Rumore anteriore tipo stock ruotando il volante a sinistra, solo in marcia

Aperto da Alessandro Gabellotto, Agosto 21, 2019, 07:41:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro Gabellotto

Ciao amici, chiedo un consiglio per sapere se mi convenga cercare un meccanico (sono in ferie zona Andalo) oppure resistere 3/4 GG fino al rientro.
Ieri il camper ha fatto per un 50 ina di km in odoraccio tipo plastica bruciata/uova marce.
Ad un certo punto ha smesso e oggi ho questo problema che si presenta solamente in marcia.
Se ruoto il volante a destra sento uno Stock provenire sembra dalla ruota anteriore sin.
Oltre al rumore, il colpo lo sento "sotto ai piedi"lato guida.
Se ruoto a sinistra e c'è una buca, il rumore lo fa più volte.
Non si presenta da fermo e non si presenta ruotando a destra.
Avete qualche idea?
Grazie
Alessandro

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

mizio500

Le cuffie dei giunti omocinetici son sane o han perso il grasso?

Controlla sia verso la ruota che verso il centro...
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

L'odore è quello dell'olio del servosterzo.
Se vuoi c'è un bravo meccanico da quelle parti.
Contattami che ti passo i dettagli (in privato perché nei post non faccio nomi).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alessandro Gabellotto

Provo a contattarlo, grazie Raudo!
,vediamo se ha lumi.
Comunque non ho notato nulla di particolare nei giuti, non mi sembra ci siano tracce d'olio,ma le mie nozioni di meccanica rasentano lo zero,potrei anche avere guardato da un altra parte,io ho controllato quei cuffiotti di gomma che si attaccano alla ruota. Me la cavo meglio con i sistemi informatici!

In ogni caso se mi dai una dritta su cosa controllare, potrebbe essere magari il cuscinetto della ruota?

Non mi spiego l'odore, da notare che ho rifatto la frizione prima delle ferie (mannaggia) si era rotta na specie di pompa che faceva restare giù il pedale della frizione, ha dovuto smontare il cambio e a quel punto, frizione nuova, tanto l'altra era al limite,.non vorrei magari che fosse collegata la cosa..

Supposizioni, boh!!!!!


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

ontheroad70

Per controllare la cuffia lato ruota sterza rotto e guarda,se è rovinata o non aderente al mozzo si vede subito,magari verifica in più punti spostando il mezzo.

Malibú!

Il livello dell olio servosterzo? Vaschetta cilindrica vicina a quella della lavavetri sul fanale lato passeggero.
Stefano
Prov.VE

Alessandro Gabellotto

Grazie ragazzi,allora cuffie ok, ho visto su YouTube quali sono e sono ok.
Nessun a perdita di olio.
Olio servosterzo ok.
Probabilmente sarà il giunto, magari rientro con tranquillità vedo casa domani e avverto già il meccanico.

Vi tengo aggiornati e cerco di godermi la giornata senza pensarci troppo!!! Ferie quasi al termine!!!!


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

Alessandro Gabellotto

Vi aggiorno, sostituito giunto omocinetico e i tiranti dello sterzo (si, ci è voluto un po')
Grazie a tutti per il supporto!!!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996