consigli per gli acquisti e FAP

Aperto da Tarta, Marzo 12, 2017, 09:31:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tarta

Ciao a tutti..La prox settimana dovrei amdare a vedere un T5 california del 2005 da tridentum.

http://m.autoscout24.it/offerta/volkswagen-t5-california-19-tdi-105cv-trendline-diesel-rosso-307535396

volevo chiedere ai piu' esperti (ma anche ai meno esperti :))

1) Posso fidarmi del conce?
2) che ne oensate del mezzo, ma soprattuto perche' prezzo nettamente piu' basso di mezzi con stessi anni e Km? forse perche' 1900 e poco accessoriato?
3) perdonatemi ma mi potreste ripostare la lista delle doomande e controlli da fare prima di buttare i soldi
4) Vorrei chiedere i due anni di garanzia ma ho letto che alla fine trovano sempre il modo di non pagarti..vero? come si puo' aggirare il problema?
5) Conscio di aprire un vecchio discorso...ma si puo' installare un fap e a che prezzi?? pur non dovendono fare uso quotidiano mi rode se da qui a breve dovessero bannare del tt dalla circolazione gli euro 3 (gia limitata qui a Bologna)

grazie di tt
Elefantino bianco t5.1 140 cv

gioden

Ciao , io ho un 1.9 T5 ed è un gran bel motore, poche rogne. Se posti anche delle foto possiamo darti qualche info in più. Si è detto più volte che da un privato è meglio comprare ma questo conce lo sentito più volte e non mi sembra appartenere alla black list


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltabi

Faccio parte dei "meno" esperti, ma provo a dare un contributo alle domande cui posso dare risposta:

2) Certamente penso il 1.9 non sia molto richiesto. Ho un amico che ce l'ha su un T5 California Comfortline (allestito, quindi) e non si lamenta (non è certo un tipo da "corse" però).
3) Se non ricordo male sul forum c'era una lista del genere, prova a cercarla.
4) Come al solito le cose fatte all'italiana: la legge europea (e quindi italiana) prevede 2 (due) anni di garanzia anche sull'usato, riducibile a uno (1) solo previo accordo tra le parti. Peccato che nessun venditore te la presenti così, dicono tutti che sull'usato la garanzia è di un anno. Falso. Dovrebbero dirti che è di due anni e poi trovare un accordo eventuale per ridurla a uno (concedendo qualcosa in termini di sconto evidentemente).

In bocca al lupo!
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Tarta

Grazie mille ragazzi..le foto me l ha inviate in forma privata il conce perche' ancora non lo hanno in sede, quindi eviterei, anche se credo fra poco le posteranno sul sito. In effetti io cerco un motore affidabile e che consumi poco, non sono tipo da corsa tanto ai 100 la mia compagna comincia a tremare e chiedermi di rallentare :).
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Igna

io voto per il 1900 105cv. non ha che estimatori, da sempre. sempre letto/visto/provato come collaudatissimo motore tuttofare.
e poi mi piacciono i mezzi non tirati, come sapete. li trovo adatti al nostro uso ed allo spirito del mezzo.
certo il prezzo non è bassissimo, ma può valer la pena.
peraltro questo Tridentum si è infilato sul mercato ultimamente proponendo mezzi veramente super (e se non sbaglio c'è chi ha recentemente preso un t4 california esageratamente figo).
vai a vederlo e diffondi foto...anche subito!
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tarta

Grazie Igna per il consiglio..credi il prezzo sia alto??a me in realta' preoccupano i km ma tutti mi dite sia un motore affidabile..e allora incrociamo le dita..
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Igna

sì, dalla descrizione pare un bel mezzo, ma ha 12 anni..non sono pochi. sui km non mi preoccuperei troppo. su quel motore.
vai vedi prova e vinci.
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Viste foto su subito.it. mezzo bellissimo. Io non mi farei problemi, perché merita sicuramente. Poi ad ognuno le sue valutazioni. Tridentum si conferma selezionatore di mezzi piuttosto serio, a mio parere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Erst4

Citazione di: Igna il Marzo 18, 2017, 09:59:48 AM
...
Tridentum si conferma selezionatore di mezzi piuttosto serio, a mio parere.
...

Anche perché, essendo concessionario Maserati, non può certo rischiare l'immagine tirando bidoni furgonari...

E poi tra i soci spicca un personaggio piuttosto "in vista" nello scenario locale.

Soprattutto sono dei veri appassionati.
Discover more

gioden

Io ti confermo vedendo le foto che non è affatto brutto! Il mio è simile bianco con qualcosina in più e pagato di più da privato . Dovendoci guadagnare il concessionario il prezzo mi sembra buono. Se hai bisogno, fischia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bortole

Beh, io ho appena cquistato un T5 del 2005 da Tridentum.
Il venditore, Ettore, sa il fatto suo. Dice che vende una decina di California al mese, la maggior parte importata dalla Germania.
Il mio, un 2.500 131CV era impeccabile appena arrivato dal concessionario. Vado a ritirarlo nei prossimi giorni.
Per la garanzia, il concessionario ha lìobbligo di darti la garanzia, non ha l'obbligo di vendere il veicolo alle condizioni che vuole il compratore. Di solito quindi ha lui il coltello dalla parte del manico, anche perchè di solito quei veicoli gli restano in vendita per pochissimo.
T5 California 2.5Tdi 130Hp 210.000km
Ex- VW T4 '98 Westfalia California Blue 2.5 TDI Automatico 165.000km

IlDen

Ciao, io pure ho acquistato da Ettore, e stavolta purtroppo non sono stato troppo fortunato con il mezzo ma alla fine là concessionaria so è dimostrata onesta e disponibile. Ti consiglio di dare un'occhio alla ruggine ed alla carrozzeria perché se non è in sede probabilmente è importato dalla Germania e porta i difetti di cui sopra. Per il resto a mio parere Maserati impone un target notevole, buon acquisto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
T5 california