News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

lettore dvd per bambini

Aperto da babilonia, Marzo 23, 2017, 08:54:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babilonia

buongiorno a tutti,
forse avete già parlato di questa cosa in altri post, ma non trovando vi chiedo: chi di voi ha montato dei lettori dvd per bambini sul proprio mezzo? che caratteristiche hanno e di che marca sono?
Mi sto organizzando per le vacanze e devo acquistare questi accessori ma sono piuttosto confuso, non essendo io molto tecnologico. Un amico ha acquistato l'AEG DVD 4552 LCD ma non li ha ancora usati , quindi non mi sa dire.
Per me sono indispensabili, i miei due pargoli dopo cento metri da casa iniziano a chiedere se siamo già arrivati.
Vi lascio immaginare il resto del viaggio.

Grazie mille per le indicazioni

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#2
io avevo nell'impianto sia il monitor audiomedia che il lettore in plancia della stessa casa. Entrambi dei cessi. Il monitor se fa veramente freddo non si accende e il lettore spesso non legge o va a salti. Il lettore riposa in pace sulla colletta perchè un giorno ha deciso di assordarmi a pieno volume e di ignorare tutti gli ordini che gli comunicavo tramite tasti o telecomando,con il primo destro è ha fatto una fumata nella plancia e con il secondo è rientrato. Gli ho piantato un cacciavite dentro ,lo ho estratto sradicando i cavi e fuori dal finestrino! Successo casualmente dopo 2 anni e  qualcosa che è scaduta la garanzia . L'amplificatore ha una risposta in frequenza penosa e gli altoparlanti (14 pezzi da 135 mm) erano scadenti. Inoltre nel kit c'era un trasformatore da 24 a 12 che non serviva a un tubo.
E stendiamo un velo penoso sul fatto che le staffe per il "T"ho dovuto farmele perchè erano previste per mettere il monitor ad altezza spalle di chi guida mentre io lo volevo più avanti

Lassè perdi...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

belvero

In viaggio coi pargoli
Ah bene!
Io mi diverto tanto, anche loro, ma in dei momenti che rottura di palle, per loro, io devo guidare.
A mio parere se hai bisogno di un supporto audio-video, prenditi un tablet, uno schermo, un autoradio 2din, una manciata di chiavette con qualche cartone e via.
Non ho la televisione a casa, i miei figli guardano mezzora di cartoni prima di cena (non sempre) su un proiettore a muro, la loro teledipendenza è estremamente ridotta. In viaggio, non ho mai portato computer, tablet o altro e loro non ne hanno mai sentito il bisogno. Di questo devo dire di esserne molto fiero.
Se ripenso a me 30 anni fa, che mi annientavo dai vari goldrake, lupin e conan ( e mi garbavan tanto), credo che i miei figli siano un passo avanti a me, li salvo dalle pubblicita' della tv e dallo schermo sempre acceso in casa.
In viaggio poi, le abitudini casalinghe vanno a farsi friggere. Il viaggio è fatto anche di spostamenti, spesso lunghi, che noia, ma viva la noia, anche quello fa parte del viaggio, la meta e il tempo per giungerci.
Quando eravamo piccoli, mi ricordo con la Renault 4 per arrivare in campeggio in puglia, che barba, ma lo spettacolo era fuori dal finestrino o senno' nei sogni, invidiavo mia sorella che si addormentava e a me non riusciva dormire in macchina,  allora mi guardavo i paesaggi, le macchine i camion che superavamo, si chiacchierava tanto, si cantava.
Quando viaggio cerco di far rivivere ai miei quelle sensazioni bucoliche che provavo io da piccolo, lo spostarsi tutti insieme.
Ora, non è detto che il mio punto di vista sia giusto, ma mi piace pensare che possa condividerlo, io mi diverto quando si parte, loro in dei momenti si annoiano, ma dopotutto stiamo vivendo e arriveremo in quel posto li' insieme.
Nel frattempo ho montato una radio 2din con video, navigatore eccetera, consapevole del rischio che corro.
Quest'anno si punta sul nord della Spagna, sull'oceano e spero che non si accorgano mai delle potenzialita' di quell'attrezzo.
So che se mi sposto subito dopo pranzo o dopo cena, tutti si addormentano ed è cosi' che spero di sfangarla.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Igna

Citazione di: belvero il Marzo 24, 2017, 11:28:15 AM
In viaggio coi pargoli
Ah bene!
Io mi diverto tanto, anche loro, ma in dei momenti che rottura di palle, per loro, io devo guidare.
A mio parere se hai bisogno di un supporto audio-video, prenditi un tablet, uno schermo, un autoradio 2din, una manciata di chiavette con qualche cartone e via.
Non ho la televisione a casa, i miei figli guardano mezzora di cartoni prima di cena (non sempre) su un proiettore a muro, la loro teledipendenza è estremamente ridotta. In viaggio, non ho mai portato computer, tablet o altro e loro non ne hanno mai sentito il bisogno. Di questo devo dire di esserne molto fiero.
Se ripenso a me 30 anni fa, che mi annientavo dai vari goldrake, lupin e conan ( e mi garbavan tanto), credo che i miei figli siano un passo avanti a me, li salvo dalle pubblicita' della tv e dallo schermo sempre acceso in casa.
In viaggio poi, le abitudini casalinghe vanno a farsi friggere. Il viaggio è fatto anche di spostamenti, spesso lunghi, che noia, ma viva la noia, anche quello fa parte del viaggio, la meta e il tempo per giungerci.
Quando eravamo piccoli, mi ricordo con la Renault 4 per arrivare in campeggio in puglia, che barba, ma lo spettacolo era fuori dal finestrino o senno' nei sogni, invidiavo mia sorella che si addormentava e a me non riusciva dormire in macchina,  allora mi guardavo i paesaggi, le macchine i camion che superavamo, si chiacchierava tanto, si cantava.
Quando viaggio cerco di far rivivere ai miei quelle sensazioni bucoliche che provavo io da piccolo, lo spostarsi tutti insieme.
Ora, non è detto che il mio punto di vista sia giusto, ma mi piace pensare che possa condividerlo, io mi diverto quando si parte, loro in dei momenti si annoiano, ma dopotutto stiamo vivendo e arriveremo in quel posto li' insieme.
Nel frattempo ho montato una radio 2din con video, navigatore eccetera, consapevole del rischio che corro.
Quest'anno si punta sul nord della Spagna, sull'oceano e spero che non si accorgano mai delle potenzialita' di quell'attrezzo.
So che se mi sposto subito dopo pranzo o dopo cena, tutti si addormentano ed è cosi' che spero di sfangarla.
Grande.
Salutoni da un radical senza TV da 14 anni. E tre figlie. Sto bene. E non ne sento la mancanza. I dvd si vedono il sabato su pc o con proiettore. Come al dinema il sabato una volta. Con la pizza. Poi a nanna. In vacanza....zero. Si canta. E favole. E giochi. E paesaggio. Poi si vedrà....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Radical Chic?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Mah....mica devo dirlo io. Non credo...comunque sicuramente radical. Chic è relativo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

babilonia


raudo

Citazione di: babilonia il Marzo 23, 2017, 08:54:25 PM
buongiorno a tutti,
forse avete già parlato di questa cosa in altri post, ma non trovando vi chiedo: chi di voi ha montato dei lettori dvd per bambini sul proprio mezzo? che caratteristiche hanno e di che marca sono?
Mi sto organizzando per le vacanze e devo acquistare questi accessori ma sono piuttosto confuso, non essendo io molto tecnologico. Un amico ha acquistato l'AEG DVD 4552 LCD ma non li ha ancora usati , quindi non mi sa dire.
Per me sono indispensabili, i miei due pargoli dopo cento metri da casa iniziano a chiedere se siamo già arrivati.
Vi lascio immaginare il resto del viaggio.

Grazie mille per le indicazioni
Il problema è la distanza tra dove siedono i bambini e dove si può montare un "coso multimediale".
Io come vedi dal video, avevo montato un'altra parasole cinese dove inserivo i dvd, adesso funziona solo il monitor che è da 9".
Poi ho fatto upgrade con l'autoradio 2 din che legge tutto ed ho fatto dei bei viaggi con buona autonomia (capisco il problema) tanto che viaggiavo con una campana pie a di DVD sotto al sedile passeggero.
Adesso il lettore DVD 2 din non li legge più e devo pensare al qualche upgrade.
Se la panca non la tieni troppo distante potresti pensare a montare i poggiatesta che hanno monitor e lettore "all in one".
Esistono anche con le graziose cuffie ma mi par troppo.
Meglio sentirsi i cartoni nell'autoradio che crescere dei rinco...
Tipo: Mvpower 2 x Poggiatesta Auto Universale, Lettore DVD Da Vacanze, Sistema Multimedia Con 2 x Cuffie IR Wireless, Telecomando Come Joystick Per Video Game (Grigio) https://www.amazon.it/dp/B01C08Z9TG/ref=cm_sw_r_cp_apa_eAy1ybTTRN506


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mythicfamily

Siamo sulla stessa barca,ho 2 rompi anche io, nemmeno faccio in tempo ad entrare in autostrada che iniziano a sbuffare e borbottando mi chiedono il tempo che serve per arrivare al traguardo.
Io ho risolto con un tablet da 10 pollici dove  possono guardare i cartoni animati precedentemente caricati oppure guardarli su youtube.
Ho acquistato una apposita staffa per ancorare il tablet al poggiatesta e,volendo, posizionarlo tra i 2 sedili anteriori.
Massima resa con poca spesa...

raudo

Bella cosa.
Se poi uno fa una furbata in camper con un router per crearsi una wifi e un NAS collegato ad esso i film li puoi pescare direttamente da lì...
Un po' di foto o dove si compra la staffa son d'obbligo!
;-)
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Citazione di: raudo il Marzo 25, 2017, 12:46:15 PM
Bella cosa.
Un po' di foto o dove si compra la staffa son d'obbligo!
;-)
R.

Io uso una soluzione simile a quella descritta da Mythicfamily (tablet con GB di cartoni) e questa staffa. Ottima.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

babilonia

Citazione di: raudo il Marzo 24, 2017, 09:51:00 PM
Citazione di: babilonia il Marzo 23, 2017, 08:54:25 PM
buongiorno a tutti,
forse avete già parlato di questa cosa in altri post, ma non trovando vi chiedo: chi di voi ha montato dei lettori dvd per bambini sul proprio mezzo? che caratteristiche hanno e di che marca sono?
Mi sto organizzando per le vacanze e devo acquistare questi accessori ma sono piuttosto confuso, non essendo io molto tecnologico. Un amico ha acquistato l'AEG DVD 4552 LCD ma non li ha ancora usati , quindi non mi sa dire.
Per me sono indispensabili, i miei due pargoli dopo cento metri da casa iniziano a chiedere se siamo già arrivati.
Vi lascio immaginare il resto del viaggio.

Grazie mille per le indicazioni
Il problema è la distanza tra dove siedono i bambini e dove si può montare un "coso multimediale".
Io come vedi dal video, avevo montato un'altra parasole cinese dove inserivo i dvd, adesso funziona solo il monitor che è da 9".
Poi ho fatto upgrade con l'autoradio 2 din che legge tutto ed ho fatto dei bei viaggi con buona autonomia (capisco il problema) tanto che viaggiavo con una campana pie a di DVD sotto al sedile passeggero.
Adesso il lettore DVD 2 din non li legge più e devo pensare al qualche upgrade.
Se la panca non la tieni troppo distante potresti pensare a montare i poggiatesta che hanno monitor e lettore "all in one".
Esistono anche con le graziose cuffie ma mi par troppo.
Meglio sentirsi i cartoni nell'autoradio che crescere dei rinco...
Tipo: Mvpower 2 x Poggiatesta Auto Universale, Lettore DVD Da Vacanze, Sistema Multimedia Con 2 x Cuffie IR Wireless, Telecomando Come Joystick Per Video Game (Grigio) https://www.amazon.it/dp/B01C08Z9TG/ref=cm_sw_r_cp_apa_eAy1ybTTRN506


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk





molto bello, sarebbe carino poterlo vedere dal vivo prima di spendere quella cifra. Comunque molto bello. Grazie per la risposta.

Mythicfamily

#13
Io ho optato per una staffa allungabile in modo da posizionare ,volendo,il tablet tra i due sedili,ecco il link:
https://www.amazon.it/dp/B00HFNH8JQ/ref=cm_sw_r_wa_apa_X0S1ybR2MRMC6