Viaggio in Irlanda

Aperto da federico.elba, Dicembre 16, 2016, 09:58:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.elba

Ciao, qualcuno di voi è andato in Irlanda con il furgone?
Ho visto che come kilometri è più o meno come andare in Portogallo ma c'è di mezzo la nave, volevo sapere se era meglio dalla Francia o dall Inghilterra.

Igna

Ci è andato ad Agosto il mio amico e vicino di casa, con California Beach 2000tdi 140cv del 2013. Ha fatto 6400km, traghetto dalla Francia.
due adulti e tre figlie (13, 11, 9).
chiedo dettagli e riferisco.
ciaus
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.


Mangimix

Citazione di: Igna il Dicembre 16, 2016, 10:15:49 AM
Ci è andato ad Agosto il mio amico e vicino di casa, con California Beach 2000tdi 140cv del 2013. Ha fatto 6400km, traghetto dalla Francia.
due adulti e tre figlie (13, 11, 9).
chiedo dettagli e riferisco.
ciaus
Bella storia, ci devo fare un pensierino.
Ma prima devo finire i compiti di Spagna e Portogallo che ho lasciato in sospeso quest'estate.

Californialilla

Ma qualcuno sa quanto costa traghettare? :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

federico.elba

Il portogallo merita! Ma fermati al confine per fare il pagamento dell'autostrade altrimenti poi ti mandano il conto a casa, mentre alcuni tratti hanno il casello molte no, hanno invece dei tralicci con telecamere che controllano i numeri di targa.

Ciuchino

Citazione di: federico.elba il Dicembre 16, 2016, 02:04:17 PM
Il portogallo merita! Ma fermati al confine per fare il pagamento dell'autostrade altrimenti poi ti mandano il conto a casa, mentre alcuni tratti hanno il casello molte no, hanno invece dei tralicci con telecamere che controllano i numeri di targa.



a chi lo dici...

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4059.0


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

unoqualunque

ciao Federico
prova a mettere in google maps piombino-vipiteno-pirmasens-schengen-dunkerque.  Rispetto al tuo itinerario hai circa 200 km in più ma non paghi il tunnel del Monte Bianco e l'autostrada francese. Con il mio giro risparmi la vignetta in Austria (se non fai autostrada)e la nafta è a prezzi interessantissimi. In Germania, Lussemburgo e Belgio l'autostrada è gratis e in Lussemburgo la nafta è a prezzi "wow".  Imbarcandoti a Dunkerque invece che a Calais hai meno caos da traffico e meno migranti che provano a infilarsi. Ocio a dargli più o meno volontariamente un passaggio! In porto si fanno i controlli doganali sia dalla polizia francese che da quella inglese. I francesi fanno un verbale e fanno scendere il clandestino. Per la polizia inglese è favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e paghi 400 euro per ogni clandestino a bordo. Sia da Dunkerque che da Calais operano varie compagnie di navigazione. Le principali sono DFDS SEAWAYS e P&O Ferries con circa 30 partenze al giorno. Prenotando online con largo anticipo hai un prezzo migliore. Pagando in porto salti sulla prima nave disponbile ma costa di più. Dalla UK all'Irlanda le rotte principali sono, Fishguard-Rosslare e Holyhead-Dublin, costo circa uguale, se ben ricordo, 2 partenze al giorno. Fossi al tuo posto m'imbarcherei a Fishguard per arrivare nel sud dell'Irlanda e attraversarmela tutta. Magari al ritorno parti da Dublin e ti vedi un poco di UK. Ci sono ferries anche da Cherbourg all'Irlanda, credo 2-3 alla settimana, in estate.
Non ti propongo L'Eurotunnel perchè il risparmio di tempo non compensa il maggior costo e poi i passeggeri del gentil sesso si fanno delle pare strane all'idea di essere in un tunnel sott'acqua per 50 km. In realtà il tunnel è nella roccia come tutti gli altri. Che sopra la roccia ci sia dell'acqua salata invece che quella dolce di un laghetto alpino... non cambia nulla rispetto a qualsiasi altra galleria. Azz! le 00..53, buonanotte!

Californialilla

Ma ti ricordi qualche prezzo, anche in maniera indicativa?
Grazie. 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

federico.elba

Grazie sei stato veramente esaustivo! Ora mi metto a studiare 😄, non credo che imbarcherò clandestini....  gratuitamente 😁😜.

unoqualunque

Citazione di: Californialilla il Dicembre 17, 2016, 08:50:38 AM
Ma ti ricordi qualche prezzo, anche in maniera indicativa?
Grazie. 8)

ciao, purtroppo no, non so i prezzi per i nostri furgoncini, sono aggiornato su queste cose perchè di lavoro programmo i viaggi dei camion. La mia esperienza personale risale al 2013 ma i traghetti hanno aggiornamenti mensili dei prezzi (BAF bunker adjustment factor) dovuti ai sù e giù del prezzo del gasolio.

Californialilla

Va be era giusto per sapere se 10 o 1000, proibitivo o normale.
Grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

egonpiac

Ciao,
leggo solo ora, non so se poi alla fine sei già andato, io ci sono stato ad agosto con il furgone, se serve chiedi pure.

federico.elba

No dovrei andare a settembre, quanti giorni di viaggio hai fatto?

egonpiac

Noi abbiamo fatto 15 giorni, partenza da Trento, Calais, Doover, Inghilterra, Fishguard, Rosslare, giro in Irlanda, Rosslare e ritorno su Cherbourg.
Dovessi rifarlo...farei a/r da Cherbourg tutta la vita... 17 ore di traghetto ma sei direttamente lì....