News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sospensioni, ennesima discussione, lo so.

Aperto da sfigatto, Giugno 25, 2013, 10:45:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moreg

Allora mi sono un po' documentato, il mio monta molle coi pallocchi arancioni e quelle ribassate li hanno grigi (701 511 105 L) o blu (701 511 105 G) come da tabella: https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=http://www.t4-wiki.de/wiki/Schraubenfeder&usg=ALkJrhiLEiyeFJKIrC7Vjf342ez5snLR3w
Ho trovato le molle ma c'è una cosa che mi frena e cioè il dover regolare quello che t4wiki chiama 'controllo del freno':https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.com&sl=auto&sp=nmt4&tl=it&u=http://www.t4-wiki.de/wiki/Bremskraftregler&usg=ALkJrhhP8SvP7AkFLdEewRHWWSA6Crfq1A
Dite che è una cosa che un normale meccanico è in grado di fare oppure devo andare in wv e sperare che lo sappiano fare?

Mangimix

Non ricordo che mezzo hai, ma se ha l'abs si arrangia tutto lui

Moreg

Si ha l'abs ma dietro ha anche sto affare, comunque è un multivan 2.4D

Mangimix

Sei sicuro che abbia il ripartitore di frenata? Hai dischi o tamburi al retro?

Moreg

Tamburi, dovrebbe essere quello cerchiato no?

Mangimix

Ok, allora ci sta! Si è quello , da quel poco che so è una rogna metterci mano, spesso solo perché corroso e arrugginito all'inverosimile!

Moreg

Bene ma se lo abbasso (dovrebbe scendere di 1.5 cm in teoria) senza regolare sto aggeggio che succede? Già frena poco, non vorrei peggiorasse ulteriormente!

Mangimix

In teoria frena di più, perché sente come se ci fosse maggior carico!

Moreg

Insomma rischio che l'abs entri in funzione prima del dovuto e magari anche di intraversami

Ittafer

Ciao amici...stavo valutando anch'io l'idea di cambiare gli ammortizzatori. Ho visto che ce ne sono una moltitudine...un mio amico ha un mezzo identico al mio: California, motore 2.5 150 cv, anno 2002...ha montato dei sacs mi pare...mi ha detto che mi passa i "codici"...che codici sono? Nel senso che devo dovrei trovare degli ammortizzatori compatibili al mio mezzo guardando questi codici?
Grazie dell'aiuto!


vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

fabio

Ciao a tutti, dopo qualche migliaio di km , per me sono ottimi ,irrigidiscono un po sullo sconnesso ma ,con gli air lift ,cambiano totalmente il comportamento del mezzo :basta dondolio laterali e più confort in genere. Durante l'ultimo viaggio in Puglia mia moglie  ha notato che consumava di più e era convinta andassimo più lenti del solito ;ho dovuto confessare che avevo tenuto una velocità più alta e così ha continuato a controllare il contakm per il resto del viaggio e a dire "corri troppo ". Il solito torta la volta prossima dico " non ne ho idea ,chissà perché " ;)  ;).       Fabio

Vento

Ciao a tutti, mi sono riletto tutta la superdiscussione e cambierò i miei scoppiatissimi ammortizzatori con i sachs hd
Molti di voi dicono che viaggiano scarichi, io ho il problema opposto, viaggio carico e anche troppo a volte, ho quindi bisogno di cambiare anche le molle. Qualcuno di voi sa indicarmi quale molla prendere e dove comprarla?
ps non mi interessa abbassare l'assetto
ciao e grazie
m

raudo

Citazione di: Vento il Aprile 15, 2018, 02:41:10 AM
Ciao a tutti, mi sono riletto tutta la superdiscussione e cambierò i miei scoppiatissimi ammortizzatori con i sachs hd
Molti di voi dicono che viaggiano scarichi, io ho il problema opposto, viaggio carico e anche troppo a volte, ho quindi bisogno di cambiare anche le molle. Qualcuno di voi sa indicarmi quale molla prendere e dove comprarla?
ps non mi interessa abbassare l'assetto
ciao e grazie
m
Allora non hai letto bene tutto.
Le molle migliori sono le originali.
I soffietti servono a punto a spingere fino ad un 500kg in su il mezzo.
Cambiarle ci sono, sempre originali, per altri mezzi tipo il doka o altri mezzi da carico.
Comunque ora che una molla si stanchi di spingere ce ne vuole.
Sachs ok è Meyle anche ok a meno...
Che mezzo hai?
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm