News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un parere

Aperto da ric, Ottobre 03, 2020, 09:59:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedee

Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 03:27:07 PM
non voglio fare il guastafeste ma io preferirei un fine serie t5 col 140cv piuttosto che le prime versioni del t6, sopratutto in versione 204cv..

sono anche io di quel parere, tanto piu' che non ci sono molte differenze in generale tra T5 e T6 in allestimento, cabina e telaio, o sbaglio?

Citazione di: Ittafer il Ottobre 05, 2020, 03:06:50 PM
Ciao Ric, se vuoi, visto il badget che hai, posso dirti che presso un rivenditore vicino casa mia (io abito in Valsugana...cosi non faccio nomi ma si capisce) c'è un T6 del 2016 con 150.000 km a 46.000 euro. Io lo vedo tutti i giorni perché ci passo davanti per andare al panificio finché un giorno per curiosità mi sono fermato a chiedere. E' un Ocena e non un Beach (o forse un Cost...non conosco la differenza...comunque ha la cucina) e ha 204 cv. Lo hanno importato dalla germania e ritargato A me non interessa vuoi perché per adesso mi tengo il mio T4 e vuoi perché 204 cv mi sembrano troppi e vuoi perché non ho 46.000 euro. In più non so...i motori nuovi non credo raggiungano i chilomentraggi di un T4...e pagare 46.000 un mezzo con già 150.000 km...boh. Però è pur vero che trovare un T6 con pochi km a poco di più magari è ancora più difficile. Cmq Se vuoi informati.
Ciao Ciao


cmq la differenza (molto a spanne) tra Ocean e Coast, e' che il primo e' un po' piu' rifinito (cerchi in lega, alcuni particolari in tinta carrozzeria e forse colori degli interni piu' "raffinati"), e ha il soffietto elettrico, il secondo ha il soffietto manuale.
T5 California - Mainz, Germania

teohd

tra t5 e t5 cambia completamente motore e cambio oltre a tutta lelettronica tra cui clima, impianto infotainment, quadro strumenti, gestione can bus e relativi protocolli. insomma, è completamente diverso...

fedee

Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 06:21:57 PM
tra t5 e t5 cambia completamente motore e cambio oltre a tutta lelettronica tra cui clima, impianto infotainment, quadro strumenti, gestione can bus e relativi protocolli. insomma, è completamente diverso...

certo, motore, cambio, elettronica, sono diversi, ma quello che intendevo (scritto male), e' che l'allestimento da campeggio e' lo stesso ->stessa esperienza da campeggio, sedile e posizione di guida sono (praticamente) uguali -> stesso comfort di marcia, telaio e sospensioni sono le stesse -> stessa esperienza di guida. poi certo, il T6 essendo piu' recente e' sicuramente affinato ed e' molto piu' avanzato su tante cose (soprattutto di elettronica e di inotainment). ma mentre tra T4 e T5, ci sono molte differenze (per non dire tra T3 e T4), tra T5 e T6 le differenze sono nettamente di meno.
T5 California - Mainz, Germania

teohd

ah sicuro!
il t5 sta avendo una vita parecchio lunga..l'ufficio costi in vw sta avendo la meglio da un po' di anni a questa parte!

Bananabus

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 05, 2020, 10:37:05 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 04, 2020, 10:07:25 PM
mi sa che siamo troppo distanti...

Occhio che se mi dici che hai voglia di cimentarti mi fiondo a Milano  ;)
Poi andiamo in birreria...  8)

Facciamo un raduno sotto casa di theod....🤣🤣🤣
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Homar

Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 08:31:34 PM
ah sicuro!
il t5 sta avendo una vita parecchio lunga..l'ufficio costi in vw sta avendo la meglio da un po' di anni a questa parte!

...forse perchè è una piattaforma nata bene?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Pala


...forse perchè è una piattaforma nata bene?
[/quote]

Occhio che sei tu t4um..
😂😂😂😂😂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

#38
Citazione di: Homar il Ottobre 05, 2020, 08:54:43 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 08:31:34 PM
ah sicuro!
il t5 sta avendo una vita parecchio lunga..l'ufficio costi in vw sta avendo la meglio da un po' di anni a questa parte!

...forse perchè è una piattaforma nata bene?

perché nata e dopo 3 anni finita nel periodo di crisi che ha colpito il mondo intero...
il mondo dell'auto è cambiato per tutti, meno spesa possibile e utili sono l'imperativo.
prima si faceva il veicolo nuovo ogni 10 anni o anche meno, vedi gli T precedenti e le golf fino alla quarta serie.
dal 2003 in poi in vw è cambiato tutto con l'avvento del touran e non si è più tornati indietro ed infatti le auto non hanno più il blasone di un tempo, non hanno più la stessa affidabilità, non sono più dei miti e il risparmio sulla produzione è diventata la prerogativa.
difatti certe popolazioni amanti del marchio hanno virato su altri lidi ed un motivo c'è...
poi se vogliamo credere che il progetto golf quinta serie sia andato avanti anche sulla sesta perché venuto bene facciamolo, ma lo facciamo con le bende sugli occhi...
homar mi spiace ma il t5 non è stato fortunato come il suo predecessore...a prescindere da che piazza sia questa.

teohd

Citazione di: Bananabus il Ottobre 05, 2020, 08:46:22 PM
Citazione di: Tiz85 il Ottobre 05, 2020, 10:37:05 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 04, 2020, 10:07:25 PM
mi sa che siamo troppo distanti...

Occhio che se mi dici che hai voglia di cimentarti mi fiondo a Milano  ;)
Poi andiamo in birreria...  8)

Facciamo un raduno sotto casa di theod....🤣🤣🤣

un po' di spazio in giardino c'è  ;D

Homar

Citazione di: teohd il Ottobre 06, 2020, 06:01:19 AM
Citazione di: Homar il Ottobre 05, 2020, 08:54:43 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 05, 2020, 08:31:34 PM
ah sicuro!
il t5 sta avendo una vita parecchio lunga..l'ufficio costi in vw sta avendo la meglio da un po' di anni a questa parte!

...forse perchè è una piattaforma nata bene?

perché nata e dopo 3 anni finita nel periodo di crisi che ha colpito il mondo intero...
il mondo dell'auto è cambiato per tutti, meno spesa possibile e utili sono l'imperativo.
prima si faceva il veicolo nuovo ogni 10 anni o anche meno, vedi gli T precedenti e le golf fino alla quarta serie.
dal 2003 in poi in vw è cambiato tutto con l'avvento del touran e non si è più tornati indietro ed infatti le auto non hanno più il blasone di un tempo, non hanno più la stessa affidabilità, non sono più dei miti e il risparmio sulla produzione è diventata la prerogativa.
difatti certe popolazioni amanti del marchio hanno virato su altri lidi ed un motivo c'è...
poi se vogliamo credere che il progetto golf quinta serie sia andato avanti anche sulla sesta perché venuto bene facciamolo, ma lo facciamo con le bende sugli occhi...
homar mi spiace ma il t5 non è stato fortunato come il suo predecessore...a prescindere da che piazza sia questa.
Capisci.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ric

Quindi mi consigliate di lasciar perdere automil?
Il prezzo è allettante.
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

fedee

#42
Citazione di: ric il Ottobre 06, 2020, 09:56:54 AM
Quindi mi consigliate di lasciar perdere automil?
Il prezzo è allettante.
scusa, cancellato, ho sbagliato
T5 California - Mainz, Germania

teohd

Citazione di: ric il Ottobre 06, 2020, 09:56:54 AM
Quindi mi consigliate di lasciar perdere automil?
Il prezzo è allettante.

lascialo dov'è

ric

Perché?..se si può scrivere!!!
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma