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Aiuto! T4 non parte.

Aperto da Elton, Gennaio 07, 2022, 05:08:40 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Ciao colleghi ho bisogno del vostro aiuto.
2.5 tdi ajt fratello del acv anno 2002.
Ieri ho cambiato olio e filtri, messo in moto dopo aver finito tutto .. un orologio. Stamattina vado ad accendere , fa un quarto di giro e non parte.Ho dato la colpa al gasolio vecchio che ho usato per riempire il filtro quindi cambio tutto filtro nuovo gasolio nuovo ma ancora niente.
Dopo vari tentativi decido di controllare le candelette ,solo 3 su 5 quelle più comode. Tutte 3 funzionano quindi non è problema di candelette.
Devo dire che ieri con una bomboletta tipo quelle per pulire i freni ho spruzzato un po' il motore per togliere un po' di trassudi d'olio in giro e non vorrei che qualche sensore sia andato in tilt.
La mia sensazione è quella che dopo pochi giri di motore ci sia una specie di cut off del gasolio comando da qualche sensore ,cosa confermata anche da una prova che ho fatto svitando leggermente un iniettore e si vede che dopo poco non spruzza più. In seguito cerco di caricare anche un video.
Sinceramente non so più a cosa guardare, aspetto i vostri consigli.
Grazie in anticipo.


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Elton

Il video
https://youtu.be/k2TckzHBnpo


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fedee

Aria nel filtro gasolio o in qualche tubo? Azzardo questa risposta alla luce dei lavori fatti il giorno prima... Nessuna certezza
(Non ho visto il video)
T5 California - Mainz, Germania

xgiacomo

La chiave è la solita? Hai una seconda chiave per provare?
California AXG
Firenze

brumbrum

#4
Magari dico una stupidata, ma sei per caso in riserva?
A molti di noi il pescante del gasolio nel serbatoio ha dato problemi.
Prova a vedere se hai lo stesso problema aggiungendo una mezza tanica di gasolio.

Il problema non si presenta mentre stai andando e consumi la riserva (a motore acceso il gasolio arriva lo stesso), ma quando fai una sosta, spegni e fai per ripartire. Me lo aveva già fatto quest'estate in montagna (a occhio mi erano rimasti circa 5l di riserva), poi ero ripartito sfruttando la discesa. Me ne ero poi dimenticato e ci sono ricascato la settimana scorsa.
Per quanto mi riguarda, per il momento vedrò di non andare più in riserva, poi in occasione di altri lavori farò sistemare.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Elton

Niente aria nel circuito, il filtro è pieno.
Provato anche con l'altra chiave.
Serbatoio sopra il quarto.
Non parte.


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xgiacomo

Hai escluso categoricamente che il problema non sia dovuto alle candelette? Con un multimetro collegato sulla batteria, girando la chiave, con la spia candelette accesa, prima di provare ad avviare, hai un evidente calo del voltaggio?
California AXG
Firenze

fedee

Ma non ho capito, il motorino gira bene?
T5 California - Mainz, Germania

Elton

Motorino gira bene.
Candelette controllate 3 su 5 e funzionano.


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raudo

Allenta un raccordo di un iniettore e vedi se arriva gasolio.
Altrimenti non so.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Ora dico un'eresia.. Ma collegare il vcds e vedere cosa dice?
Ancora sono a 0 sull'argomento, ma a brevissimo recupero  ;D
California AXG
Firenze

raudo

Oh la!!


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xgiacomo

California AXG
Firenze

Elton

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2022, 10:03:31 PM
Allenta un raccordo di un iniettore e vedi se arriva gasolio.
Altrimenti non so.
R.


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Già fatto,dopo un attimo non spruzza più.
Non so se si riesce a vedere il video.

https://youtu.be/k2TckzHBnpo


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raudo

Fai il pieno.
Oppure prendi una bottiglia e un pezzo di tubo e alimenta esternamente il motore.
Perché immagino che fare il pieno col mezzo in panne non sia così semplice.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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