News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tende oscuranti e letto nel caravelle

Aperto da Lo Re, Luglio 15, 2020, 08:45:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabrio

Grazie dei suggerimenti!

La struttura è tenuta con delle cinghiette ai ganci sul pavimento del bagagliaio. smusserò gli spigoli prossima settimana, qui a Livorno non ho l'attrezzatura, ma domani mi sposto nelle Marche per un po', dove ho spazio e attrezzi!

I cuscini li ho fatti fare da un tappezziere di Livorno che si occupa di selleria nautica, selle di moto, selleria automobilistica etc. La gommapiuma è presa da una lastra da 8cm, durezza 30. Il rivesitimento è in una microfibra lavabile e traspirante sopra. Sotto c'è un tessuto più ruvido, che fa anche da anti scivolo e posso anche fermarlo su dei tondini di velcro adesivo da metter sulle assi.

Per fermare il tavolo alla parete laterale, ho usato dei ganci a baionetta, due avvitati nella parete, e due sul bordo dell'asse, con una opportuna "L" di rinforzo.

Vedo come va, poi faccio sempre in tempo a modificare le cose. Già avrei in mente di modificare la struttura per renderla più versatile (lavorandoci vengono in mente mille cose, ma per ora questa estate la provo così).

A presto per ulteriori dettagli!

Gabrio
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

T4_1992

Ciao,
dove hai trovato i binari scorrevoli ed il resto per farti le tendine? non risco a trovare nulla in rete..

Lo Re

Citazione di: T4_1992 il Agosto 14, 2020, 12:06:42 PM
Ciao,
dove hai trovato i binari scorrevoli ed il resto per farti le tendine? non risco a trovare nulla in rete..
In un negozio per tendaggi.
Ho preso dei profili a binario (del tutto simili ai binari ferroviari) in plastica bianca.
Affiancato da tutto ciò che serve per fissare la tenda ai binari.
Ho poi preso in una ferramenta delle rondelle per magnete e su Amazon dei magneti di piccola taglia al neodimio, per bloccare le tende di lato e in basso.
Se ti servono altre info chiedi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

treo1984

Citazione di: Gabrio il Luglio 29, 2020, 09:32:09 AM
vera seconda di tre, quella prima l'ho ripetuta, scusate...

Ma come hai fatto a montare la panca da due nel senso inverso di marcia?