News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione e piccolo quesito

Aperto da Piratabarbagrigia, Dicembre 01, 2020, 09:24:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Piratabarbagrigia

Salve a tutti e grazie. Mi chiamo Francesco e sono da poco possessore di uno splendido t5 del 2012 2.0 bitdi 180 cv motore cfca.  ;D lo so', "il famoso motore incriminato di consumi e rotture"... Ma devo dire la verità il mio ha 380000 km e non ha mai avuto problemi(era di mio zio ed e'sempre stato tagliandato in VW alle corrette scadenze). Cmq non voglio dilungarmi e volevo chiedervi un informazione. Ho fatto da poco il tagliando totale, e da quando l'ho riportato a casa accendo il quadro è lampeggia la spia dell' olio rossa e bippa per tre volte, ma solo a motore spento, quando è acceso la spia dell'olio non si è mai accesa negli ultimi 5000km fatti. Sapreste dirmi se è normale??? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto fortemente.

teohd

non è normale, e direi benvenuto nel club dei 180cv... troverai limaia nel motore che sta bloccando il bulbo pressione olio. ma non basterà sostituire il bulbo....
come sei messo a consumo d'olio?
poi, chi ti ha fatto il tagliando che dice? perché tu puoi anche chiedere a noi, ma se hai pagato qualcuno e da lì hai notato questa differenza, credo sia giusto interpellarlo.

Piratabarbagrigia

Salve e grazie del benvenuto :D
Il tagliando è stato fatto da circa 3 mesi e per il momento il consumo di olio è intorno ai 300 g di olio per 5000km percorsi. Ma la spia dell'olio non mi si è mai accesa camminando, ripeto lampeggia e suona tre volte solo se rimango il quadro acceso per più di 20 secondi senza mettere in moto.

teohd

allora fai una diagnosi della centralina motore e del quadro strumenti. oppure vai da chi ti ha fatto il lavoro, ripeto che penso sia la cosa più logica da fare.

Piratabarbagrigia

Ok allora lo riporto dal mecc. Grazie mille ancora

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)