News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pensavo venisse meglio

Aperto da danilofalabrach, Aprile 21, 2019, 11:17:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilofalabrach

T5 Cali 4motion assetto rialzato Seikel, qualcuno a montato i distanziali? Con le ruote da 16 mi sembra un po' sgraziato

raudo

Foto?
So che Davide "bidello" ha cambiato cerchi con un modello in acciaio tipo offroad.
In fondo hai lo stesso mozzo del pickup VW Amarok.
Lavorerei più di ET riducendo quel tanto per far arrivare la gomma a filo passaruota.
I distanziali son pratici ma un po' outlaw.
Hai gomme A/T?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

I distanziali sin da perdenti...

Ci sono migliaia di cerchi con ET per ogni esigenza!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Roccosaraleone

Citazione di: Homar il Aprile 22, 2019, 02:22:17 PM
I distanziali sin da perdenti...

Ci sono migliaia di cerchi con ET per ogni esigenza!
Ma economici...

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: Homar il Aprile 22, 2019, 02:22:17 PM
I distanziali sin da perdenti...

Ci sono migliaia di cerchi con ET per ogni esigenza!
Cosa vorrebbe dire?
Non ha senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Homar

Volevo scrivere sono da perdenti...

La soluzione più veloce per "riempire" i passaruota, ma la più sbagliata, sotto tutti i punti di vista.

E non mi dite che non sapete il perché...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Non è che cambiare l'et sia poi così differente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: Homar il Aprile 22, 2019, 07:46:45 PM
Volevo scrivere sono da perdenti...

La soluzione più veloce per "riempire" i passaruota, ma la più sbagliata, sotto tutti i punti di vista.

E non mi dite che non sapete il perché...
Eccomi io sono un "perdente", credo di un paio di cm, mi puoi illuminare e spiegarmi  perché?
Grazie


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Allargando la carreggiata ne risente in maniera negativa scatola sterzo ed altro , ma questo succede anche mettendo pneumatici più larghi o come dice Raudo anche cambiando ET , solo che è la via più economica e se i distanziatori sono di buona qualita e montati bene il lavoro dura negli anni. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Citazione di: Marchinovis il Aprile 23, 2019, 08:16:52 AM
Allargando la carreggiata ne risente in maniera negativa scatola sterzo ed altro , ma questo succede anche mettendo pneumatici più larghi o come dice Raudo anche cambiando ET , solo che è la via più economica e se i distanziatori sono di buona qualita e montati bene il lavoro dura negli anni. 8)
Grazie Marco!
Quindi 2 cm di distanziali o et + largo non cambia nulla? o meglio, non è il massimo in entrambi i casi, giusto?
Facendo 10.000 km all'anno immagino che ci vogliono anni per far danni....
Forse è meglio che li tolga.
Ciao

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

In effetti "perdenti" è una definizione un po' offensiva.
Voglio la spiegazione scientifica.
Comunque.
Diminuire l'et figurativamente corrisponderebbe a dissaldare il canale risaldandolo più in fuori
Mettere un distanziale è la stessa cosa solo che si possono provare tante misure.
Per esperienza personale ho provato dei cerchi da 7x16 sul mio ET49
Il mio è un 95 quindi ha i mozzi più interni di 28mm per parte, rispetto al post 96
Per pareggiare questa differenza ed evitare che i gommoni 225/60 16 toccassero internamente il guscio inferiore ho provato a montare dei distanziali da 16mm, probabilmente da 14 sarebbe stato più corretto.
Esteticamente top, non toccava più però lo sterzo diventa nervoso, troppo.
Mi sa che tornerò agli amati 7x15" et35 con le 215/65 R15 100T
Il miglior set provato per ora.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

I cerchi con et più basso rispetto all'originale es. Di 20mm corrisponde ad un di stanziale di 20mm di spessore.
Tra cerchio con Et più basso e diatanziale è da Preferire la prima soluzione. Poiché ci son meno componenti assemblati tra loro, meno peso, e meno perseguibile dalle forze dell'ordine

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Homar

#12
Centro!
Ragazzi, avete pcd 5 x 112: potete attingere dal mare Magno del gruppo VAG! Per restare in famiglia...
O Mercedes, per i più raffinati...

Con un po' di pazienza sono sicuro possiate trovare il cerchio più idoneo alla vostra esigenza.

Occhio al carico, e buona "pesca"!

P.S. col termine perdente non volevo offendere nessuno.
È semplicemente l'opposto di vincente: che per me potrebbe essere quello che cerca (dal gommista, da altri appassionati, e perché no, sui forum!) la soluzione più corretta sia meccanica, che legale.
Magari anche economica, visto che tra bulloni e distanziali magari spendete più di 4 cerchi usato...

Tutto qui.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Questo è chiaro.
Sbrogliamo prima le problematiche tecniche rispetto alle burocratiche.
Un distanziale in alu o ergal peserà si è no 3 etti.
Molto meno della differenza di peso tra un cerchio in acciaio rispetto ad uno in lega.
Ma.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

O Mercedes, per i più pensionati...

Non me ne vogliano i possessori del marchio ma io associo questo...
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm