News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

pedale del freno giù a vuoto

Aperto da andrea e adriano, Aprile 23, 2019, 05:33:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

stavo per entrare in casa vado per frenare e TUN il pedale è sceso e ha smesso di frenare.

Pompa partita? Io ora provo a separarla dal polmone del servo anche perchè metto l'olio in vaschetta e lo consuma
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#1
la separo dal polmone e poi vedo.

Le perdite sulle ruote non si riescono a vedere,ovviamente sta diluviando! Solita grazia ricevuta!

TROVATO! Tubi metallici lesionati all'altezza della marmitta centrale,vedo dove vanno e cerco di tapparli per evitare che entri acqua poi me li andrò a cercare
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

vanno al ripartitore di frenata :in centro poco oltre la fine della centrale

andrea e adriano

#3
esatto,altra opzione aspettare che smetta di piovere,se non lo muovo non si dovrebbe allagare nulla.
Più che altro perchè se l'acqua con il glicole dei freni fa reazione sono razzi...

Su alcuni siti danno il tubo a metri ma non sagomato,bè ho già capito,se domani piove vado al lavoro a piedi se no in moto.

Certo che è proprio un mezzo delicatino...comunque qui ho trovato questi danno il tubo e poi deve mettere le ogive come i tubi per oleodinamica? Qualcuno lo ha già fatto il lavoro?

https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/condotti-per-freno-10136/vw/transporter/transporter-iv-autobus-70xb-70xc-7db-7dw/1862-1-9-td
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

gli mando un messaggio ,tanto su e bay ho l'account
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Dai , questa è l'occasione buona per sostituire il Dot.  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

#6
stasera smonto,allora. Unica rottura di marones andare a lavorare con la moto quando piove e sentirmi le critiche dei colleghi fiatisti (e jeepisti ma tanto è la stessa cosa).

Il dot lo leggo sul tappo della vaschetta ma se non ricordo male era 4 ed effettivamente non era mai stato cambiato (visto che con le pastiglie dei freni faccio 100 mila km....) ovviamente lo prenderò motorcraft perchè a casa mia brembo ( castrol e derivati racing) sono tassativamente proibiti

Ho visto anche un chiodo dentro una ruota,strano che non sia scoppiata
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#7
qui la corrosione è arrivata dall'esterno,avevo spruzzato una vernice per metalli comprata in ferramenta per coprire un goccio ma non c'è nè più traccia ,del resto vernice eco.....

Comunque cambio ENTRAMBI i tubi anche se uno era ancora buono ma visto il traffico per infilarsi sotto (e i 5 mm che passano dalla mia panza) e prima di montarli dopo averli sagomati li vernicerò con qualcosa che abbia chiaramente indicati l'albero rinsecchito e il pesce che muore. Rigorosamente blu (anche se qui i cavalli non sono americani....)!

Ho mandato i dati al tizio che mi è stato indicato,speriamo che li abbia

Venerdì comprerò una pinta di dot,due autobloccanti M8 per fissare la pompa e speriamo in bene. I tubi sotto al serbatoio non sembrano molto corrosi. Diventeranno blu pure loro.

Inutile il T non va bene nè per fare i guadi nè per tirare snowboarder durante una forte nevicata! Ma quante ne abbiamo passate insieme...

A proposito se montassi un serbatoio separato per la frizione risparmierei 5 cm di tubo. vantaggi? E trovassi una vaschetta con l'indicatore di livello?

Adesso devo pensare al chiodo (enorme ) nella ruota,se lo tolgo scoppia?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

se sono in rame non serve verniciarli , lavoro inutile

andrea e adriano

in teoria non lascia arrivare il sale stradale sul rame
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

non sono espertissimo ma non credo che il sale corroda il rame

Malibú!

Formato il suo strato d ossido il metallo sotto è inattaccabile ma (ho fatto la prova su un tubetto ) il sale con acqua scioglie l ossido esponendo il rame pulito.
Il chiodo se lo toglivuoi fa sgonfiare la gomma. Ne ho riparata una con un kit foratura facile da usare ed economico e che funziona a distanza di due anni,c è stata discussione al riguardo.
Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

#12
Ho una coppia estiva da finire,quando avrò riparato i freni la metto su e porto la gomma a riparare.

E poi mai più estive...visto che si trovano le gomme S invernali (e che d'estate giro in moto).

Tubi ordinati...speriamo in bene!

Tubi piazzati,tre frenate e si è sfondato il tratto di tubo precedente che è sopra il serbatoio.
>:( Ma che pulmino di emme!!!!!

Adesso dopo aver girato tutta la mattina in moto per cercare dei tubi li ho trovati e per grazia ricevuta aveva un solo raccordo con i biconi mentre me ne servono due e al ritorno pure pioveva.

Risultato 20 bestemmie al km!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#13
e cominciamo i lavori per cercare di mettere la parola FINE,allora.

Primo smontiamo i tubi marci anteriori . Giusto per puro scrupolo ho misurato le pareti di quelli che hanno cominciato a mangiare i morti (e me li hanno fatti mangiare a me).

Le pareti sono in alcuni punti inferiori a 4 decimi (in teoria dovrebbero essere 1,2 millimetri e mentre li ho smontati si sono pure rotti. Che materiale di emme!

Per fortuna sono riuscito a toglierli senza smontare il serbatoio,anche se ho usato delle maniere da "vetrinario ginecologo"

Adesso ovviamente si è rimesso a piovere ....che due marones!  >:(

mi sa che mi salto la festa di villafranca

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

andrea e adriano

#14
allora,cominciamo i restauri sotto la solita stella di'mmè che manda tutto storto.

Montiamo i tubi,dopo averli verniciati,servirà,non servirà ,non importa
Ovviamente si è alzato il vento e devo pure mangiarmi la polvere (prima bestemmia)

Recupero i supporti e ovviamente si sono rotti,ovviamente autodoc si è persa il pacco e ha perso un cliente.(seconda terza e quarta....)

Tasselli di plastica,quelli che fissano il cruscotto sulle fiat, buco col trapano e vite.

Ovviamente uno dei supporti si è rotto del tutto e allora vai di supporto dei tubi freni del ducato .(dalla quinta alla decima)

E la prima tratta dal correttore alla prima giunta è fatta.

La seconda è montata ma non fissata.

Per ora riempio il serbatoio della pompa e SEMBRA non sgocciola più.

Lunedì vedo lo stato dei flessibili e se serve me li vado a cercare. Ovviamente erano nel pacco che non era arrivato (undicesima)...

Guardo meglio....c'è pure un buco nella marmitta!

Ovviamente il cielo comincia a sgocciolare.

Il freno non va ancora (non è stato spurgato nulla) ma almeno non ci sono perdite e il livello vaschetta è stabile

Ovviamente sospendiamo! (e altri santi cadono)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net