Boccole cambio - consiglio

Aperto da Aiace, Settembre 23, 2022, 06:18:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: California Lilla il Settembre 27, 2022, 01:10:25 PM
Citazione di: teohd il Settembre 27, 2022, 12:40:59 PM
per qual emotivo avrebbe dovuto perdere dai paraoli?
Perché non è il suo?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

i paraolio però sono resistenti a prescindere dal tipo di olio del cambio, a meno che metti dentro il gasolio è difficile che subentri il problema dopo il cambio olio.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

I sincronizzatori in ottone..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Citazione di: California Lilla il Settembre 27, 2022, 11:36:55 AM
Ordinaria amministrazione.
Non tutti hanno la tua nobiltà di ringraziare..
Modalità rompiscatole OFF.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Mi sembra il minimo. Quando passi da Verona (perchè prima o poi tutti ci passano) fammelo sapere ;)

California Lilla

Non mancherò..
Cosa si beve?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Aiace

Citazione di: California Lilla il Settembre 27, 2022, 05:47:17 PM
Non mancherò..
Cosa si beve?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Un Valpolicella Ripasso e magari un Amarone. Se preferisci il bianco un Custoza o un Lugana.
Io starei principalmente sui rossi anche se l'Amarone è intimamente bastardo perchè colpisce le ginocchia ;D ;D

Comunque tu passa poi si vede ;D ;D

California Lilla

Vada per i rossi.
Porto le ginocchiere in caso di emergenza..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Citazione di: brumbrum il Settembre 27, 2022, 02:43:10 PM
A proposito di acquisto ricambi, se può servire, ma forse ne siete già a conoscenza, porto la mia esperienza da 2 cents: ho appena ordinato una nuova valvola EGR su un sito molto noto di ricambi auto (in Italia ha due nomi ma è sempre la stessa azienda) e ho notato che, facendo l'ordine sull'omologo tedesco (.de), a parità di articoli/condizioni/spese trasporto verso l'Italia, i prezzi sono più bassi su tutto l'assortimento (mediamente del 5-7%). Inoltre, mettendo gli articoli nel carrello e non acquistando subito, il giorno dopo arriva via mail un'incentivo all'acquisto nella forma di un buono da 3-5 euro spendibile per la finalizzazione dell'ordine. Ecco, non da strapparsi i capelli, ma ogni soldino risparmiato è un soldino guadagnato (o quantomeno va al fondo accantonamento per la prox spesa... ;D)
Anche io tempo fa notai la stessa cosa...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Aiace il Settembre 27, 2022, 07:06:23 PM
Citazione di: California Lilla il Settembre 27, 2022, 05:47:17 PM
Non mancherò..
Cosa si beve?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Un Valpolicella Ripasso e magari un Amarone. Se preferisci il bianco un Custoza o un Lugana.
Io starei principalmente sui rossi anche se l'Amarone è intimamente bastardo perchè colpisce le ginocchia ;D ;D

Comunque tu passa poi si vede ;D ;D
In vino veritas, l'Amarone miete più vittime chi qualsiasi altro vino...
E a fine pasto un bel Recioto, così poi "cantemo a Gigiotta"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Bellissimo, aprirei una sezione apposita con i nostri preziosi tesori di ogni regione.
Non vorrei inquinare troppo il post......
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

Ma va benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Aiace

Ciao Ragazzi!

Ritirato Aiace un paio d'ore fa :)

E' entrato dal meccanico per i seguenti interventi:

1) Sostituzione (preventiva) boccole del cambio
2) Revisione/sostituzione catalizzatore
3) Revisione/pulizia EGR
4) Revisione sostituzione ammortizzatori
5) Revisione avantreno

I punti 4 e 5 si sono esauriti con la fase di controllo e non hanno dato seguito a nessun intervento di sostituzione.

Esiti:

1) Il cambio resta NON sportivo ;D ;D ma è un altro. La leva in folle ha un gioco minore, gli innesti risultano più precisi e senza esitazioni, la retro si inserisce accompagnandola. Prima gli innesti erano più "gommosi" e meno "definiti" (difficile spiegare ::). Ho visto una delle boccole... aveva un principio di taglio ad una estremità :-[. Probabilmente sarei rimasto a piedi nel giro di poco... ho avuto culo!! :-[

2) Il catalizzatore NON è stato sostituito perchè ancora in buono stato (non originale... è già stato sostituito) ed è stato lavato con 4 prodotti specifici (secondo il meccanico è poco oltre la metà della sua vita operativa.) Entro i prossimi 40 mila credo che lo sostituirò a prescindere.

3) L'EGR è stata disincrostata, era messa parecchio male.

Il risultato a livello di "motore" è stato notevole. Se prima era elastico adesso lo è molto di più. l'ho notato prima ancora di entrare in tangenziale. Sale di giri senza la minima esitazione.
Raggiunge i 130kmh in modo rapido, fluido e senza alcuna fatica. A 3000 giri "ronfa" prima "ruggiva". Non posso dire nulla sulla fumosità perchè qui piove e l'acqua nebulizzata non permette di distinguere nulla. La differenza maggiore mi è parsa però di notarla non tanto in tangenziale , come dicevo, ma sulla statale con una risposta più pronta e fluida anche in seconda e in terza.

Consumi e ulteriori eventuali differenze le noterò usandolo un po' più a lungo e con l'effetto "entusiasmo" smorzato ;)

Per i neofiti/inesperti con un T4 che vi sembra a postissimo... magari lo è.
Io lo pensavo ma mi sono appena ricreduto 8) e considero che questo sia stato uno step significativo verso il punto "zero" che immagino raggiungerò dopo il carrozziere.

Da lì in poi credo (e spero) gli interventi saranno più diluiti nel tempo :D :D. Il tesoretto che avevo stanziato ha ancora spazio per carrozziere e foderine  :D

Seguite la lista "California Lilla&Friends"... aiuta (a capire), risolve (problemi), evita (rotture di coglioni... costose e non) ;)

Buona strada :)





California Lilla

Bravo.
Sai quanti girano con un cadavere senza saperlo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com