News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Swap totale anteriore, qualcuno ha provato? (Conversion T5 - T5.1 facelift)

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 03:08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

se riesci metti la foto del prima e del dopo e facci una descrizione dei pezzi che hai dovuto sostituire!!

Ah...qualcuno ha mai sostituito i specchietti del pre facelift con quelli del facelift?? hanno gli stessi attacchi??
Quelli pre li trovo orrendi, sopratutto per il fatto che quello destro è diverso da quello sinistro!!

kumpresur

Metto un pò di foto poi inserirò i ricambi e i lavori che ho dovuto fare :

prima


kumpresur


kumpresur

questi i ricambi usati :
Paraurti anteriore  7E5 807 221 originale usato provenienza Polonia su Ebay
Paraurti posteriore 7E5 807 417A originale usato presi insieme con fori per sensori parcheggio
Inserti con luci DRL nuovi aftermarket provenienza Inghilterra su Ebay
Grigllia anteriore originale usata senza stemma 7E0 853 653 inghilterra Ebay
Fari originali usati  7E1 941 015J  7E1 941 016J provenienza Slovenia Ebay
Spoiler anteriore sport line  nuovo aftermarket  Polonia Ebay
Cofano motore  7E0 823 033D  nuovo aftermarket  provenienza  Germania
faretti antinebbia nuovi aftermarket provenienza Germania

Matt

Buongiorno a tutti!

Bella modifica, c'è un bel po di lavoro però
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

SAD


orange van

Complimenti,bel lavoro,io non ho avuto il coraggio di farlo alla fine.. ero sfinito. Ma in futuro.... mai dire mai.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Ma proprio bello.. spero non mi risalga la scimmia.. io mi ero fermato nello scoprire che ci  voleva anche il cofano,ilrinforzo paraurti e la traversa batticofano, cosa che non vedo in lista.. la hai modificata?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Leonow

Molto molto bello. io comunque mi sono buttato. Il mezzo è già dal carrozziere e a breve dovrebbe riconsegnarmelo. I fari non ho potuto metterli originali con led integrati (l'ultimissimo T5) perché occorreva cambiare centraline e magagne varie, per un prezzo davvero folle. Quindi fari e front Sportline m.y. 2010, con led addizionali sul paraurti, orizzontali.
Come già detto, appena lo ritiro posto tutto.

Matt

Hai una foto della parte posteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

kumpresur

Ciao a tutti la base di partenza è stata il forum vwt4forum.co.uk. che sicuramente conoscerete, su cui cè un tread piuttosto lungo sul facelift t5-t5.1  da li arriva la prima lista dei pezzi poi lunga ricerca in internet e vari controlli per la compatibilità. il più ostico è stato il cofano inpossibile da trovare usato alla fine trovato aftemarket di buona qualità e prezzo decente. La barra dietro il paraurto il mio c'è la di serie uguale a quella della lista e non la ho dovuta prendere. Ho fatto anche il retro perchè il mio è un transporter paraurti in plastica 8pure sfondato) se parti da un caravelle il retro è già a posto. Alla fine verniciatura a parte il lavoro più lungo per me è stato l'impianto elettrico per aggiungere i led che si spengono con le posizioni  i faretti antinebbia e i sensori sul paraurti post che il mio non aveva.

Leonow

In realtà non è così assurdo come lavoro. io tra l'altro partivo da un m.y. 2008, modello comfortline, quindi con già attacchi per fendinebbia e barra dietro al paraurti. Ho dovuto prendere il cofano, il bumper, i fari, i fendinebbia e la mascherina. Poi ho aggiunto i led (aftermarket). La spesa totale dei pezzi è sotto i 2000 euro, poi, come ho già detto, ho un carrozziere amico. Per far fittare i fari occorre ingegnarsi per due staffette artigianali.
A mio avviso il mezzo ne guadagna ma proprio tanto.

Argomento specchietti: partendo dal presupposto che non trovo invece così orribili gli specchietti del T5 2003-2008, in realtà ho deciso di lasciarli per due motivi:
1) sono più funzionali, ci si vede meglio. Non è stupido avere lo specchietto dx verticale
2) I miei erano riscaldati (oltre che elettrici ovviamente), comprarli con le stesse caratteristiche del T5.1 mi aumentava abbastanza la spesa e secondo me non ne valeva la pena. In alternativa avrei dovuto metterne di after market non riscaldati e non mi andava.

PS. Il Bumper l'ho preso genuine, si trovano una marea di after market, ma la qualità è nettamente (ma nettamente!) inferiore, quello originale è molto più elastico

orange van

Citazione di: Leonow il Febbraio 26, 2016, 12:01:59 AM
In realtà non è così assurdo come lavoro. io tra l'altro partivo da un m.y. 2008, modello comfortline, quindi con già attacchi per fendinebbia e barra dietro al paraurti. Ho dovuto prendere il cofano, il bumper, i fari, i fendinebbia e la mascherina. Poi ho aggiunto i led (aftermarket). La spesa totale dei pezzi è sotto i 2000 euro, poi, come ho già detto, ho un carrozziere amico. Per far fittare i fari occorre ingegnarsi per due staffette artigianali.
A mio avviso il mezzo ne guadagna ma proprio tanto.

Argomento specchietti: partendo dal presupposto che non trovo invece così orribili gli specchietti del T5 2003-2008, in realtà ho deciso di lasciarli per due motivi:
1) sono più funzionali, ci si vede meglio. Non è stupido avere lo specchietto dx verticale
2) I miei erano riscaldati (oltre che elettrici ovviamente), comprarli con le stesse caratteristiche del T5.1 mi aumentava abbastanza la spesa e secondo me non ne valeva la pena. In alternativa avrei dovuto metterne di after market non riscaldati e non mi andava.

PS. Il Bumper l'ho preso genuine, si trovano una marea di after market, ma la qualità è nettamente (ma nettamente!) inferiore, quello originale è molto più elastico
Bello ma con 2000€ ci ho preso il tetto io...
Ubi maior minor cessat

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

kumpresur

Citazione di: Leonow il Febbraio 26, 2016, 12:01:59 AM
In realtà non è così assurdo come lavoro. io tra l'altro partivo da un m.y. 2008, modello comfortline, quindi con già attacchi per fendinebbia e barra dietro al paraurti. Ho dovuto prendere il cofano, il bumper, i fari, i fendinebbia e la mascherina. Poi ho aggiunto i led (aftermarket). La spesa totale dei pezzi è sotto i 2000 euro, poi, come ho già detto, ho un carrozziere amico. Per far fittare i fari occorre ingegnarsi per due staffette artigianali.
A mio avviso il mezzo ne guadagna ma proprio tanto.

Argomento specchietti: partendo dal presupposto che non trovo invece così orribili gli specchietti del T5 2003-2008, in realtà ho deciso di lasciarli per due motivi:
1) sono più funzionali, ci si vede meglio. Non è stupido avere lo specchietto dx verticale
2) I miei erano riscaldati (oltre che elettrici ovviamente), comprarli con le stesse caratteristiche del T5.1 mi aumentava abbastanza la spesa e secondo me non ne valeva la pena. In alternativa avrei dovuto metterne di after market non riscaldati e non mi andava.

PS. Il Bumper l'ho preso genuine, si trovano una marea di after market, ma la qualità è nettamente (ma nettamente!) inferiore, quello originale è molto più elastico

Ti quoto per gli specchi anche io pensavo di lasciare i suoi. Per quanto riguarda i paraurti sono entrambi originali usati solo cofano e spoiler   sportline non lo sono, ma avevo un badget da rispettare  ;D ;D
La qualità dello spoiler non è il massimo ma ho visto di peggio il problema è che a differenza di quelli che costavano molto di più è un pezzo unico e ho dovuto fare una modifica al paraurti per poter montare i faretti antinebbia da dietro  :-\

kumpresur

Citazione di: orange van il Febbraio 25, 2016, 01:25:16 PM
Complimenti,bel lavoro,io non ho avuto il coraggio di farlo alla fine.. ero sfinito. Ma in futuro.... mai dire mai.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Il tuo mi piace molto non avrei sicuramente fatto il lavoro  partendo da una base così ma io partivo dal furgone dell'idraulico  :D :D
Per quanto riguarda i prezzi possono variare molto se ad esempio non vuoi il muso sportline ma il classico 5.1 risparmi spoiler e inserti LED e puoi scendere di molto sotto i 1000 euri senza contare che hai un cofano, un paraurto e due fanali che puoi rivendere a lavoro finito