viti ad hoc per guide a pavimento per fissare mobiletto ed altro

Aperto da Igna, Marzo 10, 2017, 05:02:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Ciao a tutti.
Sul mio Beach volevo provare a fabbricarmi una base incardinata alle guide panca interne, in modo da posizionare in modo fisso e stabile il mio super frigo Indel-b da 40 litri, che si muove un po' troppo (al momento con un bell'elastico faccio il giro e lo blocco al sedile, ma non basta). in pratica una base di legno o metallo, a misura, incardinata con quelle viti ad hoc per le guide, quelle con cui si fissano i mobiletti (tipo quello di Andrea o simili)...avete presente? dove le trovo? dove le compro? come si chiamano in tedesco eventualmente (ebay)?
i frigo waeco hanno la loro base di serie, gli indel...non pare. a parte che costa una fucilata, quindi anche no....

insomma, spero di essermi spiegato. grazie a chi saprà aiutarmi!
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Citazione di: Igna il Marzo 10, 2017, 05:02:11 PM
Ciao a tutti.
Sul mio Beach volevo provare a fabbricarmi una base incardinata alle guide panca interne, in modo da posizionare in modo fisso e stabile il mio super frigo Indel-b da 40 litri, che si muove un po' troppo (al momento con un bell'elastico faccio il giro e lo blocco al sedile, ma non basta). in pratica una base di legno o metallo, a misura, incardinata con quelle viti ad hoc per le guide, quelle con cui si fissano i mobiletti (tipo quello di Andrea o simili)...avete presente? dove le trovo? dove le compro? come si chiamano in tedesco eventualmente (ebay)?
i frigo waeco hanno la loro base di serie, gli indel...non pare. a parte che costa una fucilata, quindi anche no....

insomma, spero di essermi spiegato. grazie a chi saprà aiutarmi!
ciao
igna

Io avevo la stessa esigenza e mi sono fatto una base in legno. Due asole strette per il passaggio delle cinghie che fissano il frigo e due fori per il passaggio delle viti che fissano la base alle guide sul pavimento. Questi ultimi sono in realtà dei "rettangoli" perché così è più facile far passare le viti e c'è un minimo di flessibilità nel posizionamento della base.
Le viti di fissaggio alle guide le ho acquistate in Germania da L&M Tech (vedi qui). Ne hanno di diversi tipi e lunghezze, molto utili.
Il mio frigo è un MobiCool FR35, anche lui avrebbe il suo kit di fissaggio ma come al solito i prezzi sono oltraggiosi.

Allego immagine della mia soluzione (poca spesa, molta resa):
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Esattamente quello che cercavo. Grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

sandr0

Ho fissato il mobiletto sulle guide del multivan con due 'cosi' simili presi in ferramenta al costo  80centesimi.
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm