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Perdita grasso

Aperto da Albertone, Aprile 17, 2016, 12:04:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertone

Dal pezzo illuminato in foto. Grave?

Mangimix

Li grasso normalmente non c'è. Quella è la testina di sterzo superiore. Verifica invece che la cuffia del giunto sotto non sia rotta e spari grasso ovunque, perché se così fosse è da cambiare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Albertone

#2
Che mito... Hai sempre la risposta.
Il grasso è solo in corrispondenza del giunto sferico superiore, la cuffia sotto è integra e pulita.
Credevo che il giunto superiore fosse sigillato ed ingrassato


Malibú!

Quello sigillato e ben ingrassato è proprio quello sotto la testina,il giunto omocinetico protetto dalla sua cuffietta che ogni tot si rompe e son guai. Fa qualche rumore viaggiando la sospensione?
Stefano
Prov.VE

vit vit

Ma il ricambio costa tanto?
Domani farò cambiare le due cuffiette e spero non ci.sia da.cambiare altro.
Lo sterzo ogni tanto da un"toc"a bassa velocità o nelle manovre soprattutto sterzando a sx(dove la cuffia e' molto aperta,chissà da quando....)
Multivan '92 2,4D AAB

Albertone

Citazione di: Malibú! il Aprile 17, 2016, 05:21:23 PM
Quello sigillato e ben ingrassato è proprio quello sotto la testina,il giunto omocinetico protetto dalla sua cuffietta che ogni tot si rompe e son guai. Fa qualche rumore viaggiando la sospensione?
Si, fa rumore, è proprio per quello che ci ho guardato

Malibú!

Ecco ho anch io proprio in questi giorni un rumore dalla sosp ant dx che potrebbe provenire dalla testina di sterzo. È come un sordo cigolio. Il giunto omocin coperto dalla cuffietta è stato reingrassato l anno scorso quindi ok. Dicono,ma non ne ho esperienza diretta, he invece un rumore tipo" toc" sia proprio il giunto omocin che avendo perso il grasso dovuto alla rottura di sta malefica cuffietta si sta sfanculando. C è una discuss proprio di questo mi pare aperta da Anarky.
Stefano
Prov.VE

raudo

Il toc toc può arrivare da:
- braccetti sterzo
- ammortizzatori
- biellette fissaggio barra antirollio
Verifica ste cose...
;-)


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

Sostituito oggi il giunto sferico superiore ed il toc-toc-toc è sparito

raudo

Quindi uscita cambio...
Bene!

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vit vit

Invece il mio,come ho potuto vedere ha tutti i gommini fortemente usurati:morale 600€,di spesa(da Norauto)
Devo cercare un meccanico in Milano che mi faccia spendere meno,qualche dritta/nome/consiglio?
Multivan '92 2,4D AAB