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Cambio CHR: dove è punto scolo dell’olio del cambio?

Aperto da Aiwo, Febbraio 17, 2020, 06:33:54 PM

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teohd

condivi una foto se riesci,così magari riusciamo a darti qualche consiglio o trucco utile.
8Il fatto che trovi ancora l'olio nel cambio è normale,difficilmente viene perso e lo vedresti da fuori,a differenza di un motore che può farlo"sparire" in combustione e con tutte le cavità e guarnizioni che ha è soggetto a questo evento,il cambio ne è praticamente esente.non hai una foto del caffè latte che hai tirato fuori?giusto per capire se è andato a contatto con l'acqua...

Aiwo

Grazie davvero Teo!
Allora ho fatto tutto quanto e nel giro di poco posto tutto cosi magari è utile per altri come me che si trovano al primo cambio dell'olio del cambio

A fra poco

Aiwo

Allora ora apro un topic sul cambio olio.

Su quello vecchio ti dico:

Non ho foto, mi spiace.
Ma quando l'ho portato in discarica e l'ho versato nel barile apposta cmq non mi sembra ci fosse acqua, penso si sarebbe visto.
Aveva la fluidità dell'olio ma era molto molto molto nero (non mi sembrava ci fossero anche detriti metallo).
Nella tanica dove è stato un giorno prima di portarlo in discarica (chè è trasparente) si vedeva il nero che si depositava sul fondo e una parte più chiara che rimaneva sopra.

Cmq quasi sicuramente era lì da 27 anni.




teohd

Citazione di: Aiwo il Febbraio 22, 2020, 11:38:36 AM
Allora ora apro un topic sul cambio olio.

Su quello vecchio ti dico:

Non ho foto, mi spiace.
Ma quando l'ho portato in discarica e l'ho versato nel barile apposta cmq non mi sembra ci fosse acqua, penso si sarebbe visto.
Aveva la fluidità dell'olio ma era molto molto molto nero (non mi sembrava ci fossero anche detriti metallo).
Nella tanica dove è stato un giorno prima di portarlo in discarica (chè è trasparente) si vedeva il nero che si depositava sul fondo e una parte più chiara che rimaneva sopra.

Cmq quasi sicuramente era lì da 27 anni.

allora nulla di strano!per i depositi metallici si può utilizzare una calamita che,passandola dentro l'olio,tira su del metallo se c'è.ovviamente se si mangia l'alluminio sella scatola del cambio di sicuro non lo trovi attaccato alla calamita,però difficilmente succede sui cambi dei t4...

Aiwo

Citazione di: teohd il Febbraio 22, 2020, 01:24:15 PM
Citazione di: Aiwo il Febbraio 22, 2020, 11:38:36 AM
Allora ora apro un topic sul cambio olio.

Su quello vecchio ti dico:

Non ho foto, mi spiace.
Ma quando l'ho portato in discarica e l'ho versato nel barile apposta cmq non mi sembra ci fosse acqua, penso si sarebbe visto.
Aveva la fluidità dell'olio ma era molto molto molto nero (non mi sembrava ci fossero anche detriti metallo).
Nella tanica dove è stato un giorno prima di portarlo in discarica (chè è trasparente) si vedeva il nero che si depositava sul fondo e una parte più chiara che rimaneva sopra.

Cmq quasi sicuramente era lì da 27 anni.

allora nulla di strano!per i depositi metallici si può utilizzare una calamita che,passandola dentro l'olio,tira su del metallo se c'è.ovviamente se si mangia l'alluminio sella scatola del cambio di sicuro non lo trovi attaccato alla calamita,però difficilmente succede sui cambi dei t4...





Ok questa me la segno!
grazie.
Quando l'ho scolato il passaggio era fine e quindi mi sembra non c'erano asperità perchè penso le avrei viste.

Perfetto.
Grazie mille



teohd

Citazione di: Aiwo il Febbraio 22, 2020, 02:59:26 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 22, 2020, 01:24:15 PM
Citazione di: Aiwo il Febbraio 22, 2020, 11:38:36 AM
Allora ora apro un topic sul cambio olio.

Su quello vecchio ti dico:

Non ho foto, mi spiace.
Ma quando l'ho portato in discarica e l'ho versato nel barile apposta cmq non mi sembra ci fosse acqua, penso si sarebbe visto.
Aveva la fluidità dell'olio ma era molto molto molto nero (non mi sembrava ci fossero anche detriti metallo).
Nella tanica dove è stato un giorno prima di portarlo in discarica (chè è trasparente) si vedeva il nero che si depositava sul fondo e una parte più chiara che rimaneva sopra.

Cmq quasi sicuramente era lì da 27 anni.

allora nulla di strano!per i depositi metallici si può utilizzare una calamita che,passandola dentro l'olio,tira su del metallo se c'è.ovviamente se si mangia l'alluminio sella scatola del cambio di sicuro non lo trovi attaccato alla calamita,però difficilmente succede sui cambi dei t4...





Ok questa me la segno!
grazie.
Quando l'ho scolato il passaggio era fine e quindi mi sembra non c'erano asperità perchè penso le avrei viste.

Perfetto.
Grazie mille

non andare in paranoia ma tienila buona per la prossima volta,è semplicemente un controllo semplice che toglie ogni dubbio,..

Aiwo