News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Spurgo freni

Aperto da Adalberto, Gennaio 18, 2021, 07:23:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricca

Citazione di: Adalberto il Gennaio 24, 2021, 12:30:12 PM
Non avrei mai pensato a fede, sarei andato avanti fino a vedere il tubicino pieno di liquido freni...quale sarebbe la quantità per ogni circuito da prelevare per essere sicuri che non ci sia aria?
500cc a pinza e dovresti risolvere lo spurgo!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Californialilla

...aggiungo, altrimenti hai altri problemi, ma vedrai che basta di sicuro. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Ma a me sembra di aver rabboccato più liquido di quello che ne è uscito, è possibile? Ho controllato se per caso il sistema perdeva da qualche parte ma non ho visto perdite... com'è possibile?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Da lontano è difficile rispondere a questo, però se avevi zone vuote può starci..
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Adalberto

Questa quantità di liquido non mi sembra 500ml invece io nel flacone che riempie la vaschetta ne ho messi quasi 500ml :o
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Beh...se metti x in vaschetta non puoi spurgare x.
Se l'impianto era vuoto deve uscire z.
Z= x (liquido messo) - y (liquido rimasto nel circuito).
Consiglio da amico, se ti è chiaro cosa stai facendo benissimo.
Se non del tutto e con l'aiuto del forum ti è chiaro ancora benissimo.
Diversamente fatti aiutare dal vivo, coi freni si scherza poco  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Il procedimento mi è chiaro quello che mi è meno chiaro è quello che hai appena detto, se Z è il liquido che sto spurgando e io ho messo in vaschetta del nuovo liquido X, ipotizzando che comunque all'interno del circuito c'era già del liquido, quello che io tolgo dovrei anche aggiungere quindi Z = X . Dove sbaglio nel ragionamento?
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Citazione di: Adalberto il Gennaio 24, 2021, 11:58:51 AM
Ciao ragazzi, sto facendo lo spurgo freni, sono partito come detto da voi dalla posteriore dx ma è più di 20 minuti che aspiro e non ho mai un flusso continuo di liquido, è normale? Considerate che il sistema frenante si era toltamente svuotato
Io sono partito dal presupposto che l'impianto fosse vuoto, come da tua affermazione.
Adesso mi sembra di capire diverso.
Anyway, fai il giro completo.
Poi per verifica quantità metti in vaschetta fino al max.
Togli x e verifichi che in vaschetta rimettendo x torni al max.
Spero di essermi spiegato...
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Perfetto, grazie mille dei consigli, vi aggiornerò a lavoro concluso  ;D
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

teohd

fai il giro di tutte le ruote e fatti meno paranoie. vedrai che arrivi in fondo e rifarai un secondo giro per completezza. poi il giorno dopo prova il pedale prima di accendere il furgone, se va giù altra spurgata, se rimane su hai finito...

Adalberto

Grazie teohd, domani mattina completerò il primo giro e verificherò il pedale a motore spento se dovesse scendere allora farò un secondo giro, purtroppo il mio compressore non è molto prestante quindi ci metto parecchio a fare scendere quei 500ml nella vaschetta per ogni ruota  ;D
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

ricca

Io a mano/piede ci ho messo all'incirca due ore a tirar fuori 500cc di olio  a ruota, ma quanto tempo ci metti a ruota col macchinino attaccato al compressore??
Anni fa me ne feci imprestare uno e andava come un razzo, dovevo stare in campana a non svuotare la vaschetta!  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Adalberto

Penso di averci messo almeno 1 ora perché la pressione cala velocemente a 2 bar da 8 di partenza e arrivato a 2 bar tira pochissimo quindi devo aspettare che ricarichi per poi ripartire ad aspirare. Oggi comunque ho avuto anche un altro problema da risolvere che mi ha richiesto il pomeriggio quindi in una mattina dalle 9 alle 13 ho solo montato pinze e supporti nuovi delle ruote posteriori e aspirato il circuito del liquido freni dietro. Se fossi un meccanico sarei fuori mercato per le ore di manodopera che ci impiego 😂
Il T4 che non ti aspetti 😁 T4 '93 2.5 tdi 75kw (102cv) AHY (dati libretto) possibile? Forse ho 151cv sotto al cofano ma ancora non lo so 😅 - Venezia

Californialilla

Ma l'amore ha un prezzo?  ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ricca

Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna