News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pedale del freno giù a vuoto

Aperto da andrea e adriano, Aprile 23, 2019, 05:33:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Però i tubi azzurri sono una schiccheria!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

andrea e adriano

ho comprato a 20 E ben 15 bombolette in offerta per fine di quel colore
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#17
e si continua! Ovviamente dopo un mese non sono arrivati i tubi flessibili dietro ma chisse,li cambieremo a ottobre!
Dopo aver rimontato tutti i tubi e allungato uno dei due in quanto non avevano lo stesso sviluppo e quindi ecco spiegato perchè ho più usura a uno dei due dischi dietro si procede con il montaggio.

Adesso c'è giusto un altro problemino. Tubi rimontati,spurgato uno dei due dischi dietro (l'aria va in alto quindi vai di cric e l'aria esce tutta dal tubo più in alto!) ,frena solo la anteriore destra e la posteriore sinistra e bloccano appena tocchi . Alla seconda pompata arrivano le altre due ma il pedale scende parecchio più di prima ed è come "gommoso"

Ho smontato la gomma col chiodo e dietro e metterò le due davanti ( kleber transalp,una anno di vita ) dietro. Ma per ora stop.....he he he....il cielo minaccia di nuovo pioggia e mi tocca dare un colpo di decespuglione  alla savana  dietro casa

E si continuerà più avanti. In compenso ad andare a lavorare col big hit ho perso in un mese due cm di girovita!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Hai ancora un poco di aria nel circuito?! ::)
Io avevo problemi simili ma causati da un pistoncino pinza grippato (revisionati entrambi successivamente) e da un pistoncino ganasce posteriori che perdeva olio e che ovviamente non frenava , sostituito anch'esso;
alla fine è tornato a frenare come da nuovo!!! ;)
Ps: belli i tubi blu che pero' affiancati al rosso e bianco fanno molto Francia. ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

e procediamo e comincia la prima grata  >:(

Se faccio i tubi della stessa IDENTICA lunghezza uno dei due è mostruosamente più lungo e fa il ricciolo.

Occhio che sono solo imbastiti non ho ancora nè fascettato nè bloccato nulla nè fatto i tubi dritti o verniciati

e non li faccio della stessa lunghezza ma come mamma volks li ha fatti ho il risultato di avere mezzo millimetro di differenza in 100 mila km sull'usura delle pastiglie posteriori

La giunta è appunto per determinare la lunghezza definitiva senza smontare il serbatoio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

giapo

Scopro adesso questo post.. In ritardo ma non troppo
Dopo aver smontato l eberspacher ho trovato una perdita sui tubi olio rigidi(mi chiedevo se potevano centrare i gas di scarico del riscaldatore)..
Ho trovato un posto vicino a Torino che me li ha fatti (cari) (ogive per chiave da 10)lunghezza presa da etka, smontandoli mi accorgo di una goccia anche sul posteriore ruota..
Ordino su autodoc, cambio anche i flessibili,i tubi rigidi ordinati hanno l ogiva giusta ma più corti di 10cm, ho dei pezzi in più e faccio una porcheria con un giunto per provare provvisoriamente.... Si mette a pisciare un altro tubo(tralascio che l'impianto lo aveva verificato un meccanico??)

-come fate voi con i tubi? Ve li fate? Ve li fate fare? Avete dei codici per ordinarli?

-mi sembra di capire che è meglio verniciarli

-che tolleranza, sulla differenza di lunghezza  delle coppie, può essere accettata?

-Andrea e Adriano.... Come hai fatto a smontare i tubi sotto il serbatoio senza smontarlo??
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

andrea e adriano

allora prima taglia e tira via i tubi vecchi,usa parecchia violenza perchè sotto al serbatoio c'è una graffetta di plastica che non puoi aprire e devi sradicare . Poi fai passare quelli nuovi sopra a quelli dove passavano prima. Più in alto di circa 4 cm

Nel mio ho fatto fare una delle linee leggermente diversa di lunghezza perchè nelle pastiglie dietro c'era sempre 4/5 decimi di differenza di consumo .Se le metti per dritto vedrai che una linea è 4 dita più corta dell'altra. Avendole fatte della stessa lunghezza ho dovuto cambiare il percorso tra la leva del cambio e l'isolante dello scarico.

Se guardi ch'è una asola "vuota" tra serbatoio e telaio (ovviamente non li fisserai lì sotto ma comunque ci stanno) Se sono di rame puoi aiutarli raddrizzandoli e poi rimettendoli dritti.

Potresti anche smontarlo il serbatoio ma nel mio caso era pieno e avrebbe sradicato gli ausiliari sopra perchè non basta sganciarlo.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vinx

la lunghezza dei tubi diversa non influisce sul consumo dei freni.
una volta che l'impianto è spurgato in base al principio di Pascal a pressione è sempre la stessa su tutti i punti del circuito. Il tuo problema è dovuto ad un diverso scorrimento della pinza destra con quella sinistra sulle sue guide.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

giapo

Citazione di: giapo il Novembre 14, 2021, 08:10:01 AM
Scopro adesso questo post.. In ritardo ma non troppo
Dopo aver smontato l eberspacher ho trovato una perdita sui tubi olio rigidi(mi chiedevo se potevano centrare i gas di scarico del riscaldatore)..
Ho trovato un posto vicino a Torino che me li ha fatti (cari) (ogive per chiave da 10)lunghezza presa da etka, smontandoli mi accorgo di una goccia anche sul posteriore ruota..
Ordino su autodoc, cambio anche i flessibili,i tubi rigidi ordinati hanno l ogiva giusta ma più corti di 10cm, ho dei pezzi in più e faccio una porcheria con un giunto per provare provvisoriamente.... Si mette a pisciare un altro tubo(tralascio che l'impianto lo aveva verificato un meccanico??)

-come fate voi con i tubi? Ve li fate? Ve li fate fare? Avete dei codici per ordinarli?

-mi sembra di capire che è meglio verniciarli

-che tolleranza, sulla differenza di lunghezza  delle coppie, può essere accettata?

-Andrea e Adriano.... Come hai fatto a smontare i tubi sotto il serbatoio senza smontarlo??

Grazie per la spiegazione... Per ora tengono ma metto le mani avanti visto come stanno degenerando gli altri, penso che per prevenire li dostituiro' tutti non mi fido più...


Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

xgiacomo

Citazione di: vinx il Novembre 14, 2021, 04:20:55 PM
la lunghezza dei tubi diversa non influisce sul consumo dei freni.
una volta che l'impianto è spurgato in base al principio di Pascal a pressione è sempre la stessa su tutti i punti del circuito. Il tuo problema è dovuto ad un diverso scorrimento della pinza destra con quella sinistra sulle sue guide.
C'era un bel video tutorial di Marchinovis sulla revisione della pinza che mi fece venir voglia anche a me.. io a dire il vero la feci un po' più spiccia, ma comunque è passata dal giorno alla notte
California AXG
Firenze

giapo

Citazione di: vinx il Novembre 14, 2021, 04:20:55 PM
la lunghezza dei tubi diversa non influisce sul consumo dei freni.
una volta che l'impianto è spurgato in base al principio di Pascal a pressione è sempre la stessa su tutti i punti del circuito. Il tuo problema è dovuto ad un diverso scorrimento della pinza destra con quella sinistra sulle sue guide.
Come non dar ragione al buon vecchio Pascal?!!   ;)... Che di pressione ne sapeva!!
Ma voi sti tubi dove li recuperate? Sto pensando di prendermi una bordatrice.. così risolvo il problema alla radice...
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

andrea e adriano

io ho un officina di trattori qui vicino che la ha . Puoi anche usare i raccordi con l'oliva che si chiude sul tubo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

giapo

Al limite passo a trovarti  ;)... I raccordi a stringere li avevo visti ma per esperienza su altri campi non mi fidavo molto... Sono affidabili? Comunque per ora ho risolto con un ricambista qua vicino.. Ormai ho preso la mano anche nel piegarli con un certo stile ;D ;D
Pippi  ....T4 california AAB  '91... Torino

andrea e adriano

#28
se montati correttamente sono uguali perchè un ogiva che chiude sul tubo è eterna una volta chiusa.

Il t comunque non lo ho più anche se lo vedi su goggle maps

Da casa tua ci va un ora e mezza....magari poi parliamo di voltmetri,alimentatori,inverter e ....luci a led!

Ancora a desso che ho trovato queste che dentro alle plastiche stanno benissimo e replicano pure la tonalità delle lampade a filamento

https://www.ebay.it/itm/174490929662

...sto leddizzando il mio ferro da stiro con le ruote
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Io ho avuto una brutta esperienza coi raccordi con ogiva su tubo in rame.
Non trovando il ricambio originale un meccanico mi aveva rifatto il tubo di mandata olio verso il turbocompressore in rame con le citate ogive a crimpare.
All'inizio tutto ok poi dopo poche migliaia di km il raccordo lato turbo perdeva.
Stringi un po' altri 1000km e perdeva ancora.
Chiaramente vi lascio immaginare che aerosol possa provocare una gocciolina perenne che cade sopra ad un collettore di scarico...
Così sento il buon Teo è mi dice "in rame si lascherà sempre".
Cerco su Autodoc il pezzo originale, poi siccome il mio è un paciugo, sbaglio e compro quello giusto.
Lo monto e problema risolto.
Non so lato freni.
Però le vibrazioni ci sono un po' dappertutto nel mezzo quindi anche i freni si dovrebbero fare con tubi d'acciaio?
Chiedo per un amico...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm