Perdita olio impianto frenante e frizione dallo spurgo

Aperto da Jean73, Agosto 03, 2017, 09:18:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jean73

Buongiorno, a tutti. Ho portato il t4 syncro del 98 a fare la distribuzione. Mi stanno cambiando cinghia distribuzione, pompa acqua e cinghia pompa del gasolio e altre cosette annesse e connesse. C'è però una perdita dalla valvola di, spurgo del doppio circuito freni e frizione che si serve dall unica vaschetta olio freni. Il meccanico mi dice di iniziare controllando quanto ne mangia magari avendo sempre dietro una riserva di olio. Nel frattempo proverà a serrare il dado dello spurgo, ma se dovesse mettere mano sarebbe un lavoro biblico... Deve smontare parte del telaio sottostante ( culla) se dovesse mai ricercate il problema.. Avete mai avuto problematiche simili? Pare che sul syncro sia un lavoraccio.. Appena avrò la cifra in euri della distribuzione vi metterò al corrente. Spesso mi dice che molti meccanici cambiano la cinghia di distribuzione, ma non quella della pompa del gasolio posta dal lato sinistro del veicolo.. Grazie a tutti

Mangimix

Purtroppo il tagliando cinghia è argomento di prezzi molto diversi a seconda di chi lo fa e soprattutto di cosa fa!
Nel tuo caso visto che fai il lavoro cambia anche la guarnizione della pompa dell'olio.... spesso nei
modelli pre2000 le mettevano di carta e non durano un granché , poi le hanno fatte in metallo.

Roccosaraleone

Il syncro... gioie e dolori. Ho appena fatto pure io la distribuzione con anche paraolio della trasmissione e il solo trovare i pezzi per il meccanico era un problema. O si trova un meccanico che ne sappia e abbia voglia oppure son dolori.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Jean73

Distribuzione completa 950euri! Purtroppo sarà da cambiare la pompa che gestisce olio freni/frizione. Secondo lui, vista la costante goccia dalla valvola di spurgo, sarà da fare... E in concessionaria.  :-\