News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sicurezza e confort

Aperto da botta02, Febbraio 27, 2016, 11:11:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvio

No non vivo in siberia :) ma pensavo...

Spesso faccio weekend medio lunghi in furgone e in questo periodo frequentemente in montagna, quando vado in posti tipo Livigno (-20) vorrei, appoggiandomi ad un campeggio, tenere la batteria servizi in carica tramite 220v ed il webasto spesso acceso soprattutto la notte.

ho il kit e mi fa le tre accensioni programmate però quando sono sul furgone mi piacerebbe vada per tutto il tempo a me necessario.
Io non avendo l'espansione per l'utilizzo tramite app o sms volevo mandare un segnale ON ed un segnale OFF indipendentemente dal timer 1533.

Credo fosse solo una questione di dare un +12v, il mio non e' climatronic ma climatic e per far funzionare il webasto e la pompa ho  portato si il filo nel pin 1 ma anche un +12v alla pompa ed alla ventola che lascio accesa manualmente. Sarà quindi sempre e comunque un segnale can bus? E quindi la mia idea non attuabile?

StefanoZ

Ma se fosse di integrare il thermo top con un "fornelletto ad aria" visto che ti appoggi a campeggi o molti sono pannellati l'idea di mettere un defa elettrico? La butto lì perché l'anno scorso in Corsica ho visto un california t5.1 che montava proprio il sistema defa sia per mantenimento batteria (non aveva la presa industriale blu classica ma un fighissimo connettore tipo alimentatore dei pc) sia riscaldamento ausiliario...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

botta02

#62
Citazione di: silvio il Novembre 28, 2016, 09:08:24 PM
No non vivo in siberia :) ma pensavo...

Spesso faccio weekend medio lunghi in furgone e in questo periodo frequentemente in montagna, quando vado in posti tipo Livigno (-20) vorrei, appoggiandomi ad un campeggio, tenere la batteria servizi in carica tramite 220v ed il webasto spesso acceso soprattutto la notte.

ho il kit e mi fa le tre accensioni programmate però quando sono sul furgone mi piacerebbe vada per tutto il tempo a me necessario.
Io non avendo l'espansione per l'utilizzo tramite app o sms volevo mandare un segnale ON ed un segnale OFF indipendentemente dal timer 1533.

Credo fosse solo una questione di dare un +12v, il mio non e' climatronic ma climatic e per far funzionare il webasto e la pompa ho  portato si il filo nel pin 1 ma anche un +12v alla pompa ed alla ventola che lascio accesa manualmente. Sarà quindi sempre e comunque un segnale can bus? E quindi la mia idea non attuabile?
Ma io il thermotop c lo vedrei solo come riscaldamento d'Emergenza,sia per i consumi che per la sua efficienza a riscaldare l'aria,va benissimo a scaldare il motore a sbrinarti il parabrezza a riscaldarti un po l'abitacolo ma L'Air Top é un'altra cosa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

silvio

StefanoZ il sistema defa non lo conosco, ho provato a sbirciare velocemente prima di rispondere ma non ho trovato altro che un riscaldatore a 220v 1400w, credi riesca a scaldarmi a dovere? poi i campeggi mi danno 600w a dispozione...

BOTTA sono d'accordissimo con te, solo che in questo momento non ho l'airtop e cercavo una soluzione per potermi scaldare, ok i consumi e la poca resa, ma almeno mi scaldo!

Sto cercando una stufetta elettrica con potenza inferiore a 600w ma e' molto difficile trovarne, e poi scalderà a -20?


Camillo

Ciao ragazzi sono nuovo , ho acquistato un T5 Caravelle del 2008 2.5 TDI , con climatronic , secondo voi questo kit può andare bene ? Grazie anticipatamente

Mattiadll

Citazione di: silvio il Novembre 29, 2016, 10:56:23 PM
StefanoZ il sistema defa non lo conosco, ho provato a sbirciare velocemente prima di rispondere ma non ho trovato altro che un riscaldatore a 220v 1400w, credi riesca a scaldarmi a dovere? poi i campeggi mi danno 600w a dispozione...

BOTTA sono d'accordissimo con te, solo che in questo momento non ho l'airtop e cercavo una soluzione per potermi scaldare, ok i consumi e la poca resa, ma almeno mi scaldo!

Sto cercando una stufetta elettrica con potenza inferiore a 600w ma e' molto difficile trovarne, e poi scalderà a -20?
Nei negozi di campeggio le trovi..   Oppure guarda le stufette con il doppio interruttore .   Ognuno fa una serie di resistenze.  Per la max potenza si premono entrambi.   Sulla targhetta dietro agli apparecchi trovi scritto quanto consuma con solo metà resistenze accese.   E se trovi il campeggio che eroga 16 ampere o 2 kw    accendi a tavoletta

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 05, 2018, 08:57:39 AM
Citazione di: silvio il Novembre 29, 2016, 10:56:23 PM
StefanoZ il sistema defa non lo conosco, ho provato a sbirciare velocemente prima di rispondere ma non ho trovato altro che un riscaldatore a 220v 1400w, credi riesca a scaldarmi a dovere? poi i campeggi mi danno 600w a dispozione...

BOTTA sono d'accordissimo con te, solo che in questo momento non ho l'airtop e cercavo una soluzione per potermi scaldare, ok i consumi e la poca resa, ma almeno mi scaldo!

Sto cercando una stufetta elettrica con potenza inferiore a 600w ma e' molto difficile trovarne, e poi scalderà a -20?
Nei negozi di campeggio le trovi..   Oppure guarda le stufette con il doppio interruttore .   Ognuno fa una serie di resistenze.  Per la max potenza si premono entrambi.   Sulla targhetta dietro agli apparecchi trovi scritto quanto consuma con solo metà resistenze accese.   E se trovi il campeggio che eroga 16 ampere o 2 kw    accendi a tavoletta

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Oppure come Orange vai di termocoperta

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


italo

Prova a prendere quelle che publicizzano in TV ora le trovi anche da BRICO e assorbono solo 400 W.
Però non so se funzionano davvero!