News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

info stereo

Aperto da walter27, Ottobre 22, 2020, 07:43:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

walter27

ciao a tutti, per puro caso o C..o, mi hanno regalato uno stereo mfd2 radio navigation.
non sappiamo nemmeno se funziona, perché era fermo in un officina di un amico da un pò di tempo.
lo buttavano, quindi mi sono proposto di provarlo.
la sigla è 1T0 035 194 B
qualcuno sa dirmi se è installabile su un caravelle del 2010 (2.0 140 cv) e come fare per gli eventuali codici di sblocco?
grazie a tutti

teohd

1t0 è il codice iniziale del touran. riesci ad allegarmi una foto frontale? per il codice antifurto vai su ebay e trovi i crucchi che offrono questo servizio (a pagamento ovviamente)

teohd

ti rispondo qui così rimane traccia per tutti e può essere utile.
quella radio è della prima serie di touran/caravelle t5, quindi fino al 2009.
dal 2010 in poi il nav era touch e si chiamava rns510. la differenza tra i 2 era anche e sopratutto nel software di gestione del canbus. spesso veniva usato il 510 su t5 prima serie, golf 5, touran prima serie ecc... il risultato era un conflitto sul can bus che portava ad una non disattivazione della radio, anche se spenta. la logica conseguenza era la batteria che si scaricava in fretta.
nel tuo caso vorresti fare il contrario, quindi mettere la radio del t5.1 sul t5.2 e, secondo me, potrebbe anche andare. metto il condizionale perché è una cosa che non mi è mai capitata di vedere. tieni presente che ti servirà sia io dvd di navigazione, che una antenna gps con attacco fakra (spinotto quadrato blu per intenderci)

walter27

Salve a tutti. Finalmente abbiamo montato lo stereo. La buona notizia è che si è acceso, la cattiva è che nessuna stazione radio funziona, e che non ho il Cd per la navigazione. Secondo l'installatore  che ci ha lavorato, va codificata in vw per via di una non comunicazione tra can-bus ed antenna. Ho provato a cercare il cd per la navigazione, ma trovo solo dvd per i modelli successivi (senza il tasto tele ma con il tasto dest). A questo punto, Non vorrei convenga toglierlo e comprarne uno già completo nuovo. Che ne pensate?

teohd

cazzata, l'antenna deve funzionare e basta. c'è qualcosa che non va sull'impianto antenna oppure nella radio. se anche si invertono le 2 antenne (perché me ha 2) al massimo va solo la FM e non la AM.
per la decisione di cambiarlo sta a te.

walter27

Ciao e come sempre grazie per la risposta. L'installatore non è "a mio cuggino" di turno, ma un professionista che da 30 anni installa su Audi ecc e a suo tempo competeva nelle manifestazioni attinenti, quindi sulla professionalità non posso dire nulla. Magari mi sarò espresso male.. secondo lui il problema, ( dopo un bel po' di prove), dovrebbe essere sul can bus, essendo lo stereo più vecchio rispetto al modello sul quale è stato montato. Mi diceva che su diverse Audi aveva avuto proveremo analoghi, risolti con il vag. Antenna a parte, il problema di fondo è che non ho idea di come è dove rintracciare il cd di navigazione... ovviamente la scelta se tenerlo è solo mia. Se qualcuno ha suggerimenti in merito al cd mappe glie ne sarei grato!!

teohd

rimane il fatto che io ho montato radio su audi e vw da sempre,non "anche per". il can bus con le antenne non c'entra nulla. il suo "dovrebbe" ti fa capire che sta andando a tentoni, con tutto il rispetto per le sue capacità e ci mancherebbe altro.
per il cd non saprei aiutarti, cercalo su internet perché ormai è roba obsoleta e potresti trovarlo solo nei mercatini, comunque l'impianto è un rns mfd2 e tieni presente che il dvd di navigazione fa una preinstallazione quando lo metti e la conseguenza è che non puoi tornare all'anno precedente. significa che, chi lo aveva prima, potrebbe aver messo l'aggiornamento all'anno 2007 e se tu trovi un 2006 non andrà mai ugualmente. ovviamente ho sparato a caso le date e non farci affidamento. può essere anche 2003 come 2009

raudo

Ma perché non prendere una bella compatibile touch con Android?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

walter27

Ciao e grazie; come sempre Siete una grande risorsa. Per l'antenna non so cosa dirti. Forse non mi sarò capito io con il tecnico, comunque staremo a vedere. Oggi ho provato a cercare le stazioni manualmente, è qualcosa è saltato fuori, ma con un pessimo audio... ad esempio individua rtl ma la riproduce abbastanza male. Riguardo ad un modello Android (anche se preferirei Apple CarPlay, ben volentieri. Se hai un link affidabile gli do un occhio. Ormai ho deciso che comunque lo tolgo, perché trovo solo dvd per il modello successivo (quello con il tasto dest al posto di tele). Quindi diventa un problema dietro un altro, senza contare il passaggio in vw. Se l'amico che me lo ha dato a gratisse avesse il cd di navigazione, tanto tanto... ma ne dubito. Ancora grazie a tutti

walter27

salve a tutti, alla fine, ho tolto l'rsn mfd2 ed ho rimontato il precedente. 5 minuti di lavoro.
nel frattempo ho acquistato un rns 315, sperando di avere più fortuna. in settimana lo dovrei installare, e sinceramente, vista l'apparente semplicità, penso di farlo da solo.
grazie comunque per le dritte.

teohd

ti serve il codice radio e il navigatore funziona con dvd che però viene salvato su hdd interno, quindi monti e deve funzionare.

walter27

Il venditore mi ha confermato che le
Mappe sono su schedina esterna, ed il codice attivazione è presente.. devo solo capire se è possibile e quanto è difficile installare il Bluetooth. Cosa ne pensi?

teohd

il bluetooth è montato su centralina a parte, quindi non lo troverai dentro alla radio. anche se la stessa è dotata di tasto "tel"  questa funzione di attiverà solo se avrai la centralina collegata alla radio stessa. senza centralina il tasto "tel" funzionerà come mute e basta.
la centralina del telefono, se la trovi, sarà sempre senza cablaggio e funzionavano da natale a santo stefano. molto meglio integrare un sistema kufatec di vivavoce, se vuoi che tutto funzioni integrato al rns

raudo

Ma non ha un ingresso aux?
Basta aggiungergli un "fregnetto" Bluetooth da 20€ e morta lì?
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

certo, bisogna capire fin dove arriva la sua voglia di originalità...