Sicurezza e confort

Aperto da botta02, Febbraio 27, 2016, 11:11:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Ciao non so se il titolo può andare intanto inizio ad elencare quello che ho fatto quest'inverno.
Tra tutto premetto che la soddisfazione più grande lo avuta riparando finalmente la scheda del webasto che dopo varie diagnosi prove va e non va che è  la cosa peggiore,ho scoperto al microscopio una microfrattura su il resistore che controlla la ventola webasto a occhio nudo era  impossibile vedere toccava e non toccava in movimento e da fermo era un comw un  orologio e non capivo pensavo a che fossero i cablaggi il problema  .Quindi poi in laboratorio al lavoro ho risolto con  un micropunto di stagno e via.Per festeggiare mi sono ubriacato la sera stessa :P anche perché in vw mi hanno chiesto 530€ più iva per una nuova :-[
Quindi andando oltre mi sono caricato con nuove Gigiate!
1 Installato Gps tracker 2 pro controllo posizione vibrazione spostamento etc..da app
2 installato kit timer webasto 1533 su thermotop c  ( upgrade parking heater )
3 installato modulo Gsm danhag per controllare thermotop c a distanza con app da Smart
4 Interfacciato modulo gsm danhag con allarme T5 ( parte chiamata quando scatta l'allarme.

Work in progres
1 molle anteriori Heibhac -4 cm da montare a primavera
2 montato gruppo fari DRL non terminato ma funzionante devo sistemare qualche dettaglio.
3 montaggio nuovo deviatore luci  auto con sensore crepuscolare mi arriva lunedì.

Poi si parte anche io vado in vacanza
Nonostante tutto cerco di non perdere il fine ultimo. ;)
Pomeriggio metto link del materiale se interessa e istruzioni.
Poi se ho tempo anche quello che ho installato gli inverni scorsi e non ancora condiviso.

vboldrin

La gigiata del tracker la sto facendo anch'io.  Che operatore usi x la sim?
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

botta02

Tiscali 5 centesimi al sms  di meglio no ho visto.Io ne ho 2 l'altra sul gsm e usano rete Tim finora sempre coperto e funzionante

Matt

Citazione di: botta02 il Febbraio 27, 2016, 11:11:19 AM
Ciao non so se il titolo può andare intanto inizio ad elencare quello che ho fatto quest'inverno.
Tra tutto premetto che la soddisfazione più grande lo avuta riparando finalmente la scheda del webasto che dopo varie diagnosi prove va e non va che è  la cosa peggiore,ho scoperto al microscopio una microfrattura su il resistore che controlla la ventola webasto a occhio nudo era  impossibile vedere toccava e non toccava in movimento e da fermo era un comw un  orologio e non capivo pensavo a che fossero i cablaggi il problema  .Quindi poi in laboratorio al lavoro ho risolto con  un micropunto di stagno e via.Per festeggiare mi sono ubriacato la sera stessa :P anche perché in vw mi hanno chiesto 530€ più iva per una nuova :-[
Quindi andando oltre mi sono caricato con nuove Gigiate!
1 Installato Gps tracker 2 pro controllo posizione vibrazione spostamento etc..da app
2 installato kit timer webasto 1533 su thermotop c  ( upgrade parking heater )
3 installato modulo Gsm danhag per controllare thermotop c a distanza con app da Smart
4 Interfacciato modulo gsm danhag con allarme T5 ( parte chiamata quando scatta l'allarme.

Work in progres
1 molle anteriori Heibhac -4 cm da montare a primavera
2 montato gruppo fari DRL non terminato ma funzionante devo sistemare qualche dettaglio.
3 montaggio nuovo deviatore luci  auto con sensore crepuscolare mi arriva lunedì.

Poi si parte anche io vado in vacanza
Nonostante tutto cerco di non perdere il fine ultimo. ;)
Pomeriggio metto link del materiale se interessa e istruzioni.
Poi se ho tempo anche quello che ho installato gli inverni scorsi e non ancora condiviso.

Ti sei fatto un super mezzo tecnologico!

Per quanto riguarda il webasto, potresti spiegare il come hai fatto a controllarlo a distanza?
Io ho montato quello di serie del T5.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

Manfred

Ciao,

riesci a darmi piu info sul modulo Gsm danhag. Sto cercando anchio un modulo Gsm, ma ancora non ho deciso.

Grazie
T4 2.5 TDI Cali 98

botta02

Ciao  prima di tutto  a cose fatte e a soldi spesi puoi fare tre  cose 1 devi montare un kit per  rendere il webasto thermotop c semi autonomo( vuol dire che parte comunque come ha sempre fatto sui 5 gradi )ma in  più può partire a comando che venga da timer gsm o telecomando.Io ho montato kit con cablaggi plag and play timer 1533 più ho attaccato il modulo gsm in parallelo senza comprare y cable.Il lavoro in se se si fa su un ponte è quasi una passeggiata io ho usato delle rampe e ho faticato un po di più .Bisogna inserire un solo filo sul pin 1 del connettore grande sul thermotop c entrare Sutton il sedile collegare +e- alla bs e salire con i cavi dal battitacco fino al cruscotto dove piazzi il timer altrimenti se monti solo il modulo gsm  o solo il telecomando non serve basta arrivare alla bs e bon.Il kit che ho comperato vale solo per chi ha il climatronic automatico .Praticamente programmi parte e poi dopo 10 min parte automaticamente la ventilazione in modo graduale fino al max quando é in temperatura l'acqua.Per chi non ha il garage come me lo consiglio molto mettere in moto al mattino con motore caldo vetri sghiacciati  e sbitacolo caldo è un'altra storia.Per clima manuale c'è un altro kit penso con relè ma non son sicuro forse più complesso da installare o forse no dovrei controllare.
Qui trovate il kit che volete io son partito col timer questo sotto

http://www.cum-cartec-shop.de/product_info.php?info=p1732_vw-t5-mit-climatronic-umruestsatz-zuheizer-zur-standheizung.html

Matt

Ciao, io ho già il telecomando. Mi serve anche il kit che hai linkato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

botta02

Ma  tu hai il tecomando di serie per thermotop c  (parking heater ).quindi dovresti già poterlo attivare a motore spento!

botta02

In definitiva a cose fatte per chi ha il climatronic basterebbe comperare un timer 1533 e un pin webasto per il connettore e qualche metro di filo da 1mm. ;)

botta02

Citazione di: Manfred il Marzo 01, 2016, 01:52:32 PM
Ciao,

riesci a darmi piu info sul modulo Gsm danhag. Sto cercando anchio un modulo Gsm, ma ancora non ho deciso.

Grazie
Ciao  questo é il modello che ho per webasto thermotop c canbus.
Che dire comodo ho messo una sim collegato al +e- in parallelo al timer  poi Interfacciato all'allarme ma questa è un'altra storia.

Matt

Citazione di: botta02 il Marzo 01, 2016, 02:48:54 PM
Ma  tu hai il tecomando di serie per thermotop c  (parking heater ).quindi dovresti già poterlo attivare a motore spento!

Si posso attivarlo a motore spento, ma ti chiedevo per il gsm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

botta02

Ma dovresti trovare dove si trova la trasmittente del telecomando e poi collegare il modulo in parallelo.Per quanto riguarda il modulo lo controlli da app e puoi attivare riscaldamento e ventilazione o sola ventilazione per estate in più puoi programmare le accensioni di tutta settimana e i tempi di funzionamento.

Matt

Anche con quello di serie puoi implementare tutte queste cose? Quanto costa il modulo gsm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Matt
VW T5 Multivan - 4Motion - 128kW - 2007 - Canna di fucile

botta02

Citazione di: Matt il Marzo 02, 2016, 02:00:37 PMAnche con quello di serie puoi implementare tutte queste cose? Quanto costa il modulo gsm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo di si devi individuare prima di fare ordini dove si trova la centralina del telecomando e dovresti trovare 3 fili +- e filo w bus che va al pin 1 del connettore webasto.
Il link
http://www.danhag.de/gsm-fernsteuerung-w-bus/


http://www.danhag-shop.de/epages/es141304.mobile/de_DE/?ObjectPath=/Shops/es141304/Products/209200

raudo

Ci sono accrocchi analoghi a 50 euro...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm