News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pompa/cilindro servofreno

Aperto da iciobz, Gennaio 09, 2015, 07:02:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iciobz

 Scusate l'ignoranza....

Mi sono accorto che la frenata nel mio vw é diventata particolarmente lunga quando devo rallentare...
cerco di spiegarmi: in una discesa a tornanti me successo che in curva sentivo il pedale scendere parecchio, poi provando a bloccare il pedale scendeva ancora.
Son passato dal mecca e mia fatto q sta prova a motore acceso: pressione leggerissima sul pedale del freno arriva fino a fine corsa, pressione veloce il pedale tende a bloccarsi ma poi un po scende ancora lentamente.
Ma detto che la pompa dei freni (il cilindro sotto la vaschetta avrà qlc guarnizione andata e perde un po d pressione e va sostituita).
Ora cercherei il pezzo: questo manco potrebbe andare? I dati del mio vw sono in firma ma se serve altro...
http://www.autoparti.it/mapco/2031318
o avete qlc link/consiglio?

Questa é l'etichetta riportata sul "polmone" subito dietro al cilindro...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

iciobz

hoi.
qualche anima pia riesce a trovarmi un codice "buono" per questa pompa?
Ho trovato solo questo stampigliato e non vorrei cannare l'acquisto....

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Andrea Ursic

California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Dai sintomi sembra proprio la pompa, se fosse il depressore o perdite di vuoto, il pedale sarebbe duro da schiacciare, ma non dovrebbe affondare fino a fine corsa. Ma magari mi sbaglio!


Sent from my iPhone using Tapatalk

iciobz

non so se il depressore funzioni o meno, ho letto un po e controllato visivamente e non ci sono rotture meccaniche/crepe evidenti ma.... ignorando, resterei a quello che mha detto il mecca, e accetto ovviamente consigli
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Ciuchino

Citazione di: Mangimix il Gennaio 16, 2015, 09:47:11 AM
Dai sintomi sembra proprio la pompa, se fosse il depressore o perdite di vuoto, il pedale sarebbe duro da schiacciare, ma non dovrebbe affondare fino a fine corsa. Ma magari mi sbaglio!


Sent from my iPhone using Tapatalk


sul mio fuoristrada ho cambiato il depressore e i sintomi erano:
dopo 1 o 2 frenate ravvicinate a bassa velocità il pedale diventava duro e in generale in frenata il pedale era più duro del normale
sostituito il depressore tutto e' tornato ok
la pompa non e' stata cambiata

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Andrea Ursic

Potrebbe essere la pompa ma un po' di pressione che cala (su molti mezzi) l'ho riscontrata. Ma deve essere leggerissima. Per provare il depressore, basta eseguire 3-4 frenate velocissime e potenti e ,nel caso non funzioni bene, noterai il pedale che diventa duro perché non riesce a ripristinare il livello di vuoto necessario nei tempo normali (membrana crepata, camma eccessivamente usurata)
Ciao




Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Marchinovis

Anche a me il pedale el freno , una su cinque , scende piu' giu' del solito con conseguente ritardo della frenata e la sentenza del mecca è pompa (cilindro maestro).
Ne ho appena preso uno su ebay ad un prezzo interessante e da un ricambista già collaudato Link  http://www.ebay.it/itm/390997386181?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
la prossima settimana mi arriva e mi cimentero' nel montaggio self made sostituendo con l'occasione anche il liquido freni; ve faro' sape'... :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Sostituita la pompa dei freni , buona pare del liquido ( 3/4 litro di Dot4) e annesso spurgo;
finalmente il pedale non affonda piu', e mi sento di consigliarvi (per chi ne avesse bisogno) l'acquisto suggerito sopra , articolo economico ed azienda veloce nella consegna!!!
Appena riesco faccio un tutorial...  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

#9
A rieccoci su questa discussione un anno dopo.
Stamattina il Malibu senza preavvisi mi frena poco,il pedale scende e con due pompatine si indurisce( sempre il pedale...)poi pian piano cala nuovamente. Livello liquido freni ok. Da sotto il peda!e pompando si sente un soffio,non ci avevo fatto caso,non so se è collegato al problema.
Quindi pompa del freno anch io?
Ho letto la piu recente discussione sulla revisione pompa del vuoto di Svedese,ma dai sintomi mi pare piu questa,che dite?
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Mi sto facendo una cultura rumegando nei vecchi post,si trova davvero di tutto e poi ci si viene risucchiati da mille altre cose,un buco nero!! Quindi credo sia il listone del polmone,azionato dal pedale. Soffia quindi sfiata. Da cambiare. Ora peró vedo in offerta nuovi ed usati sia il servofreno intero cioe composto da polmone con vaschetta liquido e pistone o separati. Basterebbe il pistone? È Revisionabile il mio che soffia?  ;D
Stefano
Prov.VE

chevyboy


Malibú!

Trovato l inghippo,non aveva a che fare con servofreno e pompa vuoto,ma originato da pistoncino ruota post sx e degenerato con sorpresa... Ora cerco se c è gia una discuss aperta compatibile se no ne apro una nuova.
Stefano
Prov.VE

raudo

Un kit completo campane e pistoncini costa 100 euro su ebay.de
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Grazie Rau,ma il bufalo è gia sotto i ferri dal mecc,primo xche usandolo come unico mezzo ne ho bisogno subito,e secondo per rimuovere il tamburo ha usato un estrattore,era tutto inchiodato,non ce la potevo fare. In piu piove e sono in strada! Riassumo qui: la piccola probab perdita dal pistoncino e blocco in parte dello stesso ha fatto poltiglia. Io ci ho corso diversi giorni x necessita finche al centro commerc tiro il freno a mano e quando riparto la ruota è bloccata,inchiodata. Mi muovo prima e retro,prima e retro finche Sbem! Si sblocca. Vado dal mecc ma mi da appun a due giorni dopo. La sera prima ero sui 40 all ora (x fortuna) e mi si inchioda all istante la ruota! Stridore e fumo azzurro,mi butto a lato,realizzo che è successo e provo a ripartire,va.Con la strizza al culo lo riporto a casa e il mattino dal mecca. Si era scollato il ferodo di uma ganascia e ad un certo punto ha fatto da "pennola",inchiodando.
Quindi kit ganasce senza perder altro tempo. Da notare che come per i dischi ant che ho cambiato la nno scorso,anche i tamburi sono gli originali del 92. Smontati erano quasi perfetti,con solo un piccolissimo scalino,per esser su da 23 anni direi che il materiale originale è di qualità eccezzionale!
Stefano
Prov.VE