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Consiglio t5 multivan

Aperto da punfero, Gennaio 27, 2017, 12:17:44 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

punfero

Buonasera
Mi presento..Sono punfero.. nuovo del forum e da un Po stiamo valutando in casa l idea di dotarsi di un secondo mezzo da usare per le vacanze e per qualche w.e.
Il budget abbastanza contenuto ci ha fatto orientare su un multivan.. (California proibitivo con tetto a 20mila) e in prox settimana ne andiamo a vedere uno
Anno 2006 germania (2011 in Italia)
Km 140 mila
Richiesta 16mila
Omologato autocaravan 7 posti (con cucinino tipo modulo vanessa)
Ora mi affido a voi..
Cosa devo guardare .. controllare.. verificare.. dubbi .. consigli..

Grazie in anticipo a tutti voi esperti..

punfero

Ah dimenticavo..
130cv

Avremmo poi  l idea di mettere su poi il tetto a soffietto..
(Si accettano indirizzamenti sul dove..)

Thanx

Mattiadll

Il tetto se lo si fa installare da una ditta specializzata credo che parta da 4000 euro,   quindi torna a conto valutare un California,  magari t4

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


punfero

Avevamp valutato un t4 california... ma non essendo esperto e trovamdoli generalmente con piu di 200/250mila km.. ero un po dubbioso..
Come valutazione .. un multivan di questa tipologia con soffietto.. non varrebbe almeno 20mila?!?
Dovendo lo valutare però un t5 multivan del genere cosa posso controllare.. vi aspetto grazie


orange van

Cerca possibilmente un 1.9(rarissimo)oppure un t 5.1  startline 2.0 102 cv 5 marce(igna style)ancor meglio il  t5.1  2.0 140 cv
Se ne trovano..e tira sul prezzo
Portalo in concessionaria vw a far controllare se corrispondono km e tagliandi
Germania eviterei a meno che non ci sia un super ridparmio..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Altissimox

Ciao......e valutare un viano Marco polo?
costa meno di un T5....ed è una bella macchina.

raudo

:-(

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy



Citazione di: orange van il Gennaio 27, 2017, 11:41:02 AM
Cerca possibilmente un 1.9(rarissimo)oppure un t 5.1  startline 2.0 102 cv 5 marce(igna style)ancor meglio il  t5.1  2.0 140 cv
Come mai preferenza per questi motori?

Il t5.1 cosa cambia rispetto al t5? L'anno?
Ford transit custom, soffiettato
Milano

amen

Citazione di: clemmy il Agosto 16, 2017, 09:49:36 PM


Citazione di: orange van il Gennaio 27, 2017, 11:41:02 AM
Cerca possibilmente un 1.9(rarissimo)oppure un t 5.1  startline 2.0 102 cv 5 marce(igna style)ancor meglio il  t5.1  2.0 140 cv
Come mai preferenza per questi motori?

Il t5.1 cosa cambia rispetto al t5? L'anno?
Dal 2010 si è passato dai motori 1.9 e 2.5 al solo 2.0 con diversi step di potenza, hanno fatto pure restyling muso e cruscotto
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

dedo

Californialilla ne vende uno, 130cv mi pare 2007. Alessandro è un amico ma il suo lo prenderei senza riserve, io ho già un'audi acquistata da lui un anno e mezzo fa quando prese quel t5 e sono strafelice (a parte che è rimasta alla mia ex moglie...) dagli una occhiata.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

clemmy

Citazione di: amen il Agosto 16, 2017, 10:43:03 PM
Citazione di: clemmy il Agosto 16, 2017, 09:49:36 PM


Citazione di: orange van il Gennaio 27, 2017, 11:41:02 AM
Cerca possibilmente un 1.9(rarissimo)oppure un t 5.1  startline 2.0 102 cv 5 marce(igna style)ancor meglio il  t5.1  2.0 140 cv
Come mai preferenza per questi motori?

Il t5.1 cosa cambia rispetto al t5? L'anno?
Dal 2010 si è passato dai motori 1.9 e 2.5 al solo 2.0 con diversi step di potenza, hanno fatto pure restyling muso e cruscotto
Ok grazie, molto chiaro.

Quindi rileggendo adesso il tuo primo messaggio, in pratica consigli di evitare il 2.5... che poi è quello montato sul 99% dei multivan attualmente in vendita sui vari subito.it e autoscout24 :(
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Californialilla

Mettiamo ordine: I motori 1900 sono affidabili e un tantino inadeguati come potenza.
I 2500 ci sono di diverse potenze.
I più spinti durano poco e sono pieni di problemi con consumi altissimi mentre i 130 hp sono il miglior compromesso.
All'interno di questa fascia di potenza i motori fino all'anno 2007 hanno grossi problemi meccanici.
Da evitare gli automatici e i quattro ruote motrici se non indispensabili.
A riprova di quanto detto troverai i prezzi dei mezzi in commercio che ricalcano in pieno questa classificazione.
Quanto al mio accuratamente selezionato al momento dell'acquisto e' perfetto ed al giusto prezzo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Il 1.9tdi ha 102cv come il 2.5tdi del T4, non vedo inadeguatezza in merito.
Adesso son tutti 2000 da 105 in su.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Attenzione alle frasi fatte....il mio 2.5tdi 174cv del 2007 230mila km, mai avuto grossi problemi solo sostituito le guarnizioni degli iniettori ma questo è un "difetto" di tutti i pompa-ignettore.  Consumi medi 13-14km/l.
Frizione originale ancora in buono stato..

Posso solo che consigliarlo...ovviamente manutenzione regolare ogni 15milakm e usato con cura senza strapazzarlo.