News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Boccola cambio?

Aperto da Albertone, Dicembre 07, 2015, 11:35:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

Nel pomeriggio mi sono deciso a cambiare l'olio del cambio.... Smonta le varie protezioni motore e... TAC... Mi casca la famigerata boccola in teflon sulla testa..
Causa la posizione del caravelle ed il fatto che si è messo a piovere ho finito il tutto in fretta...
Ovviamente dovrò ricontrollare, ma la cosa strana è che il cambio funziona, le marce entrano tutte, inoltre la boccola non sta proprio sotto la leva del cambio? Come è finita così avanti?
Sarà un rimasuglio del precedente proprietario?
Dimenticato, ho un 2.5 TDI acv del 2003

danfreak

Vedi qui foto ecc: http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=186449

Le boccole son circa altezza ruota ant sx

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Albertone

OK, allora è lei, ma pur essendo un poco durò... Le marce entrano tutte senza sforzare.... Sapevo che il classico problema da boccole era difficoltà nel cambiare con certe marce che proprio non entravano....

danfreak

Dipende anche da quale boccola parte: sono 3

A me questa estate è partita quella femmina e non entrava ne la prima ne la retro. Al posto della prima entrava terza. In VW le trovi tutte e 3 per 10€

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

etna300

Nel mio 2.4 d del 92 la seconda entra in ritardo...diciamo che quando la voglio mettere spingo il cambio per inserirla e devo aspettare 2 secondi perché entri...tutte le altre marce entrano perfettamente...secondo voi é un problema di boccole??

Malibú!

Ciao,puó essere. Prova ad ingrassare per bene (con grasso ,non wd40 o simili) il meccanismo che ospita la boccola sferica in vista alla fine del leveraggio della leva del cambio. Se migliora è la boccola deteriorata. Magari puó bastare l ingrassaggio se no sostituire.
Stefano
Prov.VE

etna300

ok grazie malibu.. uno di questi giorni mi ci metto

Albertone

Ieri sera ho smontato il tutto ... E.... Nessuna boccola danneggiata o mancante. Evidentemente era stata cambiata dal precedente proprietario che poi l'aveva persa da qualche parte ....
Allarme rientrato