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Spurgo freni

Aperto da Adalberto, Gennaio 18, 2021, 07:23:26 PM

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Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Più chiaro di così  :D quindi non toccherò ne pedale freno ne frizione, farò fare tutto al compressore  ;) grazie mille dei consigli ragazzi 🙏
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Citazione di: Californialilla il Gennaio 18, 2021, 08:36:32 PM
10 nm.
Trova Elsawin in ebay, c'è tutto e di più o a limite il manuale Hyens.
Per il dispositivo di spurgo li fa entrambi, sempre 2,5 l


Devo rettificare, sono 15nm, mi scuso per l'errore.  :-[
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Adalberto

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Adalberto

Ciao ragazzi, sto facendo lo spurgo freni, sono partito come detto da voi dalla posteriore dx ma è più di 20 minuti che aspiro e non ho mai un flusso continuo di liquido, è normale? Considerate che il sistema frenante si era toltamente svuotato
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Californialilla

Si, fai uscire il necessario, chiudi lentamente e sotto depressione.
Appena fatto il freno verifica il pedale che deve essere "di pietra"
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ricca

Col macchino a vista non vedrai il tubo mai "pieno" come con la procedura a mano.
L'olio scende in vaschetta?
Se sì andrei avanti col resto, se no qualcosa non va.
Se sì, dopo il giro completo fai un giro a "piede" e verifichi la bontà dello spurgo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Deve essere di pietra anche se devo spurgare tutte le altre ruote?
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Californialilla

Se credi di aver aria allora fai come dice ricca il giro completo prima.....
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Adalberto

Citazione di: ricca il Gennaio 24, 2021, 12:12:46 PM
Col macchino a vista non vedrai il tubo mai "pieno" come con la procedura a mano.
L'olio scende in vaschetta?
Se sì andrei avanti col resto, se no qualcosa non va.
Se sì, dopo il giro completo fai un giro a "piede" e verifichi la bontà dello spurgo.
Quindi non vedrò mai il tubo del depressore pieno? Ad ora avrò già versato più di 400ml per solo la posteriore dx
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Californialilla

No, mai, ti puoi fermare con quello, procedi pure con gli altri.
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Adalberto

Ma allora come posso avere conferma che non ci siano bolle d'aria all'interno se non posso vederlo dal tubicino trasparente?
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Californialilla

A fede. ;D
Nel senso vai a quantità, e chiudi.
Normalmente provi il pedale ad ogni freno che se tutto è a posto sarà di pietra, nel tuo caso dato che pensi di aver incamerato aria nelle altre linee, ti conviene finire il giro sempre in fede e poi provi il pedale.
Questo premendo (senza esagerare) fa una certa corsa e si ferma  su "un muro" senza affondare gradualmente fino al pavimento.
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Californialilla

Se sei confuso chiamami pure eh!
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Adalberto

Non avrei mai pensato a fede, sarei andato avanti fino a vedere il tubicino pieno di liquido freni...quale sarebbe la quantità per ogni circuito da prelevare per essere sicuri che non ci sia aria?
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