News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

prima e retro entrano a FATICAAA!!!!

Aperto da bali, Giugno 19, 2014, 03:47:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

Ciao a tutti,chiedo scusa se aggiungo l ennesima discussione sulla frizione ma ho cercato e non mi sembra d aver trovato cio' che cercavo....
Il mio t4 del 92 d 2.4 passo lungo oggi ha deciso di farmi lo scherzetto.....ho fatto una trentina di km senza grossi problemi poi ho notato che la prima entrava con difficolta' e anche la seconda ha grattato...sono riuscito a tornare in garage e qui...il problema si e' ingigantito...non riuscivo a mettere la retro e anche per mettere la prima ho avuto grossi problemi....ho spento il motore e sono riuscito a inserire la prima...poi anche la retro ma ripeto con moltissima fatica....( sono appena rientrato da Venezia e poco prima ero stato in puglia senza problemi ...solo un po' la prima ogni tanto,ma poi lasciando la frizione e ripigiandola andavo...)
Adesso ,in base alla vostra esperienza cosa puo' essere? e se siete in grado di che cifre si puo' parlare????
ho chiamato il mio meccanico ( che non e' portonaccio espertissimo vw...) ma e' un amico e soprattutto mi fido...mi ha chiesto se il mio modello di frizione e' quella col filo....( io non lo so) e poi m ha detto che potrebbe essere un problema della pompa della frizione....domani cerco di portarlo in officina ,nel frattempo sapete dirmi qualcosa che....mi aiuti a prendere sonno stanotte????

:-)
Grazie Gianni

Igna

Boccole?


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mangimix

Con il filo il t4 frizione non ne ha, son tutte idrauliche. Comunque dai sintomi , frizione andata....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Krypto Syncro

quanti km ha il tuo mezzo?
a motore spento è uguale?

bali

portata dal meccanico a stento...all inizio non riuscivo a mettere le marce ( con motore in moto) poi durante il tragitto andavano...il mecc mi ha detto che il problema e' l olio di freni e frizione che col tempo assorbe umidita' creando una sorta di bolla d aria che porta a questo problema...mi ha fatto vedere come pompare  il pedale della frizione quando ( speriamo di no) riaccade....mi ha comunque sostituioto da sotto l olio della frizione e ora va che e' una bellezza....10 euro e tutto ok....Grazie!( ...MENOMALE!!!!)


ciukino2.4D

Boccole del leveraggio del cambio, fai vedere prima quelle. Potresti cavartela con 7 €.