News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tettuccio interno

Aperto da zizu, Marzo 20, 2017, 04:29:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zizu

Ciao a tutti! Volevo segnalarvi un problemino che ho con il tettuccio interno quello in plastica, quello che bisogna aprire quando si alza il tetto! In sostanza in movimento causa vibrazioni o altro tende ad aprirsi di qualche cm. Il fatto che si apra porta a rumori fastidiosi. Ho provato con dei feltrini sui binari per aumentare l'attrito che risolve la cosa per un po' poi ricompare. Ho provato con delle calamite ma niente, troppo debolì e si apre ugualmente. A voi succede? Consigli? Grazie in anticipo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

deltabi

Sì, succede. Una delle genialate di VW. Per adesso a me il fenomeno è assai limitato, nessun fastidio pratico, ma il mezzo è recente e quindi mi aspetto che con il tempo peggiori.
Avevo letto di qualcuno che aveva risolto mettendo un ritaglio di velcro (il lato con le spazzoline dure) in corrispondenza della battuta della chiusura, al centro, sempre con l'intento di aumentare l'attrito.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Dual lock 3m ..


Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

deltabi

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

pacanfo

ciao,
il mio e' nuovissimo e, sinceramente , sia per aprirlo che per chiuderlo devo esercitare una pressione della "madonna".
effettivamente una vibrazione durante il movimento la sento anche io spt quando prendo buche, proprio in corrispondenza di quel tettuccio.
all inizio pensavo fosse il tendalino esterno che vibrasse, oppure i ganci interni del tettuccio...ma alla fine dopo attente analisi, non mi sembravano quelli i responsabili .
ora che mi fai venire il dubbio provo a gurdarci anche io...

zizu

Grazie potrebbe essere una buona idea! Dite che basta applicarlo solo centralmente, su più punti o addirittura lungo tutto il perimetro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

deltabi

Citazione di: zizu il Marzo 20, 2017, 09:35:18 PM
Grazie potrebbe essere una buona idea! Dite che basta applicarlo solo centralmente, su più punti o addirittura lungo tutto il perimetro?

Io comincerei solo al centro. Poi se non basta ne aumenti l'applicazione.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Igna

Citazione di: deltabi il Marzo 21, 2017, 01:34:50 AM
Citazione di: zizu il Marzo 20, 2017, 09:35:18 PM
Grazie potrebbe essere una buona idea! Dite che basta applicarlo solo centralmente, su più punti o addirittura lungo tutto il perimetro?

Io comincerei solo al centro. Poi se non basta ne aumenti l'applicazione.
Anche perché altrimenti poi non lo apri più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

zizu

Ok grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

Andrea Ursic

Sì confermo Dual Lock 3M.
Andrea U. ©

;) 8)
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

zizu

Ordinato, adesso lo devo solo applicare! Dubbio: lo utilizzo come velcro quindi ne ritaglio dei pezzi e lo applico su entrambe le parti o solo nella canalina con la funzione di aumentare l'attrito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

pacanfo

ciao, volevo solo informare che sul mio cali t6 hanno applicato sulle guide questo adesivo felpato per aumentarne l attrito durante la chiusura ed evitare che si apra durante il movimento.
io sono nuovo con i california provengo dalla famiglia mercedes, quindi non so se c era gia' anche nei precedenti modelli.

Andrea Ursic

Citazione di: zizu il Aprile 02, 2017, 08:55:05 AM
Ordinato, adesso lo devo solo applicare! Dubbio: lo utilizzo come velcro quindi ne ritaglio dei pezzi e lo applico su entrambe le parti o solo nella canalina con la funzione di aumentare l'attrito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, ritaglia una strisciolina da 5cm e applicala solo sulla battuta. Se la fai troppo grande poi hai problemi per aprirlo...
Ciao

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Andrea Ursic

Citazione di: pacanfo il Aprile 02, 2017, 10:46:37 PM
ciao, volevo solo informare che sul mio cali t6 hanno applicato sulle guide questo adesivo felpato per aumentarne l attrito durante la chiusura ed evitare che si apra durante il movimento.
io sono nuovo con i california provengo dalla famiglia mercedes, quindi non so se c era gia' anche nei precedenti modelli.
Sì, è montato su tutti. Ma non serve un granché. Se si usura, o si rompe, il dentino, devi mettere il 3M.
Ciao

Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

zizu

Scusa se insisto dove lo applico il 3 M


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio