per tipo 8)


Mi sa che provo a madargli una mail chiedendo se quelli syncro per 2.4d siano uguali a quelli del 2.5tdi non syncro!

Intanto ti ringrazio!

raudo

No.
Al 99.9% ammortizzatori e molle posteriori del Syncro son diversi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Citazione di: raudo il Febbraio 27, 2014, 12:27:46 AM
No.
Al 99.9% ammortizzatori e molle posteriori del Syncro son diversi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sto aspettando la loro risposta, però vedendo un po' in giro gli ammortizzatori li danno sempre universali per tutti i t4 di tutte le motorizzazioni, anni e non viene mai specificato se syncro o no...falsità?

SAD

la loro risposta è: "Yes they fit all VW T4 models including 2.5tdi."  ..quindi dovrebbe andare sul mio, io ordino e quando sarà ora di montarli vi farò sapere se vanno bene o no! :D

raudo

Ma, allora può darsi che quello 0,1% la vince.
Magari mi confondo solo con le molle?
Strano...  ???
Raudo.
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Krypto Syncro

sì le molle (forse) son diverse, gli ammo, no
a me rispose "I can confirm that the shocks 105 819 and 105 820 are correct for your
vehicle." quindi possiamo desumere che tutti i T4 montano gli stessi ammo?

raudo

Mi viene in mente solo una frase:
- Guten morgen, xo le braghe e fora l'...
R.


Citazione di: Krypto Syncro il Febbraio 27, 2014, 02:53:36 PM
sì le molle (forse) son diverse, gli ammo, no
a me rispose "I can confirm that the shocks 105 819 and 105 820 are correct for your
vehicle." quindi possiamo desumere che tutti i T4 montano gli stessi ammo?

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Krypto Syncro


SAD

Ciao a tutti!

I sachs sono arrivati ma ho un dubbio...come vedete nella foto che ho fatto un ammo posteriore e uno anteriore sono compressi...e qui mi è sorto un dubbio...è normale?? non dovrebbero essere tutti estesi e anzi impossibile comprimerli a mano?
Ok quelli dietro hanno la molla che li spinge su ma davanti?

raudo

Ciao,
solo quelli a gas rimangono estesi perchè la parte dell'estensione è pressurizzata.
Gli ammortizzatori ad olio possono rimanere dove li metti tu e fanno il loro compito.
Amore mio, davanti ci sono delle barre di torsione da 26mm che spingono su il mezzo, l'ammortizzatore serve a smorzare il movimento della sospensione non a sorreggere il mezzo.
Non ti preoccupare, se ce la fai estendili (altrimenti come li monti) tira e vedrai che si allungano...
Raudo.
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SAD

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2014, 04:30:09 PM
Ciao,
solo quelli a gas rimangono estesi perchè la parte dell'estensione è pressurizzata.
Gli ammortizzatori ad olio possono rimanere dove li metti tu e fanno il loro compito.
Amore mio, davanti ci sono delle barre di torsione da 26mm che spingono su il mezzo, l'ammortizzatore serve a smorzare il movimento della sospensione non a sorreggere il mezzo.
Non ti preoccupare, se ce la fai estendili (altrimenti come li monti) tira e vedrai che si allungano...
Raudo.


Grazie mille Raudo! Un po' me l'aspettavo che il mio dubbio era una boiata ahaha! ;D

Adesso appena ho del tempo li cambio e vi farò sapere le impressioni!

raudo

Occhio a quelli dietro.
Chiaramente dopo anni a star lì il bullone inferiore diventa duro come la morte l'ultima volta per svitarlo oltre ad un bel bagnetto col wd40 ho messo una pinza a pappagallo per tenere fermo l'ammortizzatore (e per tenere ferma la pinza ho messo una cinghia a cricchetto attorno al tamburo che stringeva i manici della pinza).
Teoricamente gli ammortizzatori avrebbero nella parte inferiore un poligono per mettere una chiave forse da 60 ma non arrivo a tanto e gli OMA questa cosa non ce l'hanno.
Altra cosa quando rimuovi gli anteriori il dado superiore si molla tenendo il perno con una chiave aperta mi pare da 6.
Va bè, l'unica è sbatterci la testa e provare, una volta fatto si impara.
Raudo.
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SAD

Citazione di: raudo il Marzo 05, 2014, 04:59:08 PM
Occhio a quelli dietro.
Chiaramente dopo anni a star lì il bullone inferiore diventa duro come la morte l'ultima volta per svitarlo oltre ad un bel bagnetto col wd40 ho messo una pinza a pappagallo per tenere fermo l'ammortizzatore (e per tenere ferma la pinza ho messo una cinghia a cricchetto attorno al tamburo che stringeva i manici della pinza).
Teoricamente gli ammortizzatori avrebbero nella parte inferiore un poligono per mettere una chiave forse da 60 ma non arrivo a tanto e gli OMA questa cosa non ce l'hanno.
Altra cosa quando rimuovi gli anteriori il dado superiore si molla tenendo il perno con una chiave aperta mi pare da 6.
Va bè, l'unica è sbatterci la testa e provare, una volta fatto si impara.
Raudo.


Perfetto grazie mille dei consigli!!  ;)

raudo

Vedo ben che i Sachs posteriori hanno un bell'esagono per lo smontaggio...beato chi li smonta...
Raudo.
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