News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

tagliando caravelle

Aperto da walter27, Ottobre 08, 2020, 02:10:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

walter27

salve a tutti, ieri ho portato il caravelle appena acquistato a fare la distribuzione da "mamma volkswagen"..
stamani mi chiamano dicendomi che il mezzo ha i freni completamente da buttare, sia dischi che pasticche Anteriori.. per il lavoro mi chiedono la modica cifra di  500€ solo  per i freni anteriori! 
non sono un pelino tantini? 164 di ferodi e 280 di dischi + va beh la manodopera...
opinioni?

Lo Re

Se hai la possibilità fatteli tu. Vedi che spendi molto meno.
Altrimenti cerca in meccanico più umano. Per i freni non è che serva in genio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

fedee

Citazione di: walter27 il Ottobre 08, 2020, 02:10:54 PM
salve a tutti, ieri ho portato il caravelle appena acquistato a fare la distribuzione da "mamma volkswagen"..
stamani mi chiamano dicendomi che il mezzo ha i freni completamente da buttare, sia dischi che pasticche Anteriori.. per il lavoro mi chiedono la modica cifra di  500€ solo  per i freni anteriori! 
non sono un pelino tantini? 164 di ferodi e 280 di dischi + va beh la manodopera...
opinioni?

beh, 160+280 = 440, se sono 60 euro di manodopera vuol dire 1 ora, dire che ci sta. non so pero' quando siano gonfiati i prezzi dei ricambi
T5 California - Mainz, Germania

teohd

i prezzi non sono gonfiati, sono proprio quelli sui ricambi originali!
senza dubbio se fai da te con materiale ferodo spendi molto meno...

walter27

La cosa strana è che, chiamando altre sue concessionarie, il prezzo è più basso di circa 140€ (parlo dei ricambi). Sulla manodopera non metto bocca. Una 307 per dischi e ferodi, l'altra 315, e più quella dov'è ho al momento il mezzo che chiede 164 di ferodi più 140 a disco... boh! Ma i prezzi in vw non dovrebbero essere allineati? Ripeto; sulla manodopera non discuto, ma sul materiale...

Sba

fossi in te prenderei dischi e pasticche, i migliori in internet e porterei il tutto da un meccanico qualunque, secondo me spendi quasi la metà!
Lo scorso anno mi chiesero 120 euro per solo le pasticche anteriori, ho comprato online la coppia avanti e dietro della  stessa identica marca, spendendo 88 euro totali e le ho portate al meccanico!
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

E fai da.solo che è una cavolata...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

walter27

purtroppo non ho tempo... una volta me li facevo da solo. comunque ormai è fatta. ho scoperto (a dir del conce) che in vw hanno a disposizione 2 tipologie di ricambi: una economy il 30% più bassa e la normale... sarà vero?

teohd

verissimo, esiste quella linea ma fa veramente cagare...

walter27

perfetto allora.. sono stati bravi! a questo punto sarei alla ricerca di un sedile singolo passeggero, un kit sospensioni (che tra un pò mi sa che le cambio perchè mi sembrano un pò morbide) ed uno stereo 2 din che sia navi. consigli? grazie a tutti.

walter27

ah, un altra cosa, con questo webasto riportato nell'etichetta (non riesco a caricare foto):

000002 03 1232
5.0 kw
2.5 bar
thermo top c

potrei modifiarlo, per scaldare l'interno? cosa mi serve in caso e dove posso farmi fare il lavoro, possibilmente in toscana..

teohd

per le sospensioni sachs e non sbagli, per lo stereo dipende il budget, mentre il sedile passeggero cerca online e in germania, dove in mezza giornata controlli molto di più la disponibilità rispetto a chiamare le demolizioni in zona.

Eolo

Citazione di: walter27 il Ottobre 18, 2020, 11:18:41 AM
perfetto allora.. sono stati bravi! a questo punto sarei alla ricerca di un sedile singolo passeggero, un kit sospensioni (che tra un pò mi sa che le cambio perchè mi sembrano un pò morbide) ed uno stereo 2 din che sia navi. consigli? grazie a tutti.
Io se vuoi ho un sedile singolo da regalare. È messo male ma se conosci un bravo tappezziere puoi rifoderarlo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

walter27

Ciao e grazie per la risposta. Del sedile ne approfitto volentieri! Fammi sapere come possiamo organizzarci. Lo stereo direi dipende se cercare un originale usato o qualcosa di nuovo da poco.. 2-300€?

Californialilla

Citazione di: michyvw82 il Ottobre 18, 2020, 05:23:56 PM
Per il webasto e la possibilità di azionarlo a piacimento sono interessato anche io. Ho un caravelle come il tuo con lo stesso webasto che si aziona automaticamente sotto una certa temperatura esterna, se non sbaglio. Non vorrei dire una cavolata, ma essendo un riscaldatore che riscalda il fluido refrigerante, penso che per accendersi debba anche essere acceso il motore. Perché se la pompa acqua non gira, l'acqua non gira..  ;D



Già.  ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!