News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Culla motore T4 2.4 del 96 dopo il reatayling.

Aperto da LorenzoAmati, Gennaio 08, 2023, 05:29:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LorenzoAmati

Ciao a tutt@,
mi chiamo Lorenzo, sono di santarcangelo ma il mio vw giro parecchio, lavoro come terzista in agricoltura da nomade quindi Muko(il nome del mio t4) e una casa ed un amico.
Purtroppo gliel'ho combinata grossa, poco più di un anno fa ho preso un marciapiede alto, dritto per dritto ed ho causato vari danno all assetto anteriore che ho dovuto sostituire tutto. Ho girato diverse carrozzerie, diversi rottamatori e molti mi hanno fatto svuotare il portafoglio, ma senza risolvere la situazione definitivamente. Finalmente ho trovato una buona persona che semplicemente mi ha fatto notare che il problema era la culla motore storta e si vedeva ad occhio una volta messa sul ponte. Insomma o mi hanno fregato gli altri o davvero nessuno l'aveva notato. Comunque, trovo finalmente una culla usata e lo sfascio mi assicura che è  del mio modello, glielo ho spiegato mille volte che il mio e la seconda serie che potevano esserci differenze e se mi dava il numero di telaio, ma mi ha detto che era irreperibile, ma di fidarmi. Così  ho fatto e ho portato tutto al meccanico che si è  fidato di me e mi ha sistemato tutto, ma al momento di mettere su il supporto degli ammortizzatori si è  reso conto
che per far entrare il dado filettato nella sede della culla c'è  uno scarto di un 1.5 cm circa. Quasi sicuramente mi hanno datto la culla portata dalla prima serie. Innanzi tutto qualcuno mi può confermare questa impressione?in più Ora che consigli mi date?  Tiro giù  tutto, prendo due sberle dal meccanico, mi sveno economicamente  e rimetto su tutto con una culla nuova?  Oppure qualcuno conosce dei barbatrucchi? Pensavo che magari che il supporto della vecchia serie si possono adattare a quelli della seconda serie, avete qualche esperienza?
Allego foto, vi ringrazio tanto e finché  c'è  muko avrò  il sorriso nonostante i sacrifici. Aiutatemi a mantenerlo. Scusate se non mi esprimo bene ma non sono del mestiere. Ancora Grazie in anticipo, seguo le discussioni del post e sempre mi hanno aiutato.

Lo Re

Riporta la culla allo sfascio e fatti ridare i soldi.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Sarebbe bello se fai in post di presentazione di te e del mezzo nell'apposita sezione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Senti Eddy Molnar che di sicuro ha il ricambio per te.
+39 377 4590448


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ermes Soragna

Lorenzo,  scrivi a Osky qui nel forum se ti dà la sua culla post 96..
L'avevamo trovata a Bs da Pollini demolizione..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

LorenzoAmati

Citazione di: raudo il Gennaio 08, 2023, 08:59:05 AM
Senti Eddy Molnar che di sicuro ha il ricambio per te.
+39 377 4590448

Sì  lo conosco. Uno degli onesti, almeno con me. Grazie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LorenzoAmati

Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 08:09:58 AM
Sarebbe bello se fai in post di presentazione di te e del mezzo nell'apposita sezione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Volentieri! Ma qual è  l'apposita sezione? sono un giovane anziano, anzi direi più  un ignorante e svogliato digitale.

LorenzoAmati

Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 08:08:51 AM
Riporta la culla allo sfascio e fatti ridare i soldi.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Questo sicuro! Ma ciò  che mi dispiace è  aver fatto perdere tempi al mc.

xgiacomo

Citazione di: LorenzoAmati il Gennaio 08, 2023, 11:32:54 AM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 08:09:58 AM
Sarebbe bello se fai in post di presentazione di te e del mezzo nell'apposita sezione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Volentieri! Ma qual è  l'apposita sezione? sono un giovane anziano, anzi direi più  un ignorante e svogliato digitale.
Regolamento, istruzioni e presentazioni. Non è una regola, è un invito a partecipare in modo più ampio alla community che la semplice risoluzione del problema contingente
California AXG
Firenze

Lo Re

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 08, 2023, 12:33:45 PM
Citazione di: LorenzoAmati il Gennaio 08, 2023, 11:32:54 AM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 08:09:58 AM
Sarebbe bello se fai in post di presentazione di te e del mezzo nell'apposita sezione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Volentieri! Ma qual è  l'apposita sezione? sono un giovane anziano, anzi direi più  un ignorante e svogliato digitale.
Regolamento, istruzioni e presentazioni. Non è una regola, è un invito a partecipare in modo più ampio alla community che la semplice risoluzione del problema contingente
Ma anche un invito a rimanere tra noi una volta risolto il tuo problema, ed un 8nvito più spinto a partecipare attivamente al forum. Imparerai presto le poche cose che servono per farlo i modo eccellente. Se hai dubbi chiedi. P.s. mi chiamo come te.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

LorenzoAmati

Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 01:11:52 PM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 08, 2023, 12:33:45 PM
Citazione di: LorenzoAmati il Gennaio 08, 2023, 11:32:54 AM
Citazione di: Lo Re il Gennaio 08, 2023, 08:09:58 AM
Sarebbe bello se fai in post di presentazione di te e del mezzo nell'apposita sezione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Volentieri! Ma qual è  l'apposita sezione? sono un giovane anziano, anzi direi più  un ignorante e svogliato digitale.
Regolamento, istruzioni e presentazioni. Non è una regola, è un invito a partecipare in modo più ampio alla community che la semplice risoluzione del problema contingente
Ma anche un invito a rimanere tra noi una volta risolto il tuo problema, ed un 8nvito più spinto a partecipare attivamente al forum. Imparerai presto le poche cose che servono per farlo i modo eccellente. Se hai dubbi chiedi. P.s. mi chiamo come te.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Certo non lo faccio per obbligo,ma per piacere e apporterà quel che posso sempre con i miei limiti.
Grazie per il benvenuto Lorenzo