Ammortizzatori rancho 9000 xl

Aperto da Proteo, Maggio 10, 2019, 08:42:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proteo

Salve a tutti sono nuovo del forum da poco possessore(grazie ai vostri consigli) di un t4 2.4 aab 93'con 240000 km.
Ho fatto cambio filtri, cambio olio 15/40 successivamente alla pulizia motore con metabond.
Sostituito cinta alternatore dopo rottura(Era del 2017.. Mha! )
Ora carrozzeria a parte(ruggine) dovrei cambiare la frizione, ma posso anche aspettare.
Dovrei fare gli ammortizzatori:o li carico(100/150€)o spendo il top con le fox(9regolazioni 800€) o bilstein(500€) o meglio ancora mi sono imbattuto nell rancho 9000 xl(9regolazioni prezzo450€).
Il mio utilizzo é 50%sterrato/spiagge..sognando di fare viaggi in posti remoti(ed anche non essendo un syncro) penso sia un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni.
I rancho sono adatti ai nostri t4?Cosa mi consigliate? È esagerato?
Ringrazio tutti anticipatamente e saluto il guru Raudo per i consigli letti


raudo

E lo zio Raudo ti tira le orecchie perché tiri fuori un sacco di fuffa quando avrai letto benissimo che consigliamo sempre i Sachs HD (non solo io).
Sei sui 250€ per 4.
Poi se vuoi quelli a gas sono un po' più confortevoli.
Se vuoi che durino un bel po' prendi roba di marca.
Anche se, per esempio, i Bilstein (provati) li trovo sopravvalutati.
Vedi tu.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Proteo

Grazie Raudo per la celere risposta..avevo letto riguardo i Sachs HD ma li reputavo per un off leggero.. Cercavo un compromesso tra prezzo e qualità..capacità di regolare l altezza in poco tempo.. I rancho sono un prodotto made in usa(hanno tanti difetti gl americani ma per qualità non posso parlare male e mi sono sempre trovato bene) https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~972~~RANCHO+9000+XL~.html
Pensavo che qualcuno sarebbe stato curioso del risultato
I fox alcuni siti specializzati in t4-t5 li consigliano ma spendere la metà per un prodotto che non é una cineasta o un kit eBay pensavo fosse una buona alternativa
Grazie per i consigli

fabio

Citazione di: Proteo il Maggio 11, 2019, 06:39:55 PM
Grazie Raudo per la celere risposta..avevo letto riguardo i Sachs HD ma li reputavo per un off leggero.. Cercavo un compromesso tra prezzo e qualità..capacità di regolare l altezza in poco tempo.. I rancho sono un prodotto made in usa(hanno tanti difetti gl americani ma per qualità non posso parlare male e mi sono sempre trovato bene) https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~972~~RANCHO+9000+XL~.html
Pensavo che qualcuno sarebbe stato curioso del risultato
I fox alcuni siti specializzati in t4-t5 li consigliano ma spendere la metà per un prodotto che non é una cineasta o un kit eBay pensavo fosse una buona alternativa
Grazie per i consigli
NON CAPISCO COME SI POSSA REGOLARE L' ALTEZZA SUI T4 AGENDO SUGLI AMMORTIZZATORI   

raudo

Infatti al limite si regola la durezza ma l'altezza si fa con molle spessori e barre di torsione.
Però a vista sembrano dei prodotti di qualità.
Provali!
Ma 108€ son l'uno?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova