News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto medio per transporter pareri

Aperto da vangabondo, Aprile 02, 2017, 02:23:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vangabondo

Ciao a tutti!
Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete qualche esperienza sull'avere il tetto medio sul transporter, per intenderci quello rialzato di una 20 di cm.
Ho trovato una buona occasione, ma con questo tipo di tetto. Non lo avevo mai preso in considerazione ma se facessi una camperizzazione per due, fai da te, quel piccolo rialzo potrebbe rilsultare molto comodo in termini di vivibilità all'interno, e senza influenzare piu di tanto consumi, o ingombri.
Cosa ne pensate voi? Pensate inoltre sia sufficiente per stare in piedi all'interno? Lo riterreste utile?

Grazie!

Roccosaraleone

Secondo me lo godresti, dipende da quanto sei alto però, e da quanti parcheggi con sbarre vuoi frequentare. Il soffietto è sicuramente meglio.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


vangabondo

Citazione di: Roccosaraleone il Aprile 02, 2017, 05:10:37 PM
Secondo me lo godresti, dipende da quanto sei alto però, e da quanti parcheggi con sbarre vuoi frequentare. Il soffietto è sicuramente meglio.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Il tetto a soffietto lo avevo considerato, ma visto che vorrei camperizzare per due, e i posti a sedere sarebbero massimo 3, spendere le cifre che chiedono per installarlo sarebbe uno spreco.
In verità al tetto alto non avevo nemmeno pensato, ma è capitata questa occasione, e ripensandoci forse è piu un pregio che in difetto. Per questo chiedevo un parere, a chi come voi già usa il mezzo.
In realtà mi sto facendo piu paranoie per il fatto che sarebbe immatricolato autocarro, e ancora non ho capito quanto rischierei ad usarlo. In Italia come al solito non si capisce mai nulla...

fabio

ciao, noi siamo in due , bassi 1,70 scarsi (comunque più alti del berlusca senza tacchi )il furgone è alto 2,16 e ci stiamo in piedi , con le sbarre finora erano quasi tutte da 2,20 in su e non abbiamo avuto particolari problemi ;se è in ordine, ti piace e hai voglia di divertirti prendilo   fabio
N.B.qui poi troverai aiuto ,consigli da chi l'ha già fatto e ha più esperienza di me

vangabondo

Citazione di: fabio il Aprile 02, 2017, 06:26:50 PM
ciao, noi siamo in due , bassi 1,70 scarsi (comunque più alti del berlusca senza tacchi )il furgone è alto 2,16 e ci stiamo in piedi , con le sbarre finora erano quasi tutte da 2,20 in su e non abbiamo avuto particolari problemi ;se è in ordine, ti piace e hai voglia di divertirti prendilo   fabio
N.B.qui poi troverai aiuto ,consigli da chi l'ha già fatto e ha più esperienza di me
Quindi vi trovate bene innsostanza? Si pensavo anche io che essendo il rialzo piccolo grossi problemi con le barre in giro non dovrebbe crearne. Alla fine sono 2 metri e 20.
Ma per curiosità anche il vostro era autocarro?

fabio

no è un dehler profi gl nato camper ma misure sono quelle , dimenticavo per il consumo non credo cambi molto  ciao fabio

Roccosaraleone

Forse non mi son fatto capire...Anche secondo me è un buon compromesso, soprattutto se in due. Per l'autocarro non mi farei problemi. Io con autocarro camperizzato son stato fermato più volte e nessun problema. Pensa che ho un amico che ha appena preso un Beach t6 e per scaricare l'IVA se l'è fatto immatricolare autocarro, con tanto di soffietto!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

E la finanza che dice?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

Io ho girato 15 anni circa con un Ford  transti autocarro  mai avuto problemi con finanza etc. era omologato autocarro conto proprio.per la camperizzazione importante è che non fissi con le viti mobiletti e letto. Dopo tanti anni ho deciso di cambiare perche l'assicurazione era arrivata a 600€ e il tetto basso mi aveva stufato, adesso ho un T4 alto 2.50m   mi trovo benissimo.  Unico rimpianto e che non posso parcheggiare all'ombra dei par heggi sotterranei e di sbarre non ne ho trovate almeno nella mia zona.

vangabondo

Grazie a tutti per le info! Sempre gentilissimi.
L'alternativa era un Kombi nuovo, visto che di usati non se ne trovano, immatricolato autovettura, ma potrete capire che i costi son ben differenti. Con calma sto decidendo e valutando tutto ,ma proprio tutto per evitare di fare cazzate  ;)

Comunque se andassi per il nuovo, il tetto medio da quando l'ho visto mi intriga parecchio...e dopo i vostri pareri ancora di piu!

obbly

Io ho avuto per 10 anni un ducato con tetto medio allestito da me e omologato camper. Aveva 2 posti viaggio/letto e in 2 era stra comodo. La figata è che ci stai in piedi dentro. Anche se era il passo corto ci avevo messo tutto, bagno con doccia, cucina, 2 lavabi, frigo, stufa, pannelli solari..è rimasto alla mie ex moglie..ma questa è un'altra storia..

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Aprile 02, 2017, 09:01:03 PM
E la finanza che dice?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Non saprei! È uscito dalla concessionaria così!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: CarthagoT4 il Aprile 02, 2017, 09:20:04 PM
Io ho girato 15 anni circa con un Ford  transti autocarro  mai avuto problemi con finanza etc. era omologato autocarro conto proprio.per la camperizzazione importante è che non fissi con le viti mobiletti e letto. Dopo tanti anni ho deciso di cambiare perche l'assicurazione era arrivata a 600€ e il tetto basso mi aveva stufato, adesso ho un T4 alto 2.50m   mi trovo benissimo.  Unico rimpianto e che non posso parcheggiare all'ombra dei par heggi sotterranei e di sbarre non ne ho trovate almeno nella mia zona.
La finanza era per il T6 scaricato per l'azienda.
Ok un autocarro usato da un privato ma un autocarro aziendale no, se ti beccano ti penti tutta la vita del risparmio fatto.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E sinceramente se capita a chi fotte il prossimo non mi dispiace neppure.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kumpresur

A me un poliziotto ha fatto storie perchè con un nove posti avevo solo 5 sedili, quando gli ho detto che andavo a caricare un frigo mi ha risposto che erano 400 euri e sequestro del libretto ??? A me risulta che il CDS dica altro ma il notes e la penna li aveva lui  ;D