News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acceleratore Manuale

Aperto da cicciopeloso, Marzo 24, 2020, 03:46:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopeloso

Ciao a tutti,

spero che questi tempi vadano bene per tutti...ne approfittiamo per riflessioni casalinghe.

Ho fatto la distribuzione al mio cali 2.4D AAB. Il meccanico mi ha detto di aver abbassato il minimo ed adesso per mettere in moto devo sempre tirare l'acceleratore manuale mentre giro la chiave (prima la leva è molto dura, come sempre). Alla prima accensione della giornata, in particolare, il motore resta un pò traballante se rientro subito la leva acceleratore, mentre se la lascio tirata lavora bene; dopo qualche minuto tutto si assesta e posso rimettere a posto la leva .

Ci può stare o devo preoccuparmi per una fase errata?

grazie!
Francesco

ontheroad70

Comportamento normale,o perlomeno il mio ha sempre fatto così, soprattutto al freddo <5°
Tirare lo starter,da manuale è sempre suggerito,appena cominciata ad alzarsi la lancetta lo si chiude.

Fabrix

Il mio parte al primo colpo anche senza tirare l'aria.
T5 Ocean 140cv - Como

ontheroad70

Quello sii,ma a motore freddo(tipicamente il primo avviamento di mattina con temperature basse) fumata bianca e qualche irregolarità' mi sembra comune a tutti i vecchi trattori :D

Fabrix

Mah...il mio in inverno parte al primo colpo anche senza tirare l'aria, però il motore e di conseguenza pompa iniezione ecc..è stato rifatto 15.000 km fa.
T5 Ocean 140cv - Como

stefanot4

Io la tiro sempre, anche d'estate...
PS: non è la leva dell'aria: il cavo muove una leva sulla pompa di iniezione del gasolio che modifica l'anticipo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Fabrix

Si è vero, avevo scritto aria x abitudine...  ;D
T5 Ocean 140cv - Como

raudo

E va tirata sempre.
Si rimette in posizione quando la lancetta della temperatura inizia a muoversi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm