News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

olio motore e cambio t5

Aperto da enricopera4, Gennaio 28, 2015, 11:21:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enricopera4

ciao ragazzi,volevo sapere che tipo di olio motore ci va nel t5 2.5 tdi 174cv...quello del cambio è uguale????....se no che tipo ci va?....marche e sigle se le sapete sono ben accette...grazie in anticipo.
ENRICO

botta02

Scaldare auto 15 min prima pompare fuori misurare circa 7 litri di olio.
FILTRO OLIO togliere filtro aria prima se serve anche vite supporto filtro aria
serve chiave luuuunga snodata con bussola 32
meglio fare in due uno tiene fermo sull esagono cambiare filtro serrare non forte occhio filetto inserire diritto
FILTRO GASOLIO facile chiave torks spostare serbatoio del acqua radiatore togliere premendo l'attacco dei tubi alla base poi chiave da 10 con cricchetto svitare la fascia che stringe il filtro togliere e montare il nuovo poi dopo la messa in moto ci vuole un po di tempo per riempirsi.
FILTRO ABITACOLO occorre chiave fa 5.5 un po noioso ha  anche un verso!
comperato 8 litri castrol long life 5w30 da libretto occorre 7.4 litri con il cambio filtro e 7 litri senza.
Ciao

SAD

Il tipo di olio motore è scritto sotto al cofano, il mio, sempre 2.5tdi  174cv usa il VW 506 01...sulla gradazione ne ho lette di tutti i colori ma quasi tutti dicono di usare il  0w-30.
Quello del cambio invece è differente ma non so dirti che tipo di olio vada, credo un normale olio da cambi auto, differenza solo in cambio manuale o automatico.

Per l'olio io ultimamente ho preso quello dell'ENI che viene consigliato per motori vw, con quella gradazione e quella specifica non sono in molti che lo fanno, anche la Mobil lo fa, ma viene specificato che va bene per i pompainizezione ma con fap e il mio nn lo ha.

Per il filtro olio bisogna vedere perchè certi hanno chiave da 32mm certi da 36mm per aprile il tappo!

bortole

Buongiorno Bella gente,

vi allego documento ufficiale VW sulle specifiche dell'olio dei T5....
spero di fare cosa gradita
T5 California 2.5Tdi 130Hp 210.000km
Ex- VW T4 '98 Westfalia California Blue 2.5 TDI Automatico 165.000km