News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Zanzariera per portellone posteriore con aggancio magnetico

Aperto da vboldrin, Marzo 13, 2017, 10:14:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

L'anno scorso mi ero fatto fare la zanzariera per il portellone posteriore comprando da OBI la retina e facendo  cucire lungo tutto il bordo il velcro.  L'altra parte del velcro lo avevo fissato sul mezzo sfruttando il suo adesivo.  L'idea funziono' fintanto che non arrivò l'estate,  le alte temperature sciolsero l'adesivo che non reggeva il peso della zanzariera.  Quest'anno ho pensato quindi di utilizzare un sistema magnetico avvitando  sul mezzo delle borchiette,  mentre per la zanzariera,  per non buttare via il lavoro di cucitura del velcro, ho fatto cucire dei magneti al neodimio su di una striscia di velcro che poi ho tagliato.  Spero si capisca bene nelle foto.
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vit vit

Bravo ,anche io la sto studiando,e visto che lavoro in una catena concorrente a OBi molto materiale lo prendo gratis(confezioni aperte o resi):ho preso una di quelle da porta finestra 120x250 con chiusura centrale magnetica,che utilizzero anche per il portellone laterale.
Anche io avevo pensato ai magneti,visto che gia' gli oscuranti li tengo su in quel modo.
Multivan '92 2,4D AAB