News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tetto medio per transporter pareri

Aperto da vangabondo, Aprile 02, 2017, 02:23:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Non fa una piega ;D
Poi vuoi mettere la discrezione di un tetto medio? Vorrei vedere un california in libera con il tetto alzato(sicurezza  vandali a parte,che non ne sono troppo toccato)chiunque puo' inuire ci sia qualcuno dentro,quindi un soffietto lo vedo solo in campeggio o in aree controllate....e qui tutta la liberta' del furgonato va a farsi benedire.So che  in tanti amate il telo sul tetto,ma ha anche i suoi contro.
Ho visto qualche transporer con tetto alto ma non troppo,li penso ci si stia in piedi per chi è sui 170cm.
Multivan '92 2,4D AAB

vangabondo

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 07:30:08 PM
Non fa una piega ;D
Poi vuoi mettere la discrezione di un tetto medio? Vorrei vedere un california in libera con il tetto alzato(sicurezza  vandali a parte,che non ne sono troppo toccato)chiunque puo' inuire ci sia qualcuno dentro,quindi un soffietto lo vedo solo in campeggio o in aree controllate....e qui tutta la liberta' del furgonato va a farsi benedire.So che  in tanti amate il telo sul tetto,ma ha anche i suoi contro.
Ho visto qualche transporer con tetto alto ma non troppo,li penso ci si stia in piedi per chi è sui 170cm.

Si guarda stesse cose che ho pensato io...il tetto a soffietto lo userei solo in campeggio o piazzola, e solo se fossi in 4...
Si io sono 1,80 e passa e ci sto quasi dritto, la mia ragazza sta in piedi tranquillamente. Logico non ci salti dentro...pero' per quello che cambia esteticamente e operativamente cioè quasi niente non è male avere quei cm in piu'!

Kaly

#32
Mah... veramente noi dormiamo sempre in libera con tetto alzato. Vandali che entrano dal tetto la vedo dura, anzi, forse il sapere che non è un mezzo parcheggiato ma che è abitato è un deterrente verso quei quattro vandaletti in cerca solo di qualche amenicolo di qualsivoglia valore.
Se poi uno è un deliquente convinto e vuole fare una rapina non è tetto aperto o chiuso che fa la differenza.
Poi ognuno si sente psicologicamente più protetto a modo suo... 🙂
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Ho letto ora che è un 4motion diciamo un optional per niente economico.
Allora hai la mia benedizione.
I vetri aggiunti per cortesia mettili apribili mi viene l'ansia.
Altro discorso.
In libera si è praticamente esposti a tutto soffietto o portiere chiuse poco cambia.
È un rischio che chi vuole correre corra e chi non vuole area attrezzata o camping (io preferisco le aree...).
Baci.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Certo Riccardo ci mancherebbe.Ho appena fatto 4 giorni ai Svizzera,sempre sostato in strada,o parcheggi dove nell"orario notturno non si pagava il parcometro....quindi camuffato e difficilmente distinguibile dalle normali auto.Con il tetto sollevato...boh la vedrei un po' critica sotto questo punto di vista.Magari trovi il pignolo di turno è ti contesta la sosta/campeggio....
Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.
Multivan '92 2,4D AAB

Kaly

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM
Certo Riccardo ci mancherebbe.Ho appena fatto 4 giorni ai Svizzera,sempre sostato in strada,o parcheggi dove nell"orario notturno non si pagava il parcometro....quindi camuffato e difficilmente distinguibile dalle normali auto.Con il tetto sollevato...boh la vedrei un po' critica sotto questo punto di vista.Magari trovi il pignolo di turno è ti contesta la sosta/campeggio....
Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

Ciao, allora, il problema si pone se metti i cunei sotto il mezzo o se esci dagli ingombri laterali, quindi si, anche i vetri che si aprono verso l'esterno. (Questo per la legge è considerato campeggio).
Ma non il tetto. Quindi sulla carta stai sostando e non potrebbero dirti nulla.
Poi si parla di teoria eh?! Perché in Italia è tutto ad interpretazione.
Per quanto riguarda il tetto invece, la trovo una comodità irrinunciabile anche solo per preparare il pranzo o per bere qualcosa in compagnia. Ti muovi alla grande e gira aria soprattutto!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Io non parlo di forze dell'ordine che contestano la sosta ma di balordi che rompono...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

#37
Ok certo,esigenze differenti,io sono per il mimetismo quasi assoluto.

Eheehhe  io contemplo tutti e due,balordi,fdo,e humarelles fomentati dai media.
Multivan '92 2,4D AAB

vangabondo

Citazione di: raudo il Aprile 11, 2017, 08:01:47 PM
Ho letto ora che è un 4motion diciamo un optional per niente economico.
Allora hai la mia benedizione.
I vetri aggiunti per cortesia mettili apribili mi viene l'ansia.
Altro discorso.
In libera si è praticamente esposti a tutto soffietto o portiere chiuse poco cambia.
È un rischio che chi vuole correre corra e chi non vuole area attrezzata o camping (io preferisco le aree...).
Baci.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Grazie Raudo! Vedremo se tutto andrà a buon fine!  8)

vit vit

Citazione di: raudo il Aprile 11, 2017, 08:01:47 PM

In libera si è praticamente esposti a tutto soffietto o portiere chiuse poco cambia.
È un rischio che chi vuole correre corra e chi non vuole area attrezzata o camping (io preferisco le aree...).
Baci.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Vero,ma in AA o camping(mai visti sorvegliati,massimo con qualche recinzione)sono i balordi a sapere dove sei.....in free invece random quindi meno probabilita' ;D ;D ;D ;D
Si fa per sfottere ovviamente.Sicuramente qua in Italia uno che dorme in un furgone viene visto o come un nomade da cui rifuggire,un terrorista o un senzatetto claandestino,da qui la mia preferenza al mimetismo e alla possibilita' di fare tutto senza uscire dal mezzo.
Multivan '92 2,4D AAB

Andrea Ursic

Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM

Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

No, i vetri basculanti possono essere aperti per consentire l'areazione e l'azione non è assimilabile al "campeggiare". Idem il tetto a soffietto.
Tecnicamente con il soffietto aperto ci si potrebbe pure viaggiare...
C'è una circolare del ministero che fa chiarezza (mi ricordo di averla letta) rispetto al solo articolo  185 del C.d.S.

Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Kaly

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 12, 2017, 09:58:34 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM

Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

No, i vetri basculanti possono essere aperti per consentire l'areazione e l'azione non è assimilabile al "campeggiare". Idem il tetto a soffietto.
Tecnicamente con il soffietto aperto ci si potrebbe pure viaggiare...
C'è una circolare del ministero che fa chiarezza (mi ricordo di averla letta) rispetto al solo articolo  185 del C.d.S.

Ciao

Andrea

Ciao Andrea io ho questa, ma da quello che dice si parla di non eccedere gli ingombri...
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 12, 2017, 09:58:34 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM

Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

No, i vetri basculanti possono essere aperti per consentire l'areazione e l'azione non è assimilabile al "campeggiare". Idem il tetto a soffietto.
Tecnicamente con il soffietto aperto ci si potrebbe pure viaggiare...
C'è una circolare del ministero che fa chiarezza (mi ricordo di averla letta) rispetto al solo articolo  185 del C.d.S.

Ciao

Andrea
Basta non entrare nei parcheggi dei supermercati con sbarra a 2m.
È già capitato ad uno sfortunato...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Citazione di: Kaly il Aprile 12, 2017, 10:06:04 AM
Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 12, 2017, 09:58:34 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM

Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

No, i vetri basculanti possono essere aperti per consentire l'areazione e l'azione non è assimilabile al "campeggiare". Idem il tetto a soffietto.
Tecnicamente con il soffietto aperto ci si potrebbe pure viaggiare...
C'è una circolare del ministero che fa chiarezza (mi ricordo di averla letta) rispetto al solo articolo  185 del C.d.S.

Ciao

Andrea

Ciao Andrea io ho questa, ma da quello che dice si parla di non eccedere gli ingombri...
No quella  ce l'ho anch'io e viaggia cartacea e elettronica sempre con me
Quella che dico io o è un ' ulteriore precisazione o una sentenza e tratta proprio l'aspetto "vetri a compasso o basculanti". L'eccedenza nella proiezione vale solo per quello!
Apri un tendalino o piazzi una sedia e ovviamente sei out...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Kaly

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 12, 2017, 03:08:39 PM
Citazione di: Kaly il Aprile 12, 2017, 10:06:04 AM
Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 12, 2017, 09:58:34 AM
Citazione di: vit vit il Aprile 11, 2017, 08:46:51 PM

Per esempio so che nei camper vige il divieto di aprire i vetri basculanti,per non uscire dagli ingombri del mezzo,sul tetto superiore non saprei.

No, i vetri basculanti possono essere aperti per consentire l'areazione e l'azione non è assimilabile al "campeggiare". Idem il tetto a soffietto.
Tecnicamente con il soffietto aperto ci si potrebbe pure viaggiare...
C'è una circolare del ministero che fa chiarezza (mi ricordo di averla letta) rispetto al solo articolo  185 del C.d.S.

Ciao

Andrea

Ciao Andrea io ho questa, ma da quello che dice si parla di non eccedere gli ingombri...
No quella  ce l'ho anch'io e viaggia cartacea e elettronica sempre con me
Quella che dico io o è un ' ulteriore precisazione o una sentenza e tratta proprio l'aspetto "vetri a compasso o basculanti". L'eccedenza nella proiezione vale solo per quello!
Apri un tendalino o piazzi una sedia e ovviamente sei out...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah interessante! Mi metto alla ricerca anche io...
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...