Casino cinghie servizi sul mio AAB 2.4

Aperto da Fabrix, Novembre 19, 2019, 11:55:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

Ciao a tutti, settimana scorsa ho cambiato le cinghie dei servizi sul mio AAB 2.4 del '92 (avevano circa 20000 km), preciso che c'è montata l'aria condizionata Diavia dal 1998 circa.
Ho montato le stesse cinghie che c'erano montate prima e cioè una AVX 13x1150 per l'alternatore e una AVX 13x1300 per servosterzo e compressore. Però il problema è che lavorano male in quanto ho un mix di pulegge, vedi schemino allegato.
Come posso risolvere?
T5 Ocean 140cv - Como

Moreg

Se non ricordo male anche sul mio aab con aria condizionata di serie si incrociano in malo modo e sono anche molto vicine l'un l'altra...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Fabrix

Grazie Moreg, sai x caso i codici delle cinghie montate sul tuo? Come è messo il mio lavorano male e si consumano in maniera anomala. Si scava uno scalino sul bordo delle cinghie e devi continuare a ritensionarle.  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

belvero

Sei sicuro che le cinghie facciano il giro giusto?
Nel mio, la 1300 prende compressore e alternatore
Controlla sul repository, c'è il manuale Diavia del tempo e credo illustri anche il giro cinghie
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Fabrix

#4
Ti ringrazio, no non sono sicuro che facciano il giro giusto, anzi ho qualche dubbio! Ho guardato il manuale Diavia ma non riporta i giricinghia. Sul mio così com'è non potrei collegare compressore e alternatore perché sono su 2 piani diversi.
X fare un lavoro doc si potrebbe collegare motore idroguida e alternatore assieme che hanno tutti la puleggia da 13 e l'altra puleggia motore con compressore che hanno la cava da 10, ma dovrei spostare i piani di compressore e alternatore, non so se si riesce.
Mi piacerebbe sapere qual è il giro giusto previsto dalla fabbrica.
T5 Ocean 140cv - Como