News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Consumo acqua

Aperto da Massimo Strafurini, Maggio 02, 2019, 05:44:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo Strafurini

Ciao a tutti il mio T4 2.4D del 1992 consuma molta anzi troppa acqua di raffreddamento motore.
Non noto perdite evidenti.
Avete qualche dritta o consiglio dimenticavo un indizio il serbatoio dell'acqua a motore freddo fermo da una settimana in box quando lo apro è in pressione e spruzza acqua.
Grazie a tutti.
Massimo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


FIX

Una prova semplice è quella si tenere il tappo serbatoio refrigerante aperto e mettere in moto, se scaldandosi il motore vedi le bollicine salire è chiaro che hai un problema alla testa.
Il motore 2.4 AAB soffre di questo problema.
Sarebbe da valutare in base a quanti km ha se varrebbbe la pena revisionare anche cilindri, pistoni e fasce visto che si apre.
O addirittura motore nuovo revisionato.
Nel caso valuta bene i costi perché con 1000 1.500 euro in più e della spesa per la sol testa avresti un motore ben rigenerato

Massimo Strafurini

Citazione di: FIX il Maggio 03, 2019, 11:31:01 AM
Una prova semplice è quella si tenere il tappo serbatoio refrigerante aperto e mettere in moto, se scaldandosi il motore vedi le bollicine salire è chiaro che hai un problema alla testa.
Il motore 2.4 AAB soffre di questo problema.
Sarebbe da valutare in base a quanti km ha se varrebbbe la pena revisionare anche cilindri, pistoni e fasce visto che si apre.
O addirittura motore nuovo revisionato.
Nel caso valuta bene i costi perché con 1000 1.500 euro in più e della spesa per la sol testa avresti un motore ben rigenerato
Ho 278000 km.
Grazie valuterò.
E chiederò a voi dove trovare motore revisionato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Massimo Strafurini

Citazione di: Californialilla il Maggio 04, 2019, 05:01:42 PM
Magari prima di sostituire tutto valuta le prove suggerite, sennò che chiedi a fare......... :(
Ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Massimo Strafurini

Citazione di: Massimo Strafurini il Maggio 04, 2019, 09:57:02 PM
Citazione di: Californialilla il Maggio 04, 2019, 05:01:42 PM
Magari prima di sostituire tutto valuta le prove suggerite, sennò che chiedi a fare......... :(
Ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il mio meccanico per ora ha constatato che a motore acceso ed a caldo non ci sono perdite evidenti e che bollicine nel vaso di espansione non pare ne vediamo allora mi ha consigliato di provare ad aggiungere un liquido microsigillante dice che prima di pensare al peggio (testata) è meglio percorrere altre vie.
Altri consigli o suggerimenti?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ricca

Ma una semplice prova di tenuta mettendo l'impianto di raffreddamento in pressione te l'ha fatta??
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Malibú!

Trent anni fa si metteva il bianco d uovo...
Stefano
Prov.VE