News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sostituzione olio servosterzo t5

Aperto da AhMario, Luglio 22, 2020, 05:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Buona vacanza allora..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

CaravelleT5

Ciao Ragazzi,
provo a riaprire questo topic.

T5 Caravavelle 2008, 2.5 TDI 98kW con 195'000km, acquistato usato

Sterzo abbastanza rumoroso e "vibra", soprattutto a freddo. Non ha insicurezze, insomma funziona bene al di la del rumore. Il meccanico l'ha provato e ha confermato. Inoltre sto sempre attento a girare lo sterzo quando il mezzo è almeno leggermente in movimento per non sforzare troppo sui braccetti.
Livello olio mi sembra essere ok.

Leggendo questo post mi sembra di aver capito che bisogna fare lo spurgo (credo non sia mai stato fatto) e già migliora. o eventualmente montare pompa revisionata... quanto costa approssimativamente quest'ultima e dove la posso trovare garantita revisionata?




Pala

Io le sto provando tutte😂😂
Cambiato cuscinetti superiori ammortizzatori: diminuito
Cambiato pompa servo e olio: uguale
Cambiato gomme con invernali (215 anziché 235 estive) con tassello bello spesso quasi sparito!
Tra poco metterò su le estive sicuramente tornerà forte😂
Il meccanico dice che è un "difetto" di audi/VW di quegli anni e difficile da eliminare..

Nei forum inglesi oltre a cambiare tutto quello che ho già fatto parlano anche dei una puleggia. Non ricordo bene se quella dell'alternatore o clima che col tempo prende gioco creando questa vibrazione. Però a qualcuno scompare e altri no.
Ne ho provato uno con alternatore nuovo e nn aveva questo problema.... però da qui a dirti cambia quello e scompare nn me la sento( al tempo stesse gomme 205/16).
Nn so se qua nel forum altri hanno questo problema, nei forum inglesi ne è pieno ed è risaputo ma niente di ufficiale.
Infatti anche il meccanico nn mi aveva assicurato che cambiando pompa,olio e anche braccetti scompariva, infatti...
Sul mio più hai gomme larghe più lo fa.
Questa la mia esperienza.
Prossimo passo la puleggia anche se dubito sia quella.
Ormai ci sono abituato😅
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Scusa la pompa era nuova mi pare sui 180€ se nn ricordo male..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

CaravelleT5

Grazie Pala,

Bello sbatti! pensavo fosse una quesione meno spinosa...

Domani ho il cambio gomme e vediamo se poi mi ritrovo a guidare in un contrabbasso 😂

dopodichèprovero con spurgo e così via...

CaravelleT5

Sto weekend procedo con lo spurgo.

Ci va un olio particolare o prendo un generio olio minerale per servosterzo? avete marche da consigliare?